Problema risolto errore implementazione scritta e itm in npc

CROCY

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2011
167
0
Miglior risposta
0
io come da titolo ho cercato di inserire la frase "gm tizio e ora online...." con i codici giusti ma a quanto pare mancava qualche file l'ho cancellato ma anche se riavvio mi appare sempre l'errore della foto.... Perche???
l'altro mio problema è che ho degli npc che il file mob proto mi inserisce e quando cerco di utilizzarli per vendita mettendo il loro value originale mi da errore come mai?? aiutatemi! accetto anche file (mob proto land/shop itm proto ... ) oppure spiegatemi dove inserisco value e coordinate per implementare npc! plss aiutatemi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

L'errore, come riportato dalla macchina virtuale è causato dal file questnpc.cpp nella linea 99, ricontrollala.

Per inserire gli NPC in game devi accedere tramite WinSCP e seguire questo percorso: channel/share_data/locale/germany o italy/quest/object, all'interno della cartella creane un' altra che abbia come nome l'npc che è presente anche nel mob_proto che devi utilizzare, apri la cartella appena creata e creane una seguente, chiamala chat.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

L'errore, come riportato dalla macchina virtuale è causato dal file questnpc.cpp nella linea 99, ricontrollala.

Per inserire gli NPC in game devi accedere tramite WinSCP e seguire questo percorso: channel/share_data/locale/germany o italy/quest/object, all'interno della cartella creane un' altra che abbia come nome l'npc che è presente anche nel mob_proto che devi utilizzare, apri la cartella appena creata e creane una seguente, chiamala chat.

ma sto questnpc.cpp della linea 99 dove è?? :emoji_relieved:
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

ma sto questnpc.cpp della linea 99 dove è?? :emoji_relieved:

Quest'errore è causato da qualche script che hai implementato recentemente in qualche NPC, nella linea99 sicuramente si trova qualche informazione legata ad esso, e in poche parole il file causa l'errore perchè non riconosce la stringa. I file che hai cancellato inseriscili nuovamente e rinominali in:

change_empire.start.0.arg
change_empire.start.0.script
change_empire.start.0.when

Altrimenti prova a creare solamente i file con questo nome senza codice dentro.
 
Ultima modifica:
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

ok risolto :emoji_smiley: .... un altra info ma e in mob proto che scelgo dove posizionare l'npc?????????
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

ok risolto :emoji_smiley: .... un altra info ma e in mob proto che scelgo dove posizionare l'npc?????????

Se intendi gli NPC fissi devi posizionarli tramite WinSCP, nella directory channel/share_data/locale/germany-italy/map/ lì troverai le varie cartelle delle mappe di gioco, in ognuna di esse c'è un file chiamato npc.txt, inserisci questa stringa a fondo pagina:

m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 VALUE NPC

X e Y stanno per le coordinate dove vuoi posizionare l'npc, invece VALUE NPC lo modifichi con il value che ha l'npc nel mob_proto.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

Se intendi gli NPC fissi devi posizionarli tramite WinSCP, nella directory channel/share_data/locale/germany-italy/map/ lì troverai le varie cartelle delle mappe di gioco, in ognuna di esse c'è un file chiamato npc.txt, inserisci questa stringa a fondo pagina:

m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 VALUE NPC

X e Y stanno per le coordinate dove vuoi posizionare l'npc, invece VALUE NPC lo modifichi con il value che ha l'npc nel mob_proto.
ok fatto :emoji_smiley: come modifico il nome degli npc??? io tipo voglio usare mirne però mettendogli un altro nome come faccio?
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

ok fatto :emoji_smiley: come modifico il nome degli npc??? io tipo voglio usare mirne però mettendogli un altro nome come faccio?

Dal mob_proto, cerchi il value dell'npc e modifichi il nome.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

Dal mob_proto, cerchi il value dell'npc e modifichi il nome.

ci ho provatooo ma non va ho provato cliccando sul nome dell'npc e non va ho provato a cancellare e rimettere con un altro nome e mi da errore ho provato anche con il tasto un basso di navicat "edit" ma nnt come faccio????
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

ci ho provatooo ma non va ho provato cliccando sul nome dell'npc e non va ho provato a cancellare e rimettere con un altro nome e mi da errore ho provato anche con il tasto un basso di navicat "edit" ma nnt come faccio????

Dopo aver cambiato il nome nel mob_proto, negli strumenti seleziona "Memo" ed inserisci nuovamente il nome che vuoi assegnare all'npc.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

Dopo aver cambiato il nome nel mob_proto, negli strumenti seleziona "Memo" ed inserisci nuovamente il nome che vuoi assegnare all'npc.
*---* grazieee sei una fonte di notizie xD ci sono riuscito u,u ora pero ho un problema strano io ho usato il mercante ambulante per vendere libri ho fatto tutta la procedura giusta ma non va eppure so che è giusta xk ho fatto un altro npc cosi solo che questo appena clicco appare apri negozio ma poi non mi apre nulla poi ho anche 1 altro strano problema.. io ho modificato quello che vendeva la bottegaia solo che siccome mi da i pezzi sbagliati (cioe tipo incanta e strega a pezzi da 1 invece che a pezzi da 100) ho provato a cambiare dato che cerano altri itm uguali con altre value ma alla fine non e camb iato niente eppure in shop item ci sono le quantita giusteeee perche fa cosi :emoji_relieved:
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

*---* grazieee sei una fonte di notizie xD ci sono riuscito u,u ora pero ho un problema strano io ho usato il mercante ambulante per vendere libri ho fatto tutta la procedura giusta ma non va eppure so che è giusta xk ho fatto un altro npc cosi solo che questo appena clicco appare apri negozio ma poi non mi apre nulla poi ho anche 1 altro strano problema.. io ho modificato quello che vendeva la bottegaia solo che siccome mi da i pezzi sbagliati (cioe tipo incanta e strega a pezzi da 1 invece che a pezzi da 100) ho provato a cambiare dato che cerano altri itm uguali con altre value ma alla fine non e camb iato niente eppure in shop item ci sono le quantita giusteeee perche fa cosi :emoji_relieved:

Per il primo problema, apri il mob_proto, trova il value dell'npc e sotto la colonna onclick inserisci 1 al posto di 2. Per modificare la quantità di oggetti che vuoi vendere in un npc devi modificare il value nella colonna "count" in shop_item, se inserisci troppi oggetti in un npc questo verrà sovraccaricato e risulterà vuoto. Controlla anche che non ci siano value col numero 0 nell'item_vnum, se ne trovi uno eliminalo e salva.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

Per il primo problema, apri il mob_proto, trova il value dell'npc e sotto la colonna onclick inserisci 1 al posto di 2. Per modificare la quantità di oggetti che vuoi vendere in un npc devi modificare il value nella colonna "count" in shop_item, se inserisci troppi oggetti in un npc questo verrà sovraccaricato e risulterà vuoto. Controlla anche che non ci siano value col numero 0 nell'item_vnum, se ne trovi uno eliminalo e salva.
il primo ora l'ho risolto.. per il secondo ci sto lavorando in ogni caso ovviamente avevi ragione xD comunque..... come faccio a rendere epicizzabile un arma??? cioe come faccio tipo a far in modo che con denti di sega+9 faccio gemelli??? e poi da dove imposto le rate generali del server???? e per ultimo i "bonus" (quadratini azzurri) che in tutti i server appaiono come li metto??? grz delle info anticipatamente *-*
 
Ultima modifica:
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

il primo ora l'ho risolto.. per il secondo ci sto lavorando in ogni caso ovviamente avevi ragione xD comunque..... come faccio a rendere epicizzabile un arma??? cioe come faccio tipo a far in modo che con denti di sega+9 faccio gemelli??? e poi da dove imposto le rate generali del server???? e per ultimo i "bonus" (quadratini azzurri) che in tutti i server appaiono come li metto??? grz delle info anticipatamente *-*

Come prima cosa apri l'item proto da navicat, seleziona un item +9 che vuoi utilizzare per essere uppato, scorri fino alla colonna refined_vnum ed inserisci il value dell'item che vuoi ricevere dopo aver uppato il primo. Nela colonna affianco, refine_set inserisci un numero che non sia occupato da altri item. Dopodichè apri refine_proto, crea una nuova stringa ed inserisci il numero che hai scritto prima in refine_set. Se vuoi applicare anche degli item necessari per uppare in vnum0 inserisci un value di un item e in count0 il numero richiesto. Per inserire i rate fissi devi utilizzare delle query, ad esempio questa è per l'exp: ( UPDATE player.mob_proto SET exp=exp*5 ; ) 5 sta per la percentuale assegnata (5x), puoi modificarla a tuo piacimento. Lo stesso vale per gli yang, la query è questa (UPDATE player.mob_proto SET gold_min=gold_min/1 , gold_max=gold_max/1) Anche qui devi modificare il numero, in questo caso 1. Per i bonus invece se vuoi inserirli a tutti i PG devi inserire un login personalizzato, altrimenti inserirli dall'account_create per la registrazione, perchè non sono generali ma variano da account a account.
 
Ultima modifica:
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

Come prima cosa apri l'item proto da navicat, seleziona un item +9 che vuoi utilizzare per essere uppato, scorri fino alla colonna refined_vnum ed inserisci il value dell'item che vuoi ricevere dopo aver uppato il primo. Nela colonna affianco, refine_set inserisci un numero che non sia occupato da altri item. Dopodichè apri refine_proto, crea una nuova stringa ed inserisci il numero che hai scritto prima in refine_set. Se vuoi applicare anche degli item necessari per uppare in vnum0 inserisci un value di un item e in count0 il numero richiesto. Per inserire i rate fissi devi utilizzare delle query, ad esempio questa è per l'exp: ( UPDATE player.mob_proto SET exp=exp*5 ; ) 5 sta per la percentuale assegnata (5x), puoi modificarla a tuo piacimento. Lo stesso vale per gli yang, la query è questa (UPDATE player.mob_proto SET gold_min=gold_min/1 , gold_max=gold_max/1) Anche qui devi modificare il numero, in questo caso 1. Per i bonus invece se vuoi inserirli a tutti i PG devi inserire un login personalizzato, altrimenti inserirli dall'account_create per la registrazione, perchè non sono generali ma variano da account a account.
ok.... i primi 2 ho capito benissimo come fare ma per il terzo come faccio??? dove vado per personalizzare il log in????
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

non mi hai capito... io dico i quadratini azzurri che appaiono all'angolo in alto a sinistra in tutti i server...

Sì appunto, come ti ho scritto prima puoi inserirli da lì oppure dall'account_create, è sempre consigliato quest'ultimo, i codici sono questi:

$silver_expire='0000-00-00 00:00:00'; DOPPIA POSSIBILITà DI DROPPARE YANG
$safebox_expire='0000-00-00 00:00:00'; METTE LE 3 PAGINE NEL MAGAZZINO
$autoloot_expire='0000-00-00 00:00:00'; TERZA MANO
$fish_mind_expire='0000-00-00 00:00:00'; DOPPIA POSSIBILITà DI PESCARE UN PESCE
$marriage_fast_expire='0000-00-00 00:00:00'; DOPPIA POSSIBILITà DI FARE DEI PUNTI AMORE
$money_drop_rate_expire='0000-00-00 00:00:00'; DOPPIA POSSIBILITà DI DROPPARE YANG
ORA CERCATE QUESTO TESTO

Puoi modificare anche il login personalizzato per inserire i bouns, ma devi inserire gli script necessari.
 
Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

E dove lo trovo l'account_create??? mi hanno dtt di usare xammp ma non so come