• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Effetto Corrispondenza granulosità

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
L’effetto Corrispondenza granulosità fa corrispondere il disturbo fra due immagini. Questo effetto risulta particolarmente utile per la composizione e per il lavoro su schermi blu/schermi verdi. L’effetto Corrispondenza granulosità aggiunge disturbo e non può rimuoverlo, quindi se la destinazione è già più disturbata dalla sorgente, una corrispondenza perfetta non sarà possibile. In questo caso potrete innanzitutto usare l’effetto Rimuovi granulosità per pulire la destinazione, quindi applicare al risultato l’effetto Corrispondenza granulosità per ottenere una corrispondenza perfetta.

L’effetto Corrispondenza granulosità utilizza innanzitutto il campionamento del disturbo. Semplificando, interi fotogrammi di disturbo nuovo vengono sintetizzati in modo da corrispondere ai campioni di disturbo. Potete modificare il disturbo in molti modi prima di applicare l’effetto alla nuova immagine, ad esempio duplicare il disturbo da un’immagine ma renderlo più diffuso e più rosso prima di applicarlo a un’altra immagine.

L’effetto Corrispondenza granulosità condivide alcuni controlli con l’effetto Aggiungi granulosità. Consultate Effetto Aggiungi granulosità.
Nota: L’effetto Corrispondenza granulosità campiona il disturbo del fotogramma nel livello sorgente corrispondente al primo fotogramma del livello di destinazione. Se il livello sorgente non è presente in questo fotogramma, oppure se i campioni di disturbo contengono zone trasparenti, nessun disturbo verrà campionato o applicato.

Questo effetto funziona con colori a 8 bpc e 16 bpc.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore: