• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Errore permessi

Cicc_z

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Febbraio 2009
643
87
Miglior risposta
0
ERRORE:
Not Found
The requested URL /wp-admin was not found on this server.
Ho già provato a settare i permessi a cartelle e file ma nulla , come posso risolvere ?
vinnythebest vinnythebest
Non riesco a capire se è un problema di worpress oppure hosting/dominio
 
Ultima modifica:
Forse non hai impostato bene il file .htaccess o web.config. Prima di tutto che WebServer stai usando? IIS, Apache o Nginx?
 
Sto usando un web hosting e un dominio di primo livello , se vuoi ti link il servizio hosting...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ho un dominio su register collegato con i nameservers .
wordpress è istallato tramite l'hosting e il file .htaccess non c'è... ToadFungoso ToadFungoso
 
Da come leggo nelle specifiche dell'hosting, l'accesso ai file htaccess è abilitato, con tanto di mod_rewrite. Quindi non dovresti avere problemi. Comunque sia, è strano che non ci sia il file htaccess.
Crealo tu e scrivici questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Schermata 2020-06-04 alle 18.00.36.png
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Domanda banale, hai controllato innanzitutto sull'FTP se esiste effettivamente la cartella /wp-admin? Si deve trovare nella cartella principale, a volte viene rinominata per motivi di "sicurezza" o spostata per sbaglio. (Hai preso i file puliti di WP da wordpress.org oppure hai usato qualche installazione con già il tema integrato?)

In secondo luogo controlla se il file .htaccess esiste (altrimenti crealo, sempre nella cartella principale) e se il suo contenuto è quello postato da ToadFungoso ToadFungoso .

In ultima alternativa, potrebbe essere che c'è qualche configurazione particolare di Apache fatta dall'hosting, ma a quel punto ci sarebbe ben poco da fare.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
ToadFungoso ToadFungoso Ho provato a creare il file ma nulla...

Matheeus Matheeus Si ho scaricato wordpress dal sito ufficiale , sarà un problema dell'hosting ho aperto un ticket giorni fa ma non mi risponde nessuno.
Puoi consigliarmi qualche sito hosting free dove posso collegare il mio dominio.
 
ToadFungoso ToadFungoso Ho provato a creare il file ma nulla...

Matheeus Matheeus Si ho scaricato wordpress dal sito ufficiale , sarà un problema dell'hosting ho aperto un ticket giorni fa ma non mi risponde nessuno.
Puoi consigliarmi qualche sito hosting free dove posso collegare il mio dominio.

Sinceramente di hosting gratuiti non ne utilizzo da anni proprio perché hanno tante limitazioni e sono penosi, se posso darti un consiglio utilizza un hosting low-cost tipo quello di OVH e con 30 euro all’anno ti levi il pensiero...