due problemi di geometria

Anna_th

Utente Attivo
Autore del topic
30 Gennaio 2008
337
0
Miglior risposta
0
raga sono negata ora ve li posto se mi aiutat please xD geometria la odio sinceramente
1 problema:
la somma di due lati consecutivi di un parallelogramma misura 35 dm e uno di essi è il quadruplo dell'altro. Sapendo che l'area è 448 dm², calcola la misura delle due altezze del parallelogrammo deve venire (16 dm) e (64 dm)
2 problema:
il perimetro di un parallelogrammo e 33 m e il lato maggiore e 7/4 del minore. Calcola la misura di ciascuna delle due altezze del parallelogrammo sapendo che la sua area e 84 mq . deve venire (8 m) e (14 m)


ho porvato in tutti i modi please aiutatemi voi
 
che classe fai anna'?

FORSE te li posso risolvere sia algebricamente che geometricamente


come li vuoi fatti?
 
geometricamente seconda media mo a settembre 3!!
 
Anchio come x...NaRuTo...x sono negato su queste cose... nn ti posso proprio aiutare mi disp tanto...
 
AB=1/4 BC
35 DM = 5/4
35:5=7 DM=AB FC 1/4
7X4=28=BC
448:28=16 DM
448:7=64 DM
(gli x/x sono frazioni)


ecco il primo forse è meglio che ti metti un po' sotto perchè era davvero facile
 
Abbiamo trovato miki-ass il genio dei problemi...cmq io nn ci sarei mai arrivato...Complimenti
 
Fortuna che non ho postato la risposta del 2° :emoji_relieved: huh
 
Anche io sono in seconda media, non ti posso aiutare mi disp :emoji_slight_frown:
Sono più che negato.
Ho NS sia in geometria che matematica :'(
 
Beati loro che li sanno fare cosi facilmente... io ho solo un non suff ed e quello di geometria....non mi entra proprio nella capoccia... :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: