• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

gianly97

Nuovo utente
Autore del topic
15 Ottobre 2010
28
41
Miglior risposta
0

Salve Sciax2, non vi scrivo da tanto.

Oggi ho creato dopo tanti tentativi grafici e pensieri notturni un form di login molto avanzato graficamente con effetti di poche righe di codice ma che ne fanno davvero un bel form di login avanzato, ovviamente il login non funziona, il programma è open source per farvi vedere come ho fatto.

Il login non si connette a nessun database access o database sql, ne su nessun file del computer, ma controlla solo se i dati inseriti vanno bene e se sono sbagliati ti scrive su un label con effetto particolare dove hai sbagliato. Vi ricordo anche che il Form si può muovere premendo il tasto sinistro del mouse e trascinando la finestra

Sono solo 110 righe di codice con 11 righe di un altro form che compare dopo che si preme il button del login


Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


immagineny.png


VIDEO:
[video=youtube;sM-hNE9jd9o]http://www.youtube.com/watch?v=sM-hNE9jd9o[/video]

L'ho postato anche per darvi un idea, commentate ^_^
 
Ultima modifica:
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Io avrei sostituito la comparsa della Label in caso di errore con un movimento a dir no (hai presente quando dici NO muovendo la testa da sinistra verso destra e viceversa?).
Un buon risultato complessivamente.
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

ottimo lavoro,io ne ero già a conoscenza... magari sarà utili per i principianti o per coloro che non ne erano a conoscenzaa ^_^
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Darken buon idea, anzi grandiosa ora modifico, non so se ho tempo sto apportando anche un nuovo cursore e altre cose, comuque i principianti non riescono a farlo ne sono sicuro magari quelli che conoscono visual basic da uhm 2 mesi potrebbero riuscirci
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Ricorda che non è il numero di righe a determinare la qualità di un software, ma l'applicazione dell'esperienza di chi lo scrive.
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Il login non si connette a nessun database access o database sql, ne su nessun file del computer, ma controlla solo se i dati inseriti vanno bene e se sono sbagliati ti scrive su un label con effetto particolare dove hai sbagliato.
Quindi, che tipo di login sarebbe? Ci sono solo determinati dati registrati nel form?

PS: ne ho fatti tantissimi di login system, tra cui l'uso delle webrequest, encryptazione dei dati (3DES/MD5 e altri), protezione HWID + lock system; se hai intenzione di eseguire un progetto come questo, posso darti una mano.
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Non ho capito una parola di quello che hai detto è per questo ho dedotto che hai migliore esperienza in vb di me, comunque questo progetto era solo per far vedere la grafica che tutti i progetti dovrebbero avere, se mi vuoi dare un aiuto ok dimmi tu come possiamo scambiare informazioni
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

C'è il forum, puoi contattarmi via PM o su skype al seguente ID: xneaples
Buona serata.
 
Riferimento: [ESEMPIO:] Form di login con grafica avanzata

Ok bene, Buona serata anche a te, vedo di aggiungerti su skype.