Problema E' grave?

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.887
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
gira voce, in molti dicono, che su Habbo è pieno di ''gente strana''.

Nel dettaglio, si tratta di gente adulta, che vuole approfittare delle utenti per avere rapporti nei migliori dei casi su Facebook e Skype, nei peggiori per vedere immagini di utenti compromettenti via webcam.

Ma è vero o no? Ora lo andremo a scoprire.

Quando mi iscrissi ad Habbo e ci giocavo io, nel lontano 2010, era bellissimo perché era pieno di gente dell'età media 9-10-11 anni, con qualcuno ''più grande'' a gestire le attività. Era bello partecipare alle attività dello Staff dei vari eventi (Halloween, Natale, ecc.), incontrarsi al ''Cattivissimo Me Ice Café'' o al ''Sunset Café'' col barista bot che ti serviva, pieno di gente. Far finta di ''rimorchiare'', scambiare furni, gestire il proprio animale e lavorare nell'Esercito Italiano Habbo o la Polizia per ''guadagnare la paga''. Ricordo nel particolare che ci giocavo un po' al giorno coi miei compagni di classe: uno spasso, sebbene io non sia mai stato appassionato di informatica, PC, ecc.

Ora purtroppo le cose sono cambiate, non c'è stato ricambio generazionale e il clima di una volta s'è un po' perso, e bisogna sforzarsi per ritrovarlo.

Tornando al discorso principe della discussione, ho fatto un'indagine: ho indossato un look femminile, e mi sono piazzato nella Stanza più popolata.

In men che non si dica sono stato riempito di richieste d'amicizia piovute da qualunque parte. Gente pronta subito a dire ''Ciao, come va?'' o addirittura che va subito al punto con un ''Ciao. Anni? Provenienza?''. Io sono stato un po' al ''gioco'', e ho finto per poi rivelare la mia identità, sbalordendo tutti.

Beh, ora, io credo che per queste cose si possa agire di persona e non dietro un PC, o per lo meno non su Habbo. Si potrebbe almeno creare un sito apposito o per lo meno farlo su un sito in cui si sa per certo che c'è gente adatta a certi discorsi. E non farci diventare Habbo.

Habbo non era così.

Che ne pensate?

Queste cose sono sempre esistite anche nel lontano 2010, infatti, Habbo rischiò la chiusura del sito per le tantissime denunce fatte da alcuni utenti a riguardo del cyber-sex e casi anche di pedofilia.
Te lo dice una persona che gioca ad Habbo dal 2008 :bye:.
@Bonanina

Ultima modifica:
D'accordissimo con te, ormai Habbo è diventato un sito di "pedofilia" dove cercano di far chi lo sa che ma alla fine rimangono con un pugno di mosce in mano perchè come dici te e tutto gestito da dietro un pc e specialmente su gioco come Habbo. Pultroppo quei tempi che dici tu non posso più ritornare perchè c'è gente che rispecchia la parole tra virgolette detta prima, anch'io su habbo, con quel poco che ci ho giocato quando avevo 10-11 anni, facevo le nerdate del tipo: "Costruisco la casa, vado a lavorare per guadagnare i crediti, curo il mio animale, vado al bar con gli amici ecc.." ! Pultroppo tutto questo è finito e come sono finiti quei tempi finirà anche il tempo di Habbo.

Sì ma quando ci giocavo io non era come ora... e poi continuo a ribadire che non capisco come sia possibile che uno, ammesso che debba proprio fare il pedofilo, lo faccia su Habbo!

La parola habbo e bambini si accomuna molto, quindi dove ci sono bambini ci sarà sempre una mente malata, ricorda! ;)

Habbo dovrebbe chiamarsi Babbo -> Fratello di Badoo e Bidoo :emoji_relieved:, seriamente, è diventato ormai un VERO sito/gioco di incontri.

Habbo dovrebbe chiamarsi Babbo -> Fratello di Badoo e Bidoo :emoji_relieved:, seriamente, è diventato ormai un VERO sito/gioco di incontri.

Purtroppo sì. Peccato che lo è diventato, è stata rovinata una cosa che era e poteva essere bellissima.

Purtroppo sì. Peccato che lo è diventato, è stata rovinata una cosa che era e poteva essere bellissima.

Davvero? :emoji_relieved: Habbo è come una sigaretta, appena ne fumi una continui a fumarle, io per fortuna ho tolto questo vizio e credo sia la migliore decisione sinceramente, habbo è un gioco per ragazzi di 10-12 anni (al massimo 14) a parer mio.

Davvero? :emoji_relieved: Habbo è come una sigaretta, appena ne fumi una continui a fumarle, io per fortuna ho tolto questo vizio e credo sia la migliore decisione sinceramente, habbo è un gioco per ragazzi di 10-12 anni (al massimo 14) a parer mio.

Condivido moltissimo la tua similitudine, il fulcro di Habbo è quello di attirare bambini di tenera età e di fargli spendere ogni centessimo pur di avere una fottuta moneta virtuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person

Non è detto, l'Habbo che conoscevo io è un gioco per bimbi dai 9 agli 11 anni circa, ma da entrarci un pochino per giocare, e ora che sono cresciuto non ho certo bisogno di sforzarmi per smettere di frequentarlo...

Condivido moltissimo la tua similitudine, il fulcro di Habbo è quello di attirare bambini di tenera età e di fargli spendere ogni centessimo pur di avere una fottuta moneta virtuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai genitori saggi e sei serio, puoi farne a meno. Non ho mai speso un centesimo su Habbo.

Purtroppo andando avanti con gli anni è diventato così, ed è spiacevole.
Habbo era un buon passatempo all'epoca.

E' una cosa davvero deludente...

Peccato perché se si pensa a come è iniziato e a come è ora... qualche anno fa i bambini in questo periodo sarebbero entrati cercando di arruolare qualcuno nell'Esercito Italiano Habbo, a fare scambi, a curare i loro cuccioli e a gustarsi l'atmosfera tetra, lugubre e piacevolmente spaventosa che era racchiusa nelle spettacolari stanze di habboween...

Ora, entrano i ragazzi sopra i vent'anni a cercare ragazze che si mostrano nude in videochiamata.

Bleah.

E' una cosa davvero deludente...

Peccato perché se si pensa a come è iniziato e a come è ora... qualche anno fa i bambini in questo periodo sarebbero entrati cercando di arruolare qualcuno nell'Esercito Italiano Habbo, a fare scambi, a curare i loro cuccioli e a gustarsi l'atmosfera tetra, lugubre e piacevolmente spaventosa che era racchiusa nelle spettacolari stanze di habboween...

Ora, entrano i ragazzi sopra i vent'anni a cercare ragazze che si mostrano nude in videochiamata.

Bleah.

Ricordiamoci che comunque sono i tempi che corrono.
Noi alla loro età pensavamo a giocare e non ad avere un cellulare e magari fidanzarci e sco**** con la ragazza.
Purtroppo c'è qualcosa che non va.

Ricordiamoci che comunque sono i tempi che corrono.
Noi alla loro età pensavamo a giocare e non ad avere un cellulare e magari fidanzarci e sco**** con la ragazza.
Purtroppo c'è qualcosa che non va.

Sì ma non sono i bambini a farlo, sono ragazzi oltre i vent'anni... se ci fossero quelli che hanno l'età che avevamo noi allora non esisteva il problema.

Sì, ma stiamo parlando di Habbo.

Comunque anche aprire un thread sui bambini di oggi, magari nella sezione ''Attualità'', sarebbe interessante.
Bambini, ventenni o trentenni, habbo ha fatto la sua storia fino a poco tempo fa, adesso è diventato un gioco di incontri, come detto da me un po di tempo fa.
E non possiamo farci proprio NIENTE

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sì, ma stiamo parlando di Habbo.

Comunque anche aprire un thread sui bambini di oggi, magari nella sezione ''Attualità'', sarebbe interessante.

Ovviamente, ma se segui il mio discorso non c'è molta differenza su cosa vuoi dire tu e cosa voglio dire io.
Sto parlando di una classe di età differente, i bambini di 11 anni non sono più come quelli di un tempo, quindi Habbo non ha più quell'affluenza che c'era tempo fa e si ritrova più gente maniaca, ovviamente c'è sempre stata ma in minoranza.

Bambini, ventenni o trentenni, habbo ha fatto la sua storia fino a poco tempo fa, adesso è diventato un gioco di incontri, come detto da me un po di tempo fa.
E non possiamo farci proprio NIENTE

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi non possiamo farci niente, lo Staff e chi lo cura forse sì.

E più che un sito d'incontri, è un sito in cui ognuno cerca di trovare l' ''occasione'' giusta. Che poi, se proprio devi essere un pedofilo, fallo, ma non su Habbo! Che gusto c'è? Io non proverei mai nulla di bello a fare queste cose tramite un PC... questo non capisco!

Ovviamente, ma se segui il mio discorso non c'è molta differenza su cosa vuoi dire tu e cosa voglio dire io.
Sto parlando di una classe di età differente, i bambini di 11 anni non sono più come quelli di un tempo, quindi Habbo non ha più quell'affluenza che c'era tempo fa e si ritrova più gente maniaca, ovviamente c'è sempre stata ma in minoranza.

Sì su questo hai ragione. Alla fine è tutto concatenato.