Eclissi solare 20 Marzo 2015

Hardke

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Aprile 2011
790
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi e ragazze! Non se sapete ma oggi, 20 Marzo ci sarà un eclissi solare, a partire dalle 09 del mattino si potrà vedere la luna che copre i raggi di sole...
Arriviamo al dunque, molti di voi staranno a scuola, ma se avrete l'opportunità di avvistare questo bellissimo spettacolo immortalatelo con uno scatto e condividetelo in questo topic!
Così potremo confrontare i vari scatti da voi fatti.^^
Anch'io sarò a scuola ma spero di uscire e fare qualche foto o magari anche un video, vi aspetto!!!​
 
Basta andare su Instagram e cercare #eclissi :emoji_relieved:, ne trovi di foto.
L'ho vista l'eclissi però per poco tempo, grazie ai ''''''gentilissimi''''''' prof che avevo a quell'ora :emoji_slight_smile:
 
2uqnkew.jpg


Sono riuscito a fare il video di tutta l'eclissi, domani monto tutto e faccio un time lapse!;)
 
L'importante è aver utilizzato le apposite protezioni.. È stato uno spettacolo imperdibile! Purtroppo pur dilettandomi come fotografo, non possedevo al momento il giusto è sicuro materiale :emoji_slight_smile: sará per la prossima
 
Non ho avuto modo di vederla... ho aspettato per 20 giorni quest'evento ma le condizioni meteorologiche non mi hanno permesso di vedere l'eclissi :emoji_slight_frown:
 
[video]https://www.facebook.com/video.php?v=953797047977612&l=8024274839933317105[/video]
Sono riuscito a caricarlo su facebook ;)

- - - Aggiornato - - -

Non ho avuto modo di vederla... ho aspettato per 20 giorni quest'evento ma le condizioni meteorologiche non mi hanno permesso di vedere l'eclissi :emoji_slight_frown:

Eh purtroppo da molte parti il meteo non ha aiutato molto, per fortuna che da me invece c'era un sole che scottava!! Ma a mio parere l'eclissi lunare, come quella di qualche anno fa, è molto più bella della solare!:emoji_relieved:
 
L'importante è aver utilizzato le apposite protezioni.. È stato uno spettacolo imperdibile! Purtroppo pur dilettandomi come fotografo, non possedevo al momento il giusto è sicuro materiale :emoji_slight_smile: sará per la prossima

Lo stesso anche io purtroppo! Il materiale a disposizione non mi ha dato la possibilità di immortalare questo momento, tra l'altro ero a scuola!
Ma hey, la prossima eclissi sarà il 2 agosto 2027, il tempo è abbastanza per organizzarsi! :emoji_relieved:

2uqnkew.jpg


Sono riuscito a fare il video di tutta l'eclissi, domani monto tutto e faccio un time lapse!;)

Bella foto!
 
  • Like
Reactions: 1 person