CrazyPierpo

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Luglio 2009
883
0
Miglior risposta
0
2886948238-l-auto-vola.jpg

Patente B? E perché non prendere anche il brevetto? Pare che il futuro stia andando proprio in questa direzione. Già, perché la tecnologia fa passi da gigante, anzi... "vola".
La bizzarra tanto quanto affascinante idea viene anche questa volta dagli Stati Uniti e si chiama Terrafugia Transition. Cos'é? Semplice, si tratta della prima automobile in grado di volare.
3311064201-l-auto-vola.jpg

Questa vettura è lunga più o meno come una berlina di lusso (intorno ai 5 metri), ospita due passeggeri come una sportiva ed è in grado di supportare una discreta capacità di carico... A queste virtù irrinunciabili se ne aggiunge una però molto particolare, "spicca il volo..."! Non stiamo parlando dell'accelerazione in stile Dreamcar, la Transition si stacca davvero da terra.
E lo fa anche con un certo stile, raggiunge la velocità di 185 Km/h, gode di un'autonomia di oltre 700 Km ed è dotata di un paracadute unico per tutto il mezzo (in sostanza in caso di problemi non si deve saltare fuori dall'auto in... volo). Una volta giunti a destinazione è sufficiente mezzo minuto per trasformarla in una normalissima vettura premendo un solo tasto dall'interno. In questo modo la Transition diventa larga solo 2 m, grazie alle ali ripiegabili, e può trovare posto anche nel garage di casa. Tra l'altro i consumi in versione terrestre si prefigurano in linea con una normalissima automobile: circa 14,3 Km/litro.
3916501941-l-auto-vola.jpg

Un sogno che diventa realtà? Pare proprio di sì! Terrafugia ha infatti ottenuto l'ok dalla Federal Aviation Administration (FAA: agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense) incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile. Insieme all'Agenzia europea per la sicurezza aerea, è una delle due maggiori agenzie mondiali responsabili per la certificazione dei nuovi aeromobili.
Avendo già effettuato decine di test di volo, la vettura è pronta per la fase finale della produzione, e secondo la stessa compagnia, l'auto sarà sul mercato già dal 2011, ad un costo iniziale di 150.000 dollari.
2095304730-l-auto-vola.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Cosa ne pensate? :emoji_relieved:
 
Molto bella...
Ho saputo che nel giro di 30 anni avremo tutti una macchina volante
 
O_____O oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non Ci Credo :Q Che figata anke se l'estedica fa un po cagare pero vabbè :Q
 
Bhe non pensavo che esistesse comunque bravo per averlo postato
 
ma fa Schifo , non mi interessa se vola di estetica fa Davvero Pena .
 
gia la carrozzeria serve per essere aerodinamica e perche cosi è più leggera .-. e poi questo sembra lo stile japponese

in pratica e soltanto un areo con la modalità di camminare ovvero volare quando vuoi tu o.o

non credo che ci sia voluto un gran chè per farla u_u poi fate voi :emoji_alien:
 
MA NOOO MI HAI RUBATO LA DISCUSSIONE, LA STAVO PER SCRIVERLA IO xD Comunque già lo avevo letto da un pezzo su yahoo
Cmq sl i ricchi possano permettersela :soso: 150 mila dollari ._.
 
Ultima modifica:
o.o l'ho vista oggi nelle news di yahoo ERA IDENTICA O_O comunque ne avevo sentito parlare al tg...
 
Raga è vero che l'estetica fa un pò pena <.< però dai è un gioiello tecnologico xD infatti mi sa che costa piu di un aereo o cose del genere cioè cose da ricchi xD