Info F.A.Q. Heroes Of The Storm

Draugluin

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Febbraio 2011
974
0
Miglior risposta
0
O9072KMYPY0W1393623457838.jpg


D: Che cos'è un'alfa tecnica?

R: L'obiettivo dell'alfa tecnica è di provare la stabilità e migliorare il servizio di gioco, che ci permetterà di gestire più giocatori online. Questa fase del test è necessaria prima di spostarci su un test su larga scala, con più giocatori. Il feedback in merito a questa fase ci permetterà di calibrare le funzioni di gioco e di bilanciarlo prima di un test più ampio.

D: Come faccio ad avere accesso all'alfa tecnica?

R: Al momento l'alfa tecnica prevede un piccolo numero di giocatori residente negli Stati Uniti che si sono iscritti al test, come pure un piccolo gruppo di giornalisti internazionali e membri di rilievo della comunità; il numero dei partecipanti crescerà con il proseguire del test. Se sei interessato a provare Heroes of the Storm o altri giochi Blizzard di prossima uscita, connettiti al tuo account Battle.net su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, vai sulla pagina di gestione dell'account, clicca su Impostazioni del profilo beta e seleziona l'universo di gioco per il quale vuoi iscriverti. Verrai inserito in un elenco dal quale selezioniamo i giocatori da inserire nei test degli universi di gioco che hanno selezionato.

D: Perché il test è riservato solo ai giocatori americani?

R: L'obiettivo principale di questo test è provare la stabilità e migliorare il servizio di gioco. Per rendere questo processo il più veloce ed efficiente possibile, dobbiamo effettuare il test su una scala relativamente piccola e ristretta. Siamo ansiosi di invitare i giocatori di tutte le altre regioni e di ricevere il loro feedback su Heroes of the Storm, ma per farlo dobbiamo iniziare prima "in piccolo", espandendoci poi quando avrà senso dal punto di vista dello sviluppo.

L'alfa tecnica si terrà su server che risiedono negli Stati Uniti e durante questa fase gli acquisti in gioco potranno essere effettuati solo in dollari americani ($). Per questo includeremo principalmente giocatori residenti in America, in modo da poter osservare accuratamente l'ambiente di gioco "casalingo" e raccogliere i dati di cui abbiamo bisogno, prima di includere giocatori di altre regioni. Vogliamo che i giocatori di tutto il mondo vivano la migliore esperienza di gioco possibile e per farlo abbiamo bisogno del tempo necessario per migliorare le diverse funzioni, come la possibilità di acquistare oggetti usando più di una valuta, e molto altro ancora.

D: Se l'alfa è dedicata solo agli Stati Uniti, perché partecipano anche membri della stampa straniera e altre personalità?

R: Non sappiamo ancora quando sarà possibile estendere l'accesso al resto del mondo, ma inviteremo alcuni membri della stampa internazionale e membri prominenti della comunità Blizzard perché tutta la comunità globale possa essere informata degli ultimi sviluppi. Sappiate che stiamo lavorando duramente per far sì che l'esperienza di gioco di Heroes sia la migliore possibile per tutti, prima di consentire l'accesso ai giocatori di altre regioni, in futuro. Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione che vorrete dimostrare durante questa fase di test.

D: Vivo negli Stati Uniti. Come faccio a sapere se sono stato selezionato?

R: Se verrai selezionato per l'alfa, riceverai un invito via e-mail. Gli inviti in seguito alle iscrizioni verranno sempre inviati all'indirizzo e-mail associato al tuo account Battle.net.

Per evitare di rimanere vittima di phishing, se credi di aver ricevuto un invito, è meglio non cliccare sui link delle e-mail che hai ricevuto. Se sei stato veramente selezionato, puoi verificare che il tuo account abbia ricevuto una licenza per l'alfa tecnica nella pagina di gestione dell'account Battle.net.

D: Mi sono iscritto al test. Perché non sono stato scelto?

R: I tester vengono scelti in base a molti fattori, tra cui la regione Battle.net di residenza, la data dell'iscrizione, le specifiche di sistema e una dose di fortuna. Vorremmo avere una buona diversità di tipologie di giocatori. Come già detto in precedenza, questa fase iniziale di test includerà un numero di giocatori molto ristretto. Alcuni partecipanti potranno essere selezionati attraverso le iscrizioni, ma molto probabilmente aspetteremo fino all'arrivo della closed beta prima di garantire l'accesso a un gran numero di giocatori iscrittisi attraverso Battle.net.

D: Ho visto alcuni siti che offrono chiavi per alfa e beta. Dovrei iscrivermi?

R: No! Al momento non abbiamo inviato alcun codice ai siti perché li offrissero agli utenti. Le chiavi per alfa o beta che vi offrono questi siti sono false e potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing mirato a rubare i dati d'accesso dei giocatori.

D: Ci saranno altri modi per accedere all'alfa, oltre all'iscrizione?

R: Al momento no. Se dovessero esserci dei cambiamenti al riguardo, ve lo faremo sapere.

D: Quanti giocatori avete intenzione di invitare all'alfa tecnica?

R: Il numero di giocatori che inviteremo dipenderà dalle nostre necessità. Se durante il test dovessimo aver bisogno di una partecipazione più massiccia, continueremo a invitare giocatori selezionandoli dall'elenco degli iscritti.

D: Quali contenuti di gioco saranno disponibili nell'alfa?

R: L'alfa tecnica inizierà con un matchmaker, un assortimento di eroi, una piccola quantità di skin e cavalcature, un tutorial di base e un sistema di progressione con il quale i giocatori potranno sbloccare altri contenuti e funzioni. Ricordatevi che l'obiettivo di questo test è provare la stabilità del servizio, quindi i contenuti che presenteremo sono solo quelli iniziali. Vorremmo aggiungere contenuti e funzioni nel corso del tempo mentre ampliamo la portata del test, finché non saremo pronti a pubblicare il gioco. Potremmo anche rimuovere alcuni contenuti e funzioni con l'avvento di nuove fasi, per poi introdurli nuovamente più avanti.

Heroes of the Storm sarà un gioco in costante evoluzione e questo è un posto in prima fila per assistere al processo di sviluppo. I vostri input saranno molto importanti ai fini della buona riuscita del gioco, che migliorerà proporzionalmente al numero di membri della comunità che verranno coinvolti nel processo.

D: I tester potranno acquistare oggetti con denaro reale?

R: Sì, ma i tester dovranno usare dollari americani ($) per acquistare oggetti di gioco. Gli acquisti sono limitati a 325 $ per questa fase di test. Quando l'alfa tecnica sarà terminata, tutti gli account saranno azzerati e i tester riceveranno un credito sul loro Saldo Battle.net pari all'ammontare speso. Come detto in precedenza, gli acquisti con denaro reale sono abilitati solo per i giocatori della regione nordamericana che usano dollari americani ($) come valuta.

D: Quanto durerà l'alfa tecnica?

R: Non ne siamo ancora sicuri, ma informeremo anticipatamente i tester prima della fine.

D: Che differenza c'è tra l'alfa, la beta e il gioco finale?

R: Alfa e beta sono considerate "in fase di sviluppo". Questo significa che tutti i contenuti di gioco sono soggetti a cambiamento e potrebbero essere non rappresentativi del gioco finale.

D: Devo aver partecipato all'alfa per poter partecipare alla beta?

R: No, continueremo a invitare i giocatori che si sono iscritti durante il processo verso la fase di closed beta e open beta.

D: Quanto ci vorrà prima dell'inizio della closed beta? Quando potranno partecipare le altre regioni?

R: Questo non è ancora stato deciso. Molto dipenderà dai risultati dell'alfa tecnica e dai progressi di questa fase. Restate con noi per avere maggiori dettagli durante lo sviluppo.

D: Quando uscirà il gioco?

R: Non abbiamo ancora annunciato una data d'uscita.


Fonte: Battle.net