Esploso un autobus a Tel Aviv, la gioia di Hamas

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
434877_tel%20aviv%20attaccata.jpg


Tel Aviv - "Siamo felici": è queto il commento di Hamas alla notizia dell'attentato 'riuscito' di stamattina, a Tel Aviv, dove un autobus è esploso provocando il ferimento grave di almeno 8 persone. Un attentato che mette ora una pesante ipoteca sui tentativi della diplomazia internazionale di arrivare a un accordo di tregua tra Israele e Hamas.
Governo israeliano e polizia non hanno infatti dubbi, si è trattato di un attentato: una bomba sarebbe stata piazzata in una borsa all'interno dell'autobus, dove non sono stati trovati cadaveri.
Gli agenti si sono subito messi a caccia dell'attentatore per le strade di Tel Aviv aiutati da un elicottero. Del resto, Hamas lo aveva annunciato: solo due giorni fa, un macabro video delle Brigate Ezzedin al Qassam aveva minacciato di tornare a colpire Israele con i kamikaze "nei caffé, alle fermate dell'autobus".
L'attentato arriva a una settimana dall'inizio dell'offensiva israeliana 'Colonna di nuvola' nella Striscia di Gaza per fermare il lancio di razzi palestinesi su Israele.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!