Domanda Europa League 2015/2016 : chi vincerà?

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.912
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
come saprete ieri è iniziata la UEFA Europa League 2015/2016!

Qui trovate i gironi, http://www.sciax2.it/forum/sport-motori/tutti-i-gironi-europa-league-2015-16-a-684528.html
qui invece avete i risultati delle partite e il calendario http://www.sciax2.it/forum/sport-motori/europa-league-2015-2016-risultati-685753.html

Tutti sperano di vedere grande calcio, grandi partite, ma soprattutto... chi sarà il vincitore?

Una big inglese come Liverpool o Tottenham, una delle agguerrite squadre tedesche come Borussia Dortmund o Schalke 04, una outsider come le francesi Olympique Marsiglia e Saint Etienne, o ancora una spagnola come Athletic Bilbao o Villarreal? E le italiane? Fiorentina, Napoli e Lazio? E qualche possibile sorpresa? Il Dnipro come l'anno scorso, il Fenerbahce, il Basilea, il Bruges, l'Ajax... tutte squadre uscite dalla Champions League o che l'anno scorso sono andate bene.

Secondo me, il Liverpool e il Borussia Dortmund hanno una rosa superiore a tutti e il loro habitat naturale è la Champions League. Tuttavia, squadre attrezzate e con mentalità europea come Tottenham e Basilea (che tra l'altro avrà la finale in casa) possono far bene. Delle italiane, Fiorentina e Napoli potrebbero ripetersi dopo l'anno scorso.

E non dimentichiamoci che arriveranno altre 8 squadre dai gironi di Champions League (li trovate qui http://www.sciax2.it/forum/sport-motori/tutti-i-gironi-champions-league-2015-16-a-684490.html ).
Dal girone A probabilmente arriverà lo Shakhtar Donetsk. Nel girone B chiunque retrocederà sarà tosto, dal C dovrebbe arrivare l'agguerrito Galatasaray, nel D una big in ogni caso, visto che retrocederà una fra Manchester City, Siviglia, Juventus e Borussia Moenchengladbach (probabilmente una fra Siviglia e Juventus, visto che il City è favorito per passare e il Borussia sembra leggermente inferiore alle altre). Nel girone E una fra Roma e Bayer Leverkusen ci lascerà la pelle, dal girone F arriverà con ogni probabilità l'Olympiacos, dal girone G una tostissima fra Dinamo Kiev e Porto e dal girone H potrebbe arrivare chiunque, e in ogni caso sarà una squadra dura.

Non scordiamoci inoltre che chi vince l'anno prossimo si ritroverà di diritto nella fase a gironi di Champions League!

Insomma, non possiamo proprio perderci quest'Europa League, che promette scintille e fuochi d'artificio.

Ma secondo voi, allora,
CHI RIUSCIRA' A PORTARE A CASA LA UEFA EUROPA LEAGUE 2015/2016?
 
Ultima modifica:
Speriamo sopratutto le squadre italiane in corso ovvero Napoli,Fiorentina e Lazio.
Io penso che il favorito per ora è il Liverpool e Borussia ma dipende anche dalle squadre che scendono dalla champions che possono ostacolare molto le squadre già in corsa.
 
Speriamo sopratutto le squadre italiane in corso ovvero Napoli,Fiorentina e Lazio.
Io penso che il favorito per ora è il Liverpool e Borussia ma dipende anche dalle squadre che scendono dalla champions che possono ostacolare molto le squadre già in corsa.

Quoto pienamente, le squadre che scendono dalla Champions League saranno insidiose, ma non dimentichiamoci che l'anno scorso fra le prime 4 erano tutte provenienti dai gironi di Europa League!

Peccato che delle 3 italiane 2 le odio a morte e non potrò tifarle.
 
Ultima modifica: