Domanda E' legale Vip a pagamento?

PIETRO10

Utente Normale
Autore del topic
5 Giugno 2010
64
42
Miglior risposta
0
Salve a tutti mi stavo chiedendo da molto tempo se i vip a pagamento erano legali, ovviamente donando... Spero in una risposta buona :emoji_smiley: grazie in anticipo
 
Si a patto che non vengano usati a scopo di lucro ma per coprire le spese del server
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Si a patto che non vengano usati a scopo di lucro ma per coprire le spese del server

Ma cosa stai dicendo? Hahahaha.
E' ovvio che è illegale a menoché non sei regolarizzato con P.IVA e tutto quello che serve.
E' pur sempre una vendita di servizi.. Hahahaha.
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Ma cosa stai dicendo? Hahahaha.
E' ovvio che è illegale a menoché non sei regolarizzato con P.IVA e tutto quello che serve.
E' pur sempre una vendita di servizi.. Hahahaha.

Invece è legale eccome. Sono considerate come DONAZIONI e non come merce da vendere quindi non si deve pagare la tassa dell'IVA.

Se uno vuole donare soldi non è cosiderato atto commerciale e quindi non serve essere un commerciante con la partita iva.
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Invece è legale eccome. Sono considerate come DONAZIONI e non come merce da vendere quindi non si deve pagare la tassa dell'IVA.

Se uno vuole donare soldi non è cosiderato atto commerciale e quindi non serve essere un commerciante con la partita iva.

Apriti un negozio e inizia ad accettare donazioni per vendere cellulari..
Poi vai a spiegarlo allo stato! :emoji_smiley:

E da quando si vendono solo "merci"? Mai sentito parlare di vendita di servizi? E' quello che fai vendendo pacchetti vip, che poi i soldi vanno a coprire le spese dei server o in tasca tua non interessa allo stato. Le donazioni son tutt'altro, informati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Apriti un negozio e inizia ad accettare donazioni per vendere cellulari..
Poi vai a spiegarlo allo stato! :emoji_smiley:

E da quando si vendono solo "merci"? Mai sentito parlare di vendita di servizi? E' quello che fai vendendo pacchetti vip, che poi i soldi vanno a coprire le spese dei server o in tasca tua non interessa allo stato. Le donazioni son tutt'altro, informati.

I cellulari sono una merce quindi per venderla serve la partita IVA. Ma in un server adesso mi dici che tasse si possono applicare sui vantaggi che si danno? Serve a questo la partita IVA.

Mi appello allo staff per sapere chi ha ragione o qui si va all'infinito. @Jeckoz @R3v0s @IlRiccoNayco
 
Ultima modifica:
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

A parer mio è inutile chiedersi se sia legale o meno essendo che ormai, come voi tutti sapete, in qualsiasi game gestito da minori circoli del denaro. Voi la chiamate donazione per non chiamarla acquisto dato che tu paghi per avere un privilegio di cui si potrebbe fare benissimo a meno, per arrivare ad una conclusione penso di poter dire che non è affatto legale ma fin'ora nessun'autorità si è intromessa in alcun server privato per controllare questo "circolo".

Problema risolto ?
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

A parer mio è inutile chiedersi se sia legale o meno essendo che ormai, come voi tutti sapete, in qualsiasi game gestito da minori circoli del denaro. Voi la chiamate donazione per non chiamarla acquisto dato che tu paghi per avere un privilegio di cui si potrebbe fare benissimo a meno, per arrivare ad una conclusione penso di poter dire che non è affatto legale ma fin'ora nessun'autorità si è intromessa in alcun server privato per controllare questo "circolo".

Problema risolto ?

No, non è legale, se no anche Sciax2 poteva inserire sottoscrizioni senza partita iva e definirle definizioni.
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Ovvio che non è legale a meno che non hanno partita iva. Se la donazione non da nessun privilegio invece è legale.
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Apparte il fatto che donazione server per fare un certo tipo di "Carità" se danno i privilegi non è piu una donazione ma è un pagamento illegale
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

SOLO se donazione NON profit, quindi senza vantaggi e il server DEVE essere solo premium, altrimente fate la fine di anonymouscraft, denunciato per frode da alcuni utenti che hanno chiesto un risarcimento di 1200 e passa euro
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

Tantissimi server lo fanno e non ci sono mai stati problemi di alcun genere che io sappia quindi non chiederti se è legale o no fallo e basta !
 
Riferimento: E' legale Vip a pagamento?

1) Puoi usare questo Plugin, che è tipo del Vip a pagamento:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chi mette il VIP lo fà solo per dare un vantaggio a quelli che "donano" e non "richiedono" un servizio.