Due foto significative sul Fascismo

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
Che commento scrivereste riguardo a queste due immagini?

ducenonduce.png
15559050759225926534038.jpg
 
Riferimento: Due foto significative sul Fascismo

In effetti con Mussolini, il debito italiano è arrivato a 0, anzi addirittura in positivo, ma non dobbiamo scordare come si viveva a quei tempi. Non si aveva molta scelta in tutto. Solo con la politica della violenza si è arrivati a questo risultato. Quindi sarebbe un buon risultato per coloro che affermano che " Il fine giustifica i mezzi" .
 
Riferimento: Due foto significative sul Fascismo

In effetti con Mussolini, il debito italiano è arrivato a 0, anzi addirittura in positivo, ma non dobbiamo scordare come si viveva a quei tempi. Non si aveva molta scelta in tutto. Solo con la politica della violenza si è arrivati a questo risultato. Quindi sarebbe un buon risultato per coloro che affermano che " Il fine giustifica i mezzi" .
Potrei essere d'accordo ma contemporaneamente in disaccordo. Penso comunque che noi ragazzi non possiamo esprimerci a riguardo, non abbiamo vissuto il Fascismo e quindi in questo caso è meglio non esprimersi. Io parlo spesso con mio nonno che era un militare e mi dice che in passato l'Italia era un paesi dove si stava bene, le cose funzionavano bene e tutto rigava dritto. Lo Stato era basato su dei valori di rigore, lavoro, sacrificio e spirito di patriottismo. Ovviamente tutto questo oggigiorno non esiste più, con questo voglio dire che nonostante ci fosse la dittatura probabilmente era una dittatura a scopo di mantenere un vigore talmente alto a tal punto di inchinarsi quando passavo un signore anziano. Più di così non saprei esprimermi, le foto parlano comunque chiaro.
 
Riferimento: Due foto significative sul Fascismo

Potrei essere d'accordo ma contemporaneamente in disaccordo. Penso comunque che noi ragazzi non possiamo esprimerci a riguardo, non abbiamo vissuto il Fascismo e quindi in questo caso è meglio non esprimersi. Io parlo spesso con mio nonno che era un militare e mi dice che in passato l'Italia era un paesi dove si stava bene, le cose funzionavano bene e tutto rigava dritto. Lo Stato era basato su dei valori di rigore, lavoro, sacrificio e spirito di patriottismo. Ovviamente tutto questo oggigiorno non esiste più, con questo voglio dire che nonostante ci fosse la dittatura probabilmente era una dittatura a scopo di mantenere un vigore talmente alto a tal punto di inchinarsi quando passavo un signore anziano. Più di così non saprei esprimermi, le foto parlano comunque chiaro.

Mio nonno mi diceva che per chi poteva andava bene. Ma per ebrei o altri gruppi culturali discriminati era un'inferno. Tutti erano obbligati ad andare in guerra. Suo fratello era stato scartato dal servizio di leva ma nonostante il suo grave problema di malformazione ai piedi non poteva camminare a lungo ma lo mandarono comunque. Morì poco dopo perchè era rimasto indietro durante un attacco nemico. Era logico infine che rigava dritto, c'era solo un'opinione e un solo partito che decideva. Anche ora se ci fosse un solo partito tutto andrebbe dritto nella stessa direzione.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Due foto significative sul Fascismo

Mio nonno mi diceva che per chi poteva andava bene. Ma per ebrei o altri gruppi culturali discriminati era un'inferno. Tutti erano obbligati ad andare in guerra. Suo fratello era stato scartato dal servizio di leva ma nonostante il suo grave problema di malformazione ai piedi non poteva camminare a lungo ma lo mandarono comunque. Morì poco dopo perchè era rimasto indietro durante un attacco nemico.
Bhè io penso che il servizio di leva sia stato un male toglierlo, in fin dei conti era un mezzo per formarti il carattere e farti maturare nonostante la giovane età. Giustamente per chi assecondava il pensiero politico era sicuramente un periodo d'oro mentre per altri l'esatto opposto. Sinceramente non so esprimere un parere razionale, mi piacerebbe davvero vedere o vivere quei periodi per poter giudicare. Chissà cosa succederà con la politica odierna :facepalm:.