• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Facebook è "pericoloso"

Mikleman

Utente Colossal
Autore del topic
16 Marzo 2008
3.171
76
Miglior risposta
0
Forse non molti di voi sanno che una volta postate delle foto sul celebre social network queste possono essere usate da terzi.
Ad esempio posso creare un sondaggio,mettere una vostra foto, e dire "quanto è stupido questo?" e farlo girare,in modo del tutto legale!

Ma non è tutto!
Vi invito SERIAMENTE a leggere cosa c'è sotto lo spoiler.

Quantomeno "curiosa" l'esperienza raccontata da tale Cheryl Smith dalle pagine del proprio blog.

Stando al post della donna, il marito Peter si sarebbe imbattuto in una pubblicità molto particolare durante la navigazione sul sito di social networking per antonomasia.

A corredare il messaggio promozionale "Hey Peter - Single bollenti ti stanno aspettando!" (evidentemente promosso da un servizio dedicato agli incontri fra single) vi sarebbe stata la foto della moglie Cheryl stessa.
Hot-singles.png

Nessun problema per la coppia che, a quanto pare, ha avuto l'intelligenza di prendere la cosa con un pizzico di umorismo. Cheryl infatti non ha mai posato per il sito amoroso in questione: la foto è stata semplicemente recuperata automaticamente dal suo profilo.

A quanto pare infatti, fra i termini di utilizzo del portale ve n'è uno che autorizza Facebook ad utilizzare il materiale caricato dagli iscritti a scopi pubblicitari.
ebbene sia altamente improbabile, non mi piacerebbe affatto che i miei contatti vedessero il mio viso accostato a inserzioni pubblicitarie potenzialmente promosse da siti per il recupero di tossicodipendenti, alcolisti o, ancora, medicinali per la cura di certe problematiche maschili o per incontri fra persone dello stesso sesso.

megalab.it​
 
si.... inftt io mi sn iscritto su facebook solo x far crescere sciax... senno' nn sn iscritto su nexun social network!
 
l'ho sempre detto.Appena iscritto mi sono cancellato.
(domani mi iscrivo con Ernesto Che Guevara,spero che non mi cancellino l'account)
 
Non solo su facebook anche su un sito diverso , se posti una tua foto essa potrebbe essere utilizzata da terzi . a me questo non piace PER NIENTE .
 
Va bene la prima cosa, ma dopo che ho letto nello spoiler mi sono contraddetto!!! Usare le foto di persone comuni a scopo pubblicitario?! bah, non sono d'accordo.
 
lo dici a me io li odio a mortenn mi sono mai registrato su quelli l'unica cosa che amo e lo sciax2 forum the best
 
Scusasate se riapro il treadh :
Aggiornamenti :
Ti chiedi l'autorizzazione per usare le foto , decidi tu .
 
Impostazioni Privacy ed il gioco è sistemato, se voi leggeste tutta quella sezione, capireste che POTETE disattivare il sistema pubblicitario con le foto dei vostri amici, se anche i vostri amici lo fanno: problema risolto.

Ma comunque, qualunque cosa messa online, è pubblica.
 
:o questa cosa non la sapevo grazie ^^ anche se odio i social network