• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Effetto Menu

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve, è da un po che noto in alcuni siti un effetto che mi sta piacendo molto.. :soso:
vi spiego, altrimenti come fate a capire di cosa parlo? :| :emoji_relieved:..


Appena apro il sito spunta un normale menu (prendiamo esempio di sciax2)
9xQJoPa.png
poi man mano che scendo, dopo una certa distanza il menu cambia di stile :soso: diventando così: (sto facendo io l'effetto con paint :emoji_relieved: solo per farmi capire)
X2FaFkn.png

scusate la mia ignoranza, è per questo che posto :soso: per aggiornarmi un altro po :emoji_relieved: @TBH :sisi:
 
Salve, è da un po che noto in alcuni siti un effetto che mi sta piacendo molto.. :soso:
vi spiego, altrimenti come fate a capire di cosa parlo? :| :emoji_relieved:..


Appena apro il sito spunta un normale menu (prendiamo esempio di sciax2)
9xQJoPa.png
poi man mano che scendo, dopo una certa distanza il menu cambia di stile :soso: diventando così: (sto facendo io l'effetto con paint :emoji_relieved: solo per farmi capire)
X2FaFkn.png

scusate la mia ignoranza, è per questo che posto :soso: per aggiornarmi un altro po :emoji_relieved: @TBH :sisi:

Non ho capito :|
 
Non ho capito :|

non so come spiegare :|
provo con il linguaggio dei segni :emoji_relieved:..

appena entro in un sito il menu è situato così:
_____________
| |
|_____________|
| CONTENUTO |

poi se scendo di qualche pixel diventa così:

_____________
|_____________|
|CONTENUTO |

SE NON HAI CAPITO intendo questo effetto :emoji_relieved:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

scendi e capirai :soso:
 
No, prova con l'italiano.

Vuoi un menu di navigazione fisso in alto anche se si scorre la pagina verso il basso?

non so come spiegare perchè sono così analfabeta che so meglio l'inglese dell'italiano :asf:...
ecco un esempio di sito..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
appena scendi di qualche pixel cambia di stile css
 
non so come spiegare perchè sono così analfabeta che so meglio l'inglese dell'italiano :asf:...
ecco un esempio di sito..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
appena scendi di qualche pixel cambia di stile css

Non cambia di stile, semplicemente la barra è fissata sul border-top della pagina. Basta usare la proprietà css position: fixed;
 
Non cambia di stile, semplicemente la barra è fissata sul border-top della pagina. Basta usare la proprietà css position: fixed;

non è position fixed, si sarebbe mosso assieme alla navigazione e quindi non avrebbe dato quell'effetto. (anche io ero arrivato a position fixed :emoji_relieved:) @TBH help me please :soso:
 
Beh la sostanza è sempre la stessa. All'inizio il menù lo posizioni assolutamente, poi con JavaScript ti controlli a che punto sei con la pagina e se hai superato un certo numero di pixel scrollati allora il menù lo fai diventare fixed e lo allarghi. È più facile a farsi che a dirsi, ti consiglio di informarti su .scroll() di jQuery, anche se si può fare col JS puro :emoji_slight_smile: