Problema Errore lettura da disco

Gioakkix

Utente Medio
Autore del topic
8 Settembre 2010
231
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un problema con il mio Notebook (Sony Vaio VGN-NR10E).
Non so cosa sia successo, come tutte le sere l'ho spento e sono andato a dormire. Non ho installato alcun programma.
Il giorno dopo, ho acceso il Notebook diceva "Errore lettura da disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"
Smanettando sul Web ho capito che è un problema relativo all'HDD ma io NON HO MESSO MAI MANO....
Ho provato ad installare diversi sistemi operativi Windows ma con Seven il Pc parte ma arriva alla schermata dove dovrebbe esserci l'account, ed esce schermo nero con puntatore al centro.

Aiutatemi per piacere.
Grazie in anticipo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Oltre all'HDD potrebbe essere anche il CD di windows danneggiato.
 
Riferimento: Errore lettura da disco

E come faccio? Adesso sono collegato da un altro pc. Comunque a schermo nero esce scritto "ERRORE LETTURA DAL DISCO PREMERE CTRL+ALT+CANC PER RIAVVIARE" Io all'inizio premevo ma il pc si riavviava e ritornava sempre al punto d'errore. Mettendo il Disco di Seven esce scritto "Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM" Io premo fa un caricamento e poi fa il caricamento normale di Vista. A questo punto esce nuovamente schermo nero ma con il puntatore al centro. Ho provato a chiamare Task Manager ecc... ma non risponde posso solamente muovere il mouse
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Prova a formattare

OT: prima avevo capito male :soso:
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Per entrare in modalità provvisoria si preme F8 all'avvio? Se si, non riesco ad entrare.

Centrino non riesco a formattare. Dal Bios metto come Boot primario il lettore, metto il disco di Seven, fa tutto il procedimento che ho scritto e si blocca a schermo nero...
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Per entrare in modalità provvisoria si preme F8 all'avvio? Se si, non riesco ad entrare.

Centrino non riesco a formattare. Dal Bios metto come Boot primario il lettore, metto il disco di Seven, fa tutto il procedimento che ho scritto e si blocca a schermo nero...

Prova con un altra copia di windows, quella potrebbe essere corrotta.
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Prova con un altra copia di windows, quella potrebbe essere corrotta.

Ma non capisco come si collega al primo problema, magari un errore hardware? :emoji_confused:
Ciò spiegherebbe lo schermo nero.
Ricordavo un problema simile derivato dall'alimentatore del PC stesso problema e stessi sintomi :emoji_confused:
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Ma non capisco come si collega al primo problema, magari un errore hardware? :emoji_confused:
Ciò spiegherebbe lo schermo nero.
Ricordavo un problema simile derivato dall'alimentatore del PC stesso problema e stessi sintomi :emoji_confused:

Se il CD/DVD è corrotto è probabile, è successo anche a me, e non ho detto che il problema sia quello ma testare non fa male.
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Ragà quindi cosa dovrei fare? Il disco di Seven me l'ha passato un mio amico ma non è originale. Cosa dovrei fare?
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Questo errore qualche volta me lo fa anche a me :emoji_slight_frown: non ti conviene di formattarlo,se ricordo bene lo formattato 5-6 volte e mi da sempre lo stesso errore xD ma quando la sera lo spengo e la mattina lo accendo il pc si riavvia sempre.(è PREGO xD)
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Questo errore qualche volta me lo fa anche a me non ti conviene di formattarlo,se ricordo bene lo formattato 5-6 volte e mi da sempre lo stesso errore ma quando la sera lo spengo e la mattina lo accendo il pc si riavvia sempre.(è PREGO )

Come faccio a Formattarlo? Premetto non ho i dischi originali del Pc
 
Riferimento: Errore lettura da disco

Prova a togliere la batteria della Scheda Madre (è una batteria come quella degli orologi, solo piu' grande), dopodichè attendi una 30 di minuti e rimettila. Assicurati di averla messa bene, dai un' occhiata al collegamento dell' Hard Disk alla motherboard, poi inserisci il cd di windows (come dicevano, prova a procurartene un altro, se sia a quanti bit era il tuo pc [32 o 64] controlla che corrispondano a quella versione di win7), dal boot disabilita f12 e scegli il cd-rom come sistema da dove partire.