In sviluppo Due ruote: Perché rischiare?

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Ho lasciato il mio 500esimo post per questa discussione. Ho 18 anni e mi chiamo Carmine, premetto che sono un amante dei veicoli a due ruote però da un po' di anni ho cominciato a perdere il mio interesse verso essi.
Ogni giorno qualcuno cade dal motorino o dalla motocicletta, qualcuno si sbuccia il ginocchio, altri muoiono o riportano ferite gravi. Anni ormai che la cultura della modifica del motorino accompagna noi giovani, anni ormai che la cultura del casco per le femminucce accompagna le nostre menti. Oggi riflettevo apprendendo la notizia di un incidente fatto da un mio conoscente, perché non cominciamo ad usare la testa quando utilizziamo un veicolo a due ruote? Pochi mesi fa mio fratello ha rischiato la morte lanciandosi da un incrocio senza nemmeno guardare se ci fossero veicoli in arrivo. So che sembra un post inutile e senza senso, però mi chiedevo cosa ne pensate voi in proposito.

E' giusto modificare uno scooter o qualsiasi cosa essa sia per far si che vada oltre ogni limite? E' giusto rischiare la vita perché si vuole sembrare grandi agli occhi degli amici senza indossare il casco? E' giusto correre come dannati su strade anche cittadine per vincere un 10 euro e la fama del motorino migliore?

Ho fatto molti incidenti quando avevo il motorino, ora mio padre ha preso un T-Max 500, l'ho guidato 3 volte, non ci sono più salito sopra. Io ci tengo alla mia vita.

Lascio a voi i commenti, non volevo annoiarvi, solo farvi riflettere che la vita è più importante.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Bhè guarda probabilmente veniamo da due realtà diverse perchè dalle mie parti esiste questa passione ma più contenuta. Io ho la patente B da due anni ormai, ho 20 anni ma ancora la modifica dello scooter ce l'ho fissata in testa. Proprio in questo periodo stavo pensando di acquistare uno scooter 50cc. rottamato e metterlo in pista con le mie mani, è una passione che ho sempre avuto è sempre avrò. Con il mio scooter sono caduto tantissime volte, non mi sono mai fatto particolarmente male ma ci sono andato vicino. Trovavo piacere a modificarlo con le mie mani, a toccare i risultati nel senso che mi piaceva andare palesemente più veloce. Diciamo che poi mi hanno beccato :emoji_relieved:, da lì ho abbandonato questa consuetudine. Comunque ho sempre messo al primo posto la sicurezza, non mi sono mai mosso senza casco integrale e il mio scooter era tenuto perfettamente in sicurezza. Purtroppo non tutti lo capiscono, sono cose che si capiscono con incidenti, ossa rotte, giorni d'ospedale e tante altre pessime esperienze che a nessuno auguro.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Bah sinceramente non ho mai avuto così tanta passione per i veicoli a due ruote, non è per una questione di sicurezza ma di gusti. Preferisco guidare una macchina rispetto ad una moto, preferisco stare seduto comodo. Comunque sinceramente se mai dovessi comprare una macchina comprerei una Fiat panda (se si troverà ancora il modello vecchio), semplice, economica, ottima. Mio padre ha quella e farò come lui, non è male come auto.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Bhè guarda probabilmente veniamo da due realtà diverse perchè dalle mie parti esiste questa passione ma più contenuta. Io ho la patente B da due anni ormai, ho 20 anni ma ancora la modifica dello scooter ce l'ho fissata in testa. Proprio in questo periodo stavo pensando di acquistare uno scooter 50cc. rottamato e metterlo in pista con le mie mani, è una passione che ho sempre avuto è sempre avrò. Con il mio scooter sono caduto tantissime volte, non mi sono mai fatto particolarmente male ma ci sono andato vicino. Trovavo piacere a modificarlo con le mie mani, a toccare i risultati nel senso che mi piaceva andare palesemente più veloce. Diciamo che poi mi hanno beccato :emoji_relieved:, da lì ho abbandonato questa consuetudine. Comunque ho sempre messo al primo posto la sicurezza, non mi sono mai mosso senza casco integrale e il mio scooter era tenuto perfettamente in sicurezza. Purtroppo non tutti lo capiscono, sono cose che si capiscono con incidenti, ossa rotte, giorni d'ospedale e tante altre pessime esperienze che a nessuno auguro.

Mi sa di si. Qui da me il motorino si deve truccare e si deve gareggiare, altrimenti non ci sta sfizio. Oggi ho sentito ancora di un ragazzo che ha subito una ricostruzione parziale del cranio a causa di un incidente in moto. Nel fare le cose ci vuole la testa, altrimenti è meglio non farle proprio.

Bah sinceramente non ho mai avuto così tanta passione per i veicoli a due ruote, non è per una questione di sicurezza ma di gusti. Preferisco guidare una macchina rispetto ad una moto, preferisco stare seduto comodo. Comunque sinceramente se mai dovessi comprare una macchina comprerei una Fiat panda (se si troverà ancora il modello vecchio), semplice, economica, ottima. Mio padre ha quella e farò come lui, non è male come auto.

Sicuramente l'auto è migliore. Guido da pochi mesi, mi trovo bene però non nego che mi manca il vento in faccia, lo slalom tra le auto e tante altre cose.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Sinceramente un giorno vorrei provare anche l'esperienza di guidare una moto, non so quello che si prova sinceramente... adoro il vento in faccia, soprattutto in giornate calde come queste... comunque personalmente come detto prima preferisco le auto anche per un motivo ben preciso: le moto sono meno potenti rispetto alle auto, c'è più rischio a livello di sicurezza, comportano molti svantaggi rispetto alle macchine.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Sicuramente l'auto è migliore. Guido da pochi mesi, mi trovo bene però non nego che mi manca il vento in faccia, lo slalom tra le auto e tante altre cose.
Io ho la patente da due anni, ogni giorno che passa rimpiango lo scooter. Rimpiango la libertà che ti regalava quel mezzo, mi mancano i giri in scooter se devo essere sincero. Con la macchina vado ovunque ok, di inverno sto al caldo ok, però devo dire che quello che mi ha regalato il mio scooter nessun altro mezzo riuscirà a replicarlo. E' un discorso stupido però è la realtà, e ti dico: quello che dici tu è sicuramente quello che mi manca di più anche a me.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Io ho la patente da due anni, ogni giorno che passa rimpiango lo scooter. Rimpiango la libertà che ti regalava quel mezzo, mi mancano i giri in scooter se devo essere sincero. Con la macchina vado ovunque ok, di inverno sto al caldo ok, però devo dire che quello che mi ha regalato il mio scooter nessun altro mezzo riuscirà a replicarlo. E' un discorso stupido però è la realtà, e ti dico: quello che dici tu è sicuramente quello che mi manca di più anche a me.

Ricordo quante volte so caduto, quando mi schiantai in auto e rido perché quella sera fasciai il ginocchio e uscii comunque...

Però non andiamo off-topic :emoji_alien:

Le stronzate sono belle però devono essere fatte con cervello, solo se si sa che quella cosa non ci possa fare male...
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Amo i veicoli a 2 ruote. Se dovessi modificare un motorino quello che farei al massimo è inserire qualche disegno, niente di più. Non ti racconto proprio cosa succede al centro della città verso l'01:00 di notte.. immagina.. i pazzi.
 
io preferisco quad/atv, non modificherei nada de nada, visto che è contro legge.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

io preferisco quad/atv, non modificherei nada de nada, visto che è contro legge.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
Il 50cc. è omologato se la sua velocità massima non supera i 45km/h, quindi diciamo che in partenza girando con un motoveicolo a due ruote sei "fuori legge".
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Il 50cc. è omologato se la sua velocità massima non supera i 45km/h, quindi diciamo che in partenza girando con un motoveicolo a due ruote sei "fuori legge".

Non capisco cosa vuoi dire :shock: patpat
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Sono al favore della modifica del motorino, basta che si rispettino le leggi della strada.
Se si rispettano quelle non ci sono problemi.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Sono al favore della modifica del motorino, basta che si rispettino le leggi della strada.
Se si rispettano quelle non ci sono problemi.

Modificare significa andare contro legge... Puoi farlo per estetica, e questo va bene, ma appena ci cominci a montare marmitta, variatore, asse e quant'altro non va più bene...

Il 50cc. è omologato se la sua velocità massima non supera i 45km/h, quindi diciamo che in partenza girando con un motoveicolo a due ruote sei "fuori legge".

non ho capito

io preferisco quad/atv, non modificherei nada de nada, visto che è contro legge.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

:P tu sei una persona seria

Amo i veicoli a 2 ruote. Se dovessi modificare un motorino quello che farei al massimo è inserire qualche disegno, niente di più. Non ti racconto proprio cosa succede al centro della città verso l'01:00 di notte.. immagina.. i pazzi.

E' bello modificarlo in estetica, ma se si comincia ad esagerare sparandoci sotto pezzi per farlo correre si comincia a rischiare
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Io come agente preferisco il Quad visto che lo guido e mi diverto sempre in montagna.
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Io sono un appassionato di Auto, appena potrò sarà il mezzo che comprerò.

Non so perchè, ma mi da quel senso di stabilità, di comodità mentre comodamente te ne vai dove vuoi andare, mentre con una moto sembra che ci vai comunque a piedi, boh non lo so spiegare, ma preferisco un auto :emoji_alien:
 
Riferimento: Due ruote: Perché rischiare?

Anche io sinceramente sono contro la modifica delle moto / auto o qualsiasi altro veicolo esso sia. Personalmente non farei mai una modifica, al massimo qualche ritocco di vernice ma nulla di più...