• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Errore seleziona database

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Ciao, belle persone :soso:

Sto facendo un template, ormai esso è quasi finito (circa il 40% :soso:emoji_slight_smile:, ma ho deciso di usare la libreria MySQLi invece di MySQL. Ho fatto la connessione, ma mi da il problema:

No database selected

Ecco il codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il problema forse è perché in tutte le altre pagine uso MySQL? :emoji_confused:
 
Ultima modifica:
Ciao, belle persone :soso:

Sto facendo un template, ormai esso è quasi finito (circa il 40% :soso:emoji_slight_smile:, ma ho deciso di usare la libreria MySQLi invece di MySQL. Ho fatto la connessione, ma mi da il problema:



Ecco il codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il problema forse è perché in tutte le altre pagine uso MySQL? :emoji_confused:


Allora:

1) Racchiudi tutto in un'unico file chiamato conn.php
2) Usa solo MySQLI, niente doppie varienti (tipo mysql).
3) Racchiudi tutto in una singola funzione es. connessione() , da andare a richiamare dove serve, includendo il file conn.php

Puoi anche andare a provare la selezione attraverso Object oriented style cioè:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fatto questo, hai ancora il problema della selezione?
 
Ultima modifica:
Quando posso, lo provo. Magari lo provo in due file prima, perché tutte le altre pagine richiamo le query con appunto mysql_query, mysql_fetch_array etc. :soso:

- - - Aggiornato - - -
@PSiimo ok, ora va :soso: Mi tocca modificare tutti i codici MySQL che avevo nelle altre pagine :/

Grazie comunque ^^
 
Quando posso, lo provo. Magari lo provo in due file prima, perché tutte le altre pagine richiamo le query con appunto mysql_query, mysql_fetch_array etc. :soso:

- - - Aggiornato - - -
@PSiimo ok, ora va :soso: Mi tocca modificare tutti i codici MySQL che avevo nelle altre pagine :/

Grazie comunque ^^

Certamente, grazie a te, segno risolto :emoji_slight_smile: