E' possibile registrare chiamate private?

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, il mio telefono ha il privilegio di poter registrare una chiamata durante la chiamata stessa, premendo un piccolo tastino...
Io so che per legge registrare una chiamata senza il consenso della persona con cui si sta parlando, è reato...ma se la persona chiama con un numero privato, facendo scherzetti ecc... è sempre reato registrare la chiamata senza che la persona altrui sia a conoscenza di questo fatto?
 
Allora la legge è abbastanza chiara su questo punto; la telefonata può essere registrata da te che telefoni o da colui il quale riceve la telefonata senza necessariamente avere il consenso dell'altro. Diventa reato nel momento in cui un terzo ( ad es. un tuo amico ) registra la telefonata mentre tu ad esempio hai il vivavoce e comunichi al telefono.
Ma non è finita qui, infatti bisogna fare assolutamente attenzione all'uso che ne fai della registrazione, poiché potresti commettere un reato divulgando tale registrazione in rete o semplicemente condividendola ad amici senza l'autorizzazione dei soggetti interessati. Tutto ciò che ti ho appena esplicato vale in Italia, negli altri stati non so se funzioni in maniera differente.
Spero ti abbia chiarito le idee, ho cercato di spiegartelo in maniera più semplice possibile!