Problema risolto E' meglio ASUS M5A97 EVO R2.0 o GIGABYTE GA-970A-DS3P?

Mirkice

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2009
547
57
Miglior risposta
0
Salve, sto costruendo una build di un computer avente come processore un FX-6300 3.5Ghz , 8GB RAM (2x4) 1600, MSI GTX 960 4GB con un alimentatore da 600W della EVGA.
Il mio unico dubbio è questo, secondo voi è meglio come scheda madre una ASUS M5A97 EVO R2.0 o una GIGABYTE GA-970A-DS3P (rev 1.0)?

Ho letto in giro varie recensioni e vari pareri e sinceramente non riesco a decidere.
Non credo che overcloccherò questo PC ma se lo farò, verrà overcloccato leggermente (4.0Ghz massimo di processore)
Ho visto anche le varie fasi presenti in queste due schede madri ma non riesco proprio a decidere.
GIGABYTE GA-970A-DS3P (rev 1.0) = 4+1 fasi
ASUS M5A97 EVO R2.0 = 4+2 fasi
Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Come mai stai prendendo un processore AMD? Comunque per l'OC devi decidere prima..
 
Non ho una motivazione del perchè abbia scelto questo processore, confido molto in lui e guardando video e recensioni mi è sembrato un ottimo processore non molto costoso con delle ottime performance. Comunque per quanto riguarda l'OC quasi sicuramente non ne farò.. quindi per la scheda madre quale mi consigli?
 
Mi sembra che la gigabyte sia più performante, in questo momento non mi trovo a casa per fare delle ricerche più approfondite.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Va bene, fammi sapere quando ne avrai la possibilità :emoji_smiley:

--- Aggiornato ---

Ho dimenticato di specificare il modello della scheda madre GIGABYTE, il modello in questione è quello rev 1.0 e non rev 2.0.
 
Scusa per il ritado, allora ho visto un paio di recensioni sul web e molti consigliano la Gigabyte ma puoi optare anche per la asus. Hanno le stesse prestazioni!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Secondo te qualsiasi scheda madre scelgo fra queste due, la performance del pc rimarrà invariata? Sono un po' preoccupato nel prendere la GIGABYTE perché ho letto recensioni e commenti vari dicendo che questa scheda madre non sfrutta al massimo la potenza del processore e mi preoccupano anche le fasi di questa scheda madre.
Mi dai la certezza che la GIGABYTE sia una scheda madre ottima per questa configurazione? Ah ho dimenticato di dirti che questa scheda madre è la versione rev 1.0.
Grazie per la tua pazienza :emoji_smiley:
 
Secondo te qualsiasi scheda madre scelgo fra queste due, la performance del pc rimarrà invariata? Sono un po' preoccupato nel prendere la GIGABYTE perché ho letto recensioni e commenti vari dicendo che questa scheda madre non sfrutta al massimo la potenza del processore e mi preoccupano anche le fasi di questa scheda madre.
Mi dai la certezza che la GIGABYTE sia una scheda madre ottima per questa configurazione? Ah ho dimenticato di dirti che questa scheda madre è la versione rev 1.0.
Grazie per la tua pazienza :emoji_smiley:
Per restare proprio al sicuro prendi l'asus e stai apposto!
 
  • Like
Reactions: 1 person