Info Elicottero vola con forza del pensiero

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
ROMA, 5 GIU - Con la sola forza del pensiero oggi si puo' far volare un modello di elicottero ma un domani, con la stessa tecnica, si potranno aiutare le persone con problemi di mobilita' o con malattie neurodegenerative. A questo risultato, pubblicato da Publishing of Neural Engineering, sono giunti 5 studenti dell'universita' americana del Minnesota. Gli studenti, con l'ausilio di un sistema che trasforma i segnali elettrici emessi dal cervello, sono riusciti a far compiere ad un elicottero delle evoluzioni.


Ansa.it
 
Riferimento: Elicottero vola con forza del pensiero

L'ho sentito alla radio qualche giorno fa, comunque io voglio solo dire che tutto ciò era già possibile dato che era già stato brevettato un controller per videogames che funzionava con il pensiero. Le persone riuscivano a muovere oggetti (dentro un software apposito) con il pensiero, inoltre era presente pure un minigioco stile Mario Bros. Comunque per le patologie neurodegenerative non vedo come possa tornare utile, sbaglio o colpiscono anche il cervello? Se il soggetto non è in grado di ragionare non ne vedo l'utilità dal momento che non sarebbe in grado di coordinare i movimenti.
 
La vedo un idea inutile, oltre ciò, ma quanti danni potrebbe causare al cervello questo apparecchio? Brucerà neuroni si neuroni. Più si avanti con la tecnologia e più facciamo male noi stessi

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2