Marco1995F

Utente Normale
Autore del topic
5 Giugno 2010
52
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,ieri sera il pc funzionava normalmente,ma quando l'ho avviato stamattina,ha cominciato a dare dei problemi.
Dopo varie ricerche e tentativi,sono arrivato a capire che questo problema si manifesta appena accendo il modem,quindi se lo tengo spento va tutto bene.
In poche parole appena lo accendo escono tante finestre di dos che si moltiplicano col nome eraseme_xxxxx.exe dove al posto delle x esce un codice che cambia sempre.
Inoltre in questa schermata c'è una frase in inglese,che tradotta mi dice che ho dei virus,che devo stoppare il download di software illegali,e che posso rimanere fregato,che non è sicuro.
Ho provato anche a fare un ripristino di configurazione di sistema,ma tutto si ripristina tranne questo.
Su internet alcuni dicono che nemmeno con avast e tanti altri antivirus e altro,sono riusciti a rilevare e risolvere il problema,perchè l'unico modo per non far aprire queste finestre,è quello di avviare da modalità provvisoria con rete,come sto facendo io ora!
Vedo tutto gigante!
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema se lo conosce,oppure darmi dei consigli su come aggirarlo?
Ad esempio di bloccare queste finestre come accade nella modalità provvisoria automaticamente,ma facendolo manualmente in qualche modo...
Ringrazio tutti in anticipo!
 
Scansiona col tuo anti virus in modalità provvisoria e poi al termine della scansione prova a fare la pulizia delle chiavi di registro con ccleaner. Questo può dipendere da un infezione oppure da un problema con i driver del modem. Prova a reinstallarli o chiama in assistenza.. Che sistema operativo usi?
 
In provvisoria cerca il file eraseme_.
Se trovi qlc dimmi.
 
Ti conviene reinstallare l'OS, ascolta me, che ne sai che non è andato ad infettare altri files ? Anche se reinstalli i Driver potresti avere lo stesso problema.