Release Due scatti che ho trovato..

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Girovagando per le foto che ho scattato a Valencia quest'estate ho trovato due scatti che mi sono piaciuti particolarmente e che mi hanno colpito, così ho deciso di condividerli con voi :emoji_smiley:

35mplpw.jpg


wrzuwm.jpg


Il secondo mi piace troppo, guardate il cielo!
Vi dico che le foto sono state scattate con il mio cellulare, nonostante abbia messo a fuoco e fatto il massimo per farle uscire il più nitide possibile!

Chiedo un parere all'esperto @Ignazio96

PS: Siate clementi, dato che non sono un esperto ma soltanto una persona a cui piace scattare foto ogni tanto ;)
 
Ultima modifica:
Non sono male, anzi. Però, come piace a me, guardando dal lato artistico hanno ben poco.
Devo dire che però la qualità non è scarsa, tutt'altro. Nella seconda, se volevi dare un effetto prospettico (come penso tu abbia voluto fare), dovevi spostare l'asse un po' più a destra, in modo tale che la colonna fosse nel centro preciso della foto. Magari posso provare a migliorarle con PS. :soso:
 
Non sono male, anzi. Però, come piace a me, guardando dal lato artistico hanno ben poco.
Devo dire che però la qualità non è scarsa, tutt'altro. Nella seconda, se volevi dare un effetto prospettico (come penso tu abbia voluto fare), dovevi spostare l'asse un po' più a destra, in modo tale che la colonna fosse nel centro preciso della foto. Magari posso provare a migliorarle con PS. :soso:

Hai ragione sul fatto riguardante l'asse, ero di fretta purtroppo.. Grazie dei consigli, te l'avevo detto, non sono un esperto ;)
 
Presupponendo che sono foto amatoriali scattate con un telefonino devo dire che la qualità è ottima , magari la seconda è un pò sottoesposta (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma rende bene il contrasto con il cielo che invece è a normale esposizione ( Hai per caso usato la funzione HDR dell'iPhone? ).

Nel complesso sono due foto molto particolari , ovviamente come detto da @Jeckoz non sono proprio artistiche ma andrebbero bene per una rivista pubblicitaria della tanto amata Valencia ( che abbiamo visitato entrambi :emoji_relieved: ) e delle opere del maestro Calatrava .

Bravo Ricky! :soso:
 
Presupponendo che sono foto amatoriali scattate con un telefonino devo dire che la qualità è ottima , magari la seconda è un pò sottoesposta (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma rende bene il contrasto con il cielo che invece è a normale esposizione ( Hai per caso usato la funzione HDR dell'iPhone? ).

Nel complesso sono due foto molto particolari , ovviamente come detto da @Jeckoz non sono proprio artistiche ma andrebbero bene per una rivista pubblicitaria della tanto amata Valencia ( che abbiamo visitato entrambi :emoji_relieved: ) e delle opere del maestro Calatrava .

Bravo Ricky! :soso:

Ti ringrazio, se non sbaglio l'HDR era disattivato.. ;)
 
Belle foto però se le facevi con l'HDR era ancora più bella e i colori erano più "naturali". Con il mio S3 faccio delle bellissime fotografie con l'HDR!

Non altro da aggiungere perché l'hanno già fatto Ignazio e Luca. ;)
 
Belle foto però se le facevi con l'HDR era ancora più bella e i colori erano più "naturali". Con il mio S3 faccio delle bellissime fotografie con l'HDR!

Non altro da aggiungere perché l'hanno già fatto Ignazio e Luca. ;)

Ti ringrazio Aggia, però il peso delle foto con l'HDR è nettamente maggiore, ed avere quasi 200 foto di Valencia con l'HDR significherebbe doverle cancellare dal telefono e questo non mi piace.. ;) Grazie comunque per il commento!
 
Ti ringrazio Aggia, però il peso delle foto con l'HDR è nettamente maggiore, ed avere quasi 200 foto di Valencia con l'HDR significherebbe doverle cancellare dal telefono e questo non mi piace.. ;) Grazie comunque per il commento!

Potevi farne alcune per esempio io ho una SD da 32 gb + 16 GB del cellulare e non ho problemi.
 
Pessima inquadratura la prima, risolvibile con un po' di post produzione, ma tutto sommato è una normalissima foto scattata da un cellulare. Idem la seconda, probabilmente non hai scelto il momento adatto visto che risulta parecchio sottoesposta. Con una reflex aumentando il tempo d'esposizione sarebbe uscito qualcosa di veramente carino, ma così fa abbastanza pena.
 
Pessima inquadratura la prima, risolvibile con un po' di post produzione, ma tutto sommato è una normalissima foto scattata da un cellulare. Idem la seconda, probabilmente non hai scelto il momento adatto visto che risulta parecchio sottoesposta. Con una reflex aumentando il tempo d'esposizione sarebbe uscito qualcosa di veramente carino, ma così fa abbastanza pena.

Cosa pretendi da uno smartphone? :emoji_relieved:
Per un cellulare sono più che ottime, come detto da te; le inquadrature potevano essere fatte meglio, ma penso che nessuno è nato imparato. patpat
 
  • Like
Reactions: 1 person
Cosa pretendi da uno smartphone? :emoji_relieved:
Per un cellulare sono più che ottime, come detto da te; le inquadrature potevano essere fatte meglio, ma penso che nessuno è nato imparato. patpat

Non mi sembra di avere pretese, anche perché questa non è neanche definibile realmente fotografia.
Tu parli perché ne capisci ben poco. La qualità di uno smarthphone alle volte è superiore a quella di una reflex. Ad esempio ci sono cellulari che hanno fotocamere di 42mp, mentre le reflex ne hanno 16-20.
Ovvio che nessuno nasce imparato, per questo ho commentato, ma va beh.
 
Non essendo esperto di fotografia mi permetto solo di giudicare vedendo il paesaggio, devo dire comunque che sono posti particolari... basta vedere il pavimento della seconda foto, per poi passare alle strutture architettoniche dei vari palazzi. Nella prima foto invece il cielo predomina, sono bei posti da visitare e un giorno mi piacerebbe fare un viaggio anche qui.
 
Non mi sembra di avere pretese, anche perché questa non è neanche definibile realmente fotografia.
Tu parli perché ne capisci ben poco. La qualità di uno smarthphone alle volte è superiore a quella di una reflex. Ad esempio ci sono cellulari che hanno fotocamere di 42mp, mentre le reflex ne hanno 16-20.
Ovvio che nessuno nasce imparato, per questo ho commentato, ma va beh.

No aspetta... Una Reflex è molto più potente di un cellulare, i Mega Pixel non c'entrano quasi NULLA.
Se con quei 42 MP ti riferisci al nuovo Nokia ti sbagli, non sono 42 Mega Pixel effettivi, hanno fatto varie prove!

Io posseggo una Nikon D5000 e la qualità dell'immagine è molto più forte di quella di un cellulare.
Ecco una foto, un po sporca però dimmi se uno smatphone la fa meglio e richiama tutti i particolari:

24fzr5u.jpg
 
Non mi sembra di avere pretese, anche perché questa non è neanche definibile realmente fotografia.
Tu parli perché ne capisci ben poco. La qualità di uno smarthphone alle volte è superiore a quella di una reflex. Ad esempio ci sono cellulari che hanno fotocamere di 42mp, mentre le reflex ne hanno 16-20.
Ovvio che nessuno nasce imparato, per questo ho commentato, ma va beh.

Peccato che i megapixel non contano quasi a niente :facepalm:

Posso avere anche 100 mp ma se ho un sensore schifoso posso anche buttarli quei 100 mp :emoji_relieved:

p.s. @Aggiaparià non tagliare i soggetti nelle foto
 
Ultima modifica:
Peccato che i megapixel non contano quasi a niente :facepalm:

Posso avere anche 100 mp ma se non ho un sensore schifoso posso anche buttarli quei 100 mp :emoji_relieved:

p.s. @Aggiaparià non tagliare i soggetti nelle foto

Quella foto è stata fatta di sfuggita ed è stata l'unica che mi sono trovato sotto il naso. patpat
 
Non essendo esperto di fotografia mi permetto solo di giudicare vedendo il paesaggio, devo dire comunque che sono posti particolari... basta vedere il pavimento della seconda foto, per poi passare alle strutture architettoniche dei vari palazzi. Nella prima foto invece il cielo predomina, sono bei posti da visitare e un giorno mi piacerebbe fare un viaggio anche qui.

Se ti interessano quelle opere architettoniche, sarai sicuramente interessato a Calatrava.

Ha realizzato nella nostra Venezia il ' Ponte Della Costituzione '

ponte_calatrava.jpg
 
Che ponte fantastico, non avevo mai visto niente del genere a dire la verità... mi piacciono molto i lati fatti con il vetro e la metodologia di scalini usati.