Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Ebbene si,
purtroppo quest'estate non si annuncia per niente piena di partenze e non ci saranno situazioni critiche lungo autostrade.
Le città saranno quasi piene come d'inverno, e Autostrade per l'Italia ha previsto un "bollino nero" solo per la mattina del 3 agosto (sabato) e solo sulla parte adriatica.
Tutto questo perchè molta gente quest'anno fa solo i week end, infatti il dato più allarmante è che solo il 32% degli italiani faranno una settimana.
7-8 anni fa, la gente che faceva le vacanze "non da week end" era intorno al 70%...

Altro segnale d'allarme..
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Mi sembra ovvio :asf:
Io quest'anno dopo 5 anni dall'ultima vacanza mi concedo 5 giorni a Praga con mio padre come regale per i 18 anni che farò ad Ottobre. Al massimo la gente cerca di fare diverse vacanze di 2-3 giorni in diversi momenti dell'estate, ma ormai chi ha quei 2mila euro da spendere le vacanze?!?
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Esatto, con sta crisi poi.... (che credo sia solo una balla).
Io quest'anno non andrò da nessuna parte, i miei stanno tenendo i soldi per l'anno prossimo. Abbiamo dovuto rinunciare alla nostra bella vacanza che avremmo dovuto fare quest'anno per accumulare soldi e andarci l'anno prossimo, in Filippine.

Comunque sia una gran parte di miei ex compagni è andata in vacanza e nemmeno per poco!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Comunque sia una gran parte di miei ex compagni è andata in vacanza e nemmeno per poco!

Guarda, ma lo sai che ho notato anche io questa cosa??? Molti miei compagni si fanno 3 mesi di vacanza... Beati loro... ;)
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Guarda, ma lo sai che ho notato anche io questa cosa??? Molti miei compagni si fanno 3 mesi di vacanza... Beati loro... ;)

Noi invece qui a casa a far nulla :cry: AHAHA eh vabbè... tanto per me è uguale.
 
Io invece quest'estate, altro che vacanza. La sto passando a lavorare. :emoji_relieved:

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

La crisi si fa sentire.. la gente preferisce campare bene tutto l'anno che spendere 1-2 mila euro per diversi giorni di vacanza.
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Io invece quest'estate, altro che vacanza. La sto passando a lavorare. :emoji_relieved:

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
Idem, te quanti anni hai?
Io 16 e penso passerò anche l'inverno a lavorare in Bar, infondo è bene avere esperienza in modo che appena passa la crisi ci possiamo trovare un lavoro :emoji_slight_smile:

La crisi comunque (per ciò che ha detto qualcuno) non è una balla, o forse si, più che altro secondo me le cose in crisi stanno nei piani alti (Stato), noi non centriamo niente, solo che questa crisi nello Stato si ripercuote sui cittadini con gli aumenti dei prezzi del carburante, aumenti di tutto (tasse, case, affitti ecc).

Posso solo dire che 5-6 anni fa, potevo permettermi di viaggiare tranquillamente d'estate, ora non riesco nemmeno a mettere soldi da parte per un motorino scassato da 200€ non in regola. Poi certo.. ci sono anche le famiglie ricche (non si sa come ma qui sono tutti benestanti) che stanno messi bene e vanno all'estero per interi mesi.
Io sinceramente posso permettermi 5-6 giorni di vacanza anche qui in Italia da qualche parte tipo Venezia (vorrei visitare il Nord), però non ne ho voglia, non risolvi nulla andando in vacanza piuttosto resti col dubbio di come farai a campare quando torni a casa e ti mancano 600-700€ dal portafogli :emoji_relieved:

Andate a rubare ahahaha oppure vendete il culo per 30€ ai barboni ahhaahjha (scherzo eh).
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Idem, te quanti anni hai?
Io 16 e penso passerò anche l'inverno a lavorare in Bar, infondo è bene avere esperienza in modo che appena passa la crisi ci possiamo trovare un lavoro :emoji_slight_smile:

La crisi comunque (per ciò che ha detto qualcuno) non è una balla, o forse si, più che altro secondo me le cose in crisi stanno nei piani alti (Stato), noi non centriamo niente, solo che questa crisi nello Stato si ripercuote sui cittadini con gli aumenti dei prezzi del carburante, aumenti di tutto (tasse, case, affitti ecc).

Posso solo dire che 5-6 anni fa, potevo permettermi di viaggiare tranquillamente d'estate, ora non riesco nemmeno a mettere soldi da parte per un motorino scassato da 200€ non in regola. Poi certo.. ci sono anche le famiglie ricche (non si sa come ma qui sono tutti benestanti) che stanno messi bene e vanno all'estero per interi mesi.
Io sinceramente posso permettermi 5-6 giorni di vacanza anche qui in Italia da qualche parte tipo Venezia (vorrei visitare il Nord), però non ne ho voglia, non risolvi nulla andando in vacanza piuttosto resti col dubbio di come farai a campare quando torni a casa e ti mancano 600-700€ dal portafogli :emoji_relieved:

Andate a rubare ahahaha oppure vendete il culo per 30€ ai barboni ahhaahjha (scherzo eh).

Ho fatto ieri 18 anni e mi servono soldi :emoji_relieved: Ovviamente mi devo allontanare nel posto dove mi trovo ora e dirigermi in un posto di mare, per cercare qualcosina.
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

La crisi si fa sentire... Questa crisi finirà quando faranno uscire i fucili :vecchio2:
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

Ho fatto ieri 18 anni e mi servono soldi :emoji_relieved: Ovviamente mi devo allontanare nel posto dove mi trovo ora e dirigermi in un posto di mare, per cercare qualcosina.

Ti do un consiglio? Sei senza esperienza e ti conviene farla :emoji_slight_smile:
Cerca sui giornali di zona (a Roma c'è Porta Portese), metti annunci ad ogni edizioni (sono gratuiti in genere) e vedrai che ti chiamano, io ne ho 16 e mi hanno chiamato per 9 ore e prendo 50€ al giorno (5.5€/ora) ovvero 250 alla settimana e ho sabato e domenica liberi :emoji_slight_smile:

Tu che ne hai 18 qualche lavoro lo trovi sicuramenti e fidati che anche se sono (per te) mal retribuiti devi farli, perché anche se prendi 600€ devi accontentarti e capire che il lavoro ti serve anche per acquisire esperienza, a me devono farmi il contratto e con i contributi guadagnerò sui 1200€ al mese, che è ottimo per un giovane :emoji_slight_smile:
L'Italia è un paese di merda (te lo dico proprio col cuore), e per merda intendo una politica che ha rovinato tutto il paese, una mafia che ci governa, magari sono troppo giovane per dirlo ma penso proprio che a 18-20 anni cercherò un posto da qualche altra parte, anche se abbandonare qui la famiglia mi sembra un passo da non dover fare :emoji_slight_frown:

Non restare sempre con le tue convinzioni e amplia la mente, cerca dappertutto e impiegaci tempo, se cerchi bene trovi! Io ho trovato annunci su PortaPortese dove cercavano gente Italiana in Germania e pagavano anche il viaggio :emoji_slight_smile:

Sono tutti miei consigli, consigli che ho appreso un po' da tutti, dalla mia esperienza e dai miei genitori :emoji_slight_smile:
Non andare a puttane in discoteca, piuttosto spreca quei 2-3 anni per trovarti un bel posto, dopo puoi anche andare dove ti pare :emoji_slight_smile:

Spero ti interessa quel che ho scritto :emoji_slight_smile: Ovviamente la vita è tua e decidi te come gestirla al meglio
 
Riferimento: Estate? Tutt'altro, solo il 32% partirà.

La crisi c'è e si fa sentire. Non solo sono relativamente pochi gli italiani che vanno in vacanza, addirittura i prezzi aumentano. Sono andata 5 giorni in costa azzurra ed era tutto caro, per intenderci una pizza margherita costava minimo 12 euro.