Domanda Entrare in un interior

Mickail

Utente Attivo
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27 Luglio 2011
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Ciao a tutti,

Ho creato un MAP di una casa e ci ho creato un pickup davanti alla porta.

Ora voglio fare in modo che se il player si trova nei pressi del pickup e clicca il tasto azione "Enter" si attiva una funzione SetPlayerPos e lo gota in un interior.

Le coordinate del pickup sono
220.6888, 1412.4080, 10.5859
mentre quelle dell'interior sono da stabilire.

Ho cercato sulla samp wiki ma non trovo la risposta alla mia domanda :rage

Vi evoco @Ardaenus @vinnythebest @#F96 :bye:
 
Ciao a tutti,

Ho creato un MAP di una casa e ci ho creato un pickup davanti alla porta.

Ora voglio fare in modo che se il player si trova nei pressi del pickup e clicca il tasto azione "Enter" si attiva una funzione SetPlayerPos e lo gota in un interior.

Le coordinate del pickup sono mentre quelle dell'interior sono da stabilire.

Ho cercato sulla samp wiki ma non trovo la risposta alla mia domanda :rage

Vi evoco @Ardaenus @vinnythebest @#F96 :bye:

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Ho seguito la guida pero mi spiega creando un comando ed essendo nelle vicinanze del pickup come attivare una funzione: ho seguito la guida e ora se vado al checkpoint e faccio /entra mi teletrasporta in un interior e il codice é il seguente:

if(!strcmp("/entra",cmdtext))
{
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 7.0, 220.6888, 1412.4080, 10.5859))
{
SetPlayerPos(playerid, 1263.8328, -785.3956, 1091.9063);
}
return 1;
}

Ma io volevo fare in modo che mi teletrasporto se clicco "ENTER" e non ditiando "/entra ".
 
Ho seguito la guida pero mi spiega creando un comando ed essendo nelle vicinanze del pickup come attivare una funzione: ho seguito la guida e ora se vado al checkpoint e faccio /entra mi teletrasporta in un interior e il codice é il seguente:



Ma io volevo fare in modo che mi teletrasporto se clicco "ENTER" e non ditiando "/entra ".

Inseriscilo dentro OnPlayerKeyStateChange :emoji_smoking:
 
Codice:
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Ahh era piu semplice di quanto pensavo :facepalm: pero ora mi da il seguente errore

:\Giochi\GTA - San Andreas\Server\gamemodes\gmm.pwn(430) : error 017: undefined symbol "PRESSED"

Vuol dire che non ho definito la funzione "PRESSED", come devo definirla? #define ...

Per eseguire questo script ho bisogno di qualche plugin, sscanf o :censurato: vari?
 
Codice:
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Mi da questo warning:

D:\Giochi\GTA - San Andreas\Server\gamemodes\gmm.pwn(431) : warning 202: number of arguments does not match definition

e il codice é questo: (non so cosa c'é di sbagliato)

public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
if(PRESSED(KEY_SECONDARY_ATTACK))
{
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 1.5, 220.6888, 1412.4080, 10.5859))
{
SetPlayerPos(playerid, 240.9960, 1412.4456, 10.5820);
}
else if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 240.9960, 1412.4456, 10.5820))
{
SetPlayerPos(playerid, 220.6888, 1412.4080, 10.5859);
}
}

return 1;
 
Ovvio, qui hai mancato il raggio di azione (1.5)
Codice:
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Grazie molte, sempre molto chiaro e disponbile @Ardaenus :emoji_slight_smile:

Una domanda pero: ho fatto una textdraw "Clicca enter per entrare."

Ho messo
new Text:Textdraw1

Poi sotto "OnGameModeInit" ho messo la textdraw :
Textdraw1 = TextDrawCreate(482.500061, 292.963256, "Premi invio per entrare.");
TextDrawLetterSize(Textdraw1, 0.347916, 1.465185);
TextDrawTextSize(Textdraw1, -330.833435, -12.962959);
TextDrawAlignment(Textdraw1, 1);
TextDrawColor(Textdraw1, -1);
TextDrawSetShadow(Textdraw1, 0);
TextDrawSetOutline(Textdraw1, 1);
TextDrawBackgroundColor(Textdraw1, 255);
TextDrawFont(Textdraw1, 1);
TextDrawSetProportional(Textdraw1, 1);

E sotto "OnPlayerConnect" ho inserito
public OnPlayerConnect(playerid)
{
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 1.5, 220.6888, 1412.4080, 10.5859))
{
TextDrawShowForPlayer(playerid, Textdraw1);
}

Il mio intento era quello di fare in modo che se il player é vicino al punto da me indicato (punto pickup) gli esca la textdraw "Premi enter per entrare." pero ció non accade anche se me la compila correttamente senza errori e senza warning... :emoji_confused:
 
Grazie molte, sempre molto chiaro e disponbile @Ardaenus :emoji_slight_smile:

Una domanda pero: ho fatto una textdraw "Clicca enter per entrare."

Ho messo

Poi sotto "OnGameModeInit" ho messo la textdraw :

E sotto "OnPlayerConnect" ho inserito

Il mio intento era quello di fare in modo che se il player é vicino al punto da me indicato (punto pickup) gli esca la textdraw "Premi enter per entrare." pero ció non accade anche se me la compila correttamente senza errori e senza warning... :emoji_confused:
Non va sotto OnPlayerConnect, ma in OnPlayerUpdate.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non va sotto OnPlayerConnect, ma in OnPlayerUpdate.

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2 problemi racchiusi in un unico screen:
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1° problema: Quando vado nel range of point mi appare la textdraw ma poi se mi sposto dal raggio d'azione (1.5) la textdraw rimane..

Ti mostro il codice :
Codice:
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2° problema: Quando entro nell' interior e poi esco mi si bugga tutto come si puo vedere nello screen.. Credo sia un problema di Virtual World ma non so come risolvere, puoi aiutarmi @Ardaenus @#F96 ?
 
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1° problema: Quando vado nel range of point mi appare la textdraw ma poi se mi sposto dal raggio d'azione (1.5) la textdraw rimane..

Ti mostro il codice :
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2° problema: Quando entro nell' interior e poi esco mi si bugga tutto come si puo vedere nello screen.. Credo sia un problema di Virtual World ma non so come risolvere, puoi aiutarmi @Ardaenus @#F96 ?

Per la textdraw devi mettere un timer che scompare dopo un certo tempo.

L'interior si vede così perchè devi usare questa funzione:
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Qui trovi gli id
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