• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto E' illegale oppure no?

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, non so se la sezione in cui ho deciso di postare il mio questito è giusta o meno!!
in poche parole io ho creato il mio sito in flash... e fino a qui non ho avuto mai problemi.
una delle tante cose che ho messo nel mio sito e il player mp3 nel quale io ho pubblicato delle canzoni non mie... alcune sono canzoni commerciali ed altri sono remix che comunque ho trovato su youtube.
La mia domanda è io posso pubblicarle senza prublemi? oppure devo fare delle comunicazioni ecc..?
sono in attesa di vostre risposte!!
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

secondo me è violazione dei diritti d'autore ammenoché nn contatti il proprietario e dici che lo citi in ogni suo remix e vedi se ti dice che li puoi mettere o no...
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

si ok ai proprietari dei remix è fattibile... ma a gente come cristian marchi o benny benassi?
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

Ma nò, postale senza problemi.
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

guarda io ho cercato su internet e ho trovato un articolo che mi dice di scrivere più o meno queste cose:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

che ne pensate?
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

Spero tanto che sia così!! :emoji_slight_smile: anche perchè io nel sito non spaccio per mia la musica che metto... mod potete chiuedere
grazie a tutti coloro che mi hanno risposto !!!
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

Spero tanto che sia così!! :emoji_slight_smile: anche perchè io nel sito non spaccio per mia la musica che metto... mod potete chiuedere grazie a tutti coloro che mi hanno risposto !!!
Ottimo, segno come risolto ^^ Se hai ancora qualche dubbio puoi sempre usare un player free che trovi in internet.
 
Riferimento: E' illegale oppure no?

Quello che hai trovato non è completo... Intanto la legge è la n° 2 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 25/01/2008).
Ti cito l'articolo completo:
È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma
La legge italiana non è molto chiara a riguardo, ma nelle condizioni d'uso di youtube viene riportato
9.1 Con l'eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dall’utente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dall’utente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.
In via teorica quindi rimarrebbe illegale...