Esperienza pre-morte

Ant0x

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Marzo 2011
621
42
Miglior risposta
0
Quanti di voi hanno mai sentito dell'esperienza pre-morte? cioè quando si entra per esempio nello stato di coma,scientificamente il nostro cervello elabora immagini,tanti pazienti tornati dal coma raccontano di esser passati attraverso un tunnel,pieno di luci bianche e soprattutto di esser stati nel totale BENESSERE,altri dicono addirittura che una volta superato quel tunnel di aver visto tutte le scene più belle della loro vita,altri è come se avessero avuto un contatto diretto con "DIO",io personalmente ho avuto uno zio tornato dal coma che mi raccontava queste cose,documentandomi ho scoperto che non è l'unica persona ad aver "vissuto" un esperienza simile e devo dire che la cosa mi affascina (non così tanto da volerla provare) voi cosa ne pensate? Vi lascio sotto un Video per farvi capire meglio di cosa parlo

[video=youtube;wDgdrAvr_TE]http://www.youtube.com/watch?v=wDgdrAvr_TE[/video]
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Non conoscevo l'esperienza pre-morte ma sinceramente non la reputa una cosa interessante, non mi ha colpito particolarmente. Sinceramente non capisco come il nome "pre-morte" c'entri con il risveglio dal coma. Dal nome sembra quasi una esperienza che ha una persona che sta per morire o non so che cosa. Non ho guardato il video perdonami, non ho molto tempo se ne trovi qualcuno di più corto sarò felice di guardarlo e di dargli un giudizio.
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

sai,per capire il vero senso dovresti guardare il video,anche se capisco duri molto.....in poche parole secondo tanti l'esperienza del pre-morte è un contatto spirituale con dio,è come raggiungere il "paradiso" sai tanti non sanno spiegarsi cosa c'è dopo la morte,questa potrebbe essere una delle tante spiegazioni....niente di approvato,ma la cosa incuriosisce
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Credo che sia tutto vero, in fin dei conti il coma è come un sogno molto molto profondo. Quelle allucinazioni su Dio e su altre cose credo siano, appunto, sogni creati dal cervello perchè sa di essere in uno stato di semi-morte e la persona pensa nel suo subconscio "Sono morto, adesso andrò in paradiso" ecc... ecc...
ovviamente questa è solo una mia ipotesi.
Come sempre in questi discorsi complicati non riesco a farmi comprendere bene xD
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Credo che sia tutto vero, in fin dei conti il coma è come un sogno molto molto profondo. Quelle allucinazioni su Dio e su altre cose credo siano, appunto, sogni creati dal cervello perchè sa di essere in uno stato di semi-morte e la persona pensa nel suo subconscio "Sono morto, adesso andrò in paradiso" ecc... ecc...
ovviamente questa è solo una mia ipotesi.
Come sempre in questi discorsi complicati non riesco a farmi comprendere bene xD

Ipotesi più che valida la tua! ho pensato la medesima cosa.....
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Ho sempre pensato che l'esperienza "pre-morte" in realtà fosse un viaggio astrale e dai vari dettagli raccontati dalle persone che lo hanno sperimentato credo sia così, credo che questo sia possibile perché quando si entra in coma la mente è più libera dal resto del mondo ed è come se si entrasse in uno stato di trance profonda, questa è solo una mia idea ;).
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Secondo me non c'è niente di falso. Il coma è un sonno profondo e indeterminato, ed essendo un sogno il cervello elabora immagini o altro, quindi io ci credo anche se è un'esperienza che non vorrei mai fare.
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Io credo nell'esperienza pre-morte, dopo aver visto questo documentario sono ancora più sicuro di ciò che credo. Sinceramente penso che quando si è in uno stato di coma, la persona possa essere cosciente di tutto ciò che succede intorno a lui, credo che non siano solo coincidenze, fatti che avvengono per caso, ma c'è una spiegazione. Vorrei tanto vedere quel tunnel, non voglio morire per carità, però comunque credo che non bisogna avere paura della morte. Un luogo pacifico e la presenza Dio, pieno di amore e pace ... sinceramente credo che tutto questo esista, credo in Dio e credo in un'altra vita dopo di questa.
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

come fa a elaborare i dati se il cervello è morto?non è in coma scusami?Non ha acqua,cibo,è vero ma il cervello non è più in funzione
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

E' ovvio che i medici cercano sempre di dare una spiegazione scientifica per non dare pane alla religione, sono da sempre state "nemiche" l'uno dell'altro... non c'è niente che possiamo farci. Comunque a mio parere non può essere una spiegazione attendibile, comunque la prima ragazza afferma di aver visto i suoi parenti all'interno della mensa dell'ospedale, conferma il tutto dichiarando tutto quello che si sono detti durante il pasto, era impossibile per lei elaborare dati dal cervello e questa non è una coincidenza... non c'è nessuna spiegazione scientifica attendibile, non si può spiegare... a mio parere le esperienze pre-morte esistono, ti fanno capire realmente cosa sei, perché sei nato e perché vivi. Ti cambiano totalmente la vita, solo pochi purtroppo lo capiscono...
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

come fa a elaborare i dati se il cervello è morto?non è in coma scusami?Non ha acqua,cibo,è vero ma il cervello non è più in funzione

Il cervello rimane sempre in funzione, anche quando sei in coma, ovviamente quando è in coma è limitato a far funzionare gli organi essenziali come il cuore, l'intestino, i reni ecc... ecc...
Sicuramente se fa funzionare tutti questi organi perchè non può far funzionare anche la parte destra (quella creativa e delle emozioni in generali, detta anche "Parte femminile")
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

beh forse il cervello in quelle condizioni non può "accendere" la parte femminile che controlla la parte sinistra del corpo a causa della mancanza del cibo o forse perché implicherebbe un dispendio di energia che costerebbe caro al cervello,quindi accende solo la parte "semplice" che controlla gli organi.Io non sono un esperto e quindi non ti so dire,però ti ringrazio comunque per avermi detto questo
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

beh forse il cervello in quelle condizioni non può "accendere" la parte femminile che controlla la parte sinistra del corpo a causa della mancanza del cibo o forse perché implicherebbe un dispendio di energia che costerebbe caro al cervello,quindi accende solo la parte "semplice" che controlla gli organi.Io non sono un esperto e quindi non ti so dire,però ti ringrazio comunque per avermi detto questo

Veramente il cibo lo danno tramite dei tubi, adesso non so bene perchè non sono un medico, mi sembra giusto.
Senza cibo o acqua moriremmo.
 
Riferimento: Esperienza pre-morte

Esatto, il cibo viene dato tramite flebo. Comunque a mio parere il cervello nel momento in cui una persona è in coma, può raccogliere informazioni è vero... comunque non si riesce a spiegare in nessun modo il fatto della ragazza che sapeva quello che era successo magari anche a molti metri di distanza e forse piani diversi dell'ospedale.