Guida FAQ Uber

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
FAQ Uber

Premetto che queste FAQ, sono state scritte completamente da me. Vieto inoltre, di copiarla su altri siti, o meglio, di non inserire la fonte, ovvero Valex.


Questa guida tratterà su alcuni problemi relativi ad UberCMS & UberEMU.
Le FAQ, si svolgeranno tra domanda e risposta. Le domande saranno colorate in rosso, le risposte in nero, iniziamo.

Ho caricato il CMS nella cartella htdocs, ma non si visualizza l'hotel, perche?
Una volta caricato il CMS nella cartella htdocs, dovrai configurare alcuni file contenuti nella cartella inc, ovvero;


inc.config - UberCMS\inc
class.db.mysql - UberCMS\inc
page-client - UberCMS\inc\tpl​

iniziamo configurando, inc.config;
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Passiamo alla configurazione di class.db.mysql;
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per concludere, andiamo a modificare il file page-client;
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Attuando queste modifiche, risolverete il problema relativo alla visualizzazione del retroserver.

Come faccio a configurare il server UberEMU o simili?
Dobbiamo cercare il file uber-config situato nella cartella del server, una volta trovato, apriamolo con un editor di testo ed iniziamo a modificare;
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Anche il server, è pronto all'utilizzo.

Tutto configurato, entro in hotel ma i personaggi si vedono completamente neri, perchè?
Il problema deriva dal page-client, sostituisci l'attuale contenuto del file, con questo;

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Salva, e anche il problema dei personaggi nero, è risolto. :emoji_slight_smile:

Come faccio a modificare i bottoni della homepage, usando Uber?
A differenza di HoloCms, che potevamo smanettare sul nostro retro seguendo percorsi specifici nella galleria immagini, Uber non permette di modificare questi parametri da file derivanti dal database, bensì, saranno modificabili dal phpmyadmin. Dunque, accediamo al phpmyadmin, e cerchiamo la voce;

Site_Navi

Divertitevi a modificare tutto quello che vi pare.


Non riesco a trovare un database, originale di UberCMS, come faccio?
il database originale, è il sottostante. Con questo database, non avrete nessun problema di viasulizzazioni scompigliate o comunque, altri problemi causati direttamente o indirettamente.
Ricordo inoltre che, il database che vi posto, non è tradotto, dovrete tradurlo voi con un po di pazienza oppure combinare i file come catalogue_pages, tradotto da me, che ho postato nella sezione appropriata.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora avrete anche il catalogo, funzionante al 100%. ;)


Una volta installato xampp, apache non si runna, perche?
E' molto probabile che tu stia usando qualche programma che usufruisce della porta 80.
La porta 80, è usata anche da apache, quindi utilizzando due programmi con la stessa porta, si crea un conflitto.
Per risolvere questo problema, bisogna chiudere i programmi che creano conflitti, oppure cambiare semplicemente la porta ad apache. Per cambiare la porta ad apache, bisogna editare il file httpd, seguendo questo percorso;
C:\xampp\apache\conf.
Vi posto il file httpd, con la porta 80 gia modificata. :emoji_slight_smile:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Vorrei togliere Hamachi, ma non so come fare..
Per togliere hamachi dai vostri retroserver, bisogna sbloccare le porte del vostro router.
Accediamo quindi, al router. (Generalmente l'indirizzo per accedere è il seguente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Una volta accessi, andiamo ad inoltrare le porte cliccando la voce "inoltra porte / virtual server",
e sblocchiamo le seguenti porte, sia in tcp che in udp:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Una volta sbloccate le porte, configuriamo no-ip, e facciamo accedere i nostri utenti, al retroserver.

Gli altri utenti, possono accedere al mio retroserver, io visualizzo la pagina schermata di login del router, perche?
Una volta sbloccate le porte, tu non potrai accedere dal sito creato tramite no-ip, ma dovrai accedere da localhost. (Il problema, purtroppo è sconosciuto pertanto nessuno di noi è riuscito a risolvere, quindi per ora dovrete accontentarvi.)​

In Aggiornamento!
 
Ultima modifica:
Lo so come funzionano queste cose, non l'avrei scritta io, avrei di certo inserito la fonte. ;)
 
Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

EDIT;

Le FAQs sono state aggiornate, inserendo la soluzione al crash di apache. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Ottima Guida.Si Potrebbe optare per un rilievo poichè Uber è uno degli Emulatore più usati in questo momento. :emoji_slight_smile:
 
Ottima Guida.Si Potrebbe optare per un rilievo poichè Uber è uno degli Emulatore più usati in questo momento. :emoji_slight_smile:

Beh, a dire il vero lo spero anche io che queste FAQ siano da rilievo..
Come dal resto, le precedenti. Grazie comunque ;)
 
Che copione, hai copiato la mia Idea per Holograph .-.
 
Cosa vuoi @Scimiazzurro?
Non ho copiato niente da nessuno, l'ho scritta da 0%.
Forse sei invidioso che ne dici? :emoji_slight_smile:
Gentilmente, non commentare questa discussione ne, guardarla siccome l'ho copiata da te ;)
 
Ultima modifica: