Problema risolto Errore nel registro di sistema - impossibilitato ad accendere il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao,

Vi racconto cosa mi è successo:

Ieri mi si è spento il pc da solo (penso sia stato per un sovraccarico, troppi programmi aperti) e alla riaccensione mi si apre la solita finestra per le modifiche al registro di sistema da parte di Spybot. La modifica era: KernalStartupEntry. Io ho accettato e al riavvio mi compare la finestra "Invia Segnalazioni" e come errore: Errore nel registro di sistema.

Che posso fare? Abbassando la finestra dell'errore il computer funziona ma se metto Invia o Non Inviare si riavvia.

Grazie
 
E io ti infrazionerei per post inutile :emoji_relieved:
 
Fai una scansione con Hijackthis, se non ti funziona neanche con quello l'unica cosa è formattare! Cmq per caso ti hanno disattivato gli antivirus? O ancora c'è l'hai attivo? Vedi...
 
Gli Antivirus (avira - spybot) sono attivi. Ora provo la scansione con Hijackthis e ti posto i log.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
EDIT: Ecco la scansione

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Credo sia questo l'errore: O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
 
Ultima modifica:
Niente... L'unica cosa negativa, che compare è questa

O8 - Extra context menu item: &Winamp Search - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar\resources\en-US\local\search.html

Ma non penso posso essere questa, lo escludo... Cmq niente ti consiglio di formattare...
 
Quella stringa che ho postato io? Se la fixo si potrebbe risolvere il problema?
 
Senti fixa quella stringa poi scarica CCleaner e pulisci le chiavi di registro!!!
 
Allora...

Ecco l'errore che mi segnala Windows: C:\DOCUME~1\LUCA&D~1\IMPOST~1\Temp\WER7b9e.dir00\Mini102508-01.dmp
C:\DOCUME~1\LUCA&D~1\IMPOST~1\Temp\WER7b9e.dir00\sysdata.xml

Poi ecco le info relative alla stringa:

hijackthisaw7.png
 
No Ketto.. Quella stringa riguarda la toolbar di Winamp per IE... Sei sicuro che sia Kernal e non Kernel?

FIX:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
grazie FF, è utile quella roba :sisi:
peccato che se uno ha fatto modifiche deve rifarle tutte xD
 
Oggi accendondo il pc non ho più notato l'errore.

Come in ogni caso, ho risolto da solo :emoji_relieved:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.