Info È morto Pino Daniele

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Ci lascia all'età di 59 anche Pino Daniele, solo qualche settimana dopo la morte di Mango.

I due artisti, che hanno condiviso in vita un'ottima carriera, scompaiono per lo stesso motivo a distanza di pochissimo tempo destando sgomento e sconcerto tra i fan: un infarto aveva colto Mango sul palco durante un concerto, sulle note del suo più grande successo "Oro"; un infarto stronca nella notte anche l'artista napoletano alle 2.08 di lunedì 5 gennaio.

A darne notizia l'amico Eros Ramazzotti sul suo priflo instagram con queste parole:

16gbwck.jpg


Se in un primo momento si potva pensare ad una violazione del profilo di Ramazzotti, i messaggi di cordoglio di Laura Pausini, Tiromancino, Fiorella Mannoia prima e di tanti altri esponenti della musica italiana nonchè amici del cantautore campano poi hanno confermato la triste scomparsa...

Non ero un suo fan e non lo sarò post-mortem, ma vorrei ricordarlo con una canzone che è diventata un simbolo per Napoli e tutti i disagi legati a questa città!

[yt]OdR7Na1QFDQ[/yt]

PNrtilY.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente come scritto già prima in chatbox non conoscevo il cantante, devo dire che è sempre triste leggere queste notizie. Faccio le mie più sincere condoglianze alla famiglia, Pino riposa in pace...
 
Non seguivo questo artista e non l'ho mai neanche conosciuto. Ovviamente ogni volta che una persona abbandona questa terra si crea una situazione triste e così è anche per questa persona. R.I.P.
 
Spesso ascoltavo la sua musica, riposa in pace.

"Napule è mille culure
Napule è mille paure Napule
è a voce de' criature
che saglie chianu chianu e
tu sai ca nun si sulo.
Napule è nu sole amaro
Napule è addore 'e mare
Napule è 'na carta sporca
e nisciuno se ne importa e
ognuno aspetta a' ciorta.
Napule è 'na cammenata
inte viche miezo all'ato
Napule è tutto 'nu suonno
e 'a sape tutti o' munno ma
nun sanno a verità.
Napule è mille culure
(Napule è mille paure)
Napule è 'nu sole amaro
(Napule è addore e' mare)
Napule è 'na carta sporca
(e nisciuno se ne importa)
Napule è 'na camminata
(inte viche miezo all'ato)
Napule è tutto nu suonno
(e a' sape tutti o' munno)"
 
Ad essere sincero non avevo mai ascoltato nulla né di Mango né di Pino, però mi dispiace perché è sempre una vita che si spegne, poi 59 anni sono pochi
 
La notte di capodanno cantava in tv.
Grandissimo cantante! Mancherà la sua musica e la sua voce unica.
 
Sembrerò insensibile ma:
"...really, i don't give a fuck..."

Mi sorprende vedere come quando muoia qualcuno del mondo della musica il giorno dopo siano tutti o quasi ad ascoltare le sue canzoni quando fino al giorno prima non se lo cacava nessuno... lo stesso vale per Mango.

Comunque RIP chiunque tu sia :emoji_relieved:

La maledizione di Ramsey colpisce ancora
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: