Info Far crescere una piantina di lenticchie

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
Volete far crescere una piantina , non avete i semi ?
Creiamo e facciamo crescere una Piantina di Lenticchie .
Non avete le lenticchie ? Arrangiatevi .


Prendiamo un bicchiere anche di plastica , dell'ovatta e delle lenticchie .

1 Passaggio :

Riempiamo metà bicchiere con dell'acqua tiepida .
-
Inseriamo un po d'ovatta nel bicchiere e ricopriamo con delle lenticchie .
Rifacciamo lo stesso procedimento .

2 Passaggio :

Versiamo un po d'acqua in modo da tenere poco superiore il livello dell'acqua sopra l'ovatta .

3 Passaggio :

Spostare il bicchiere in un luogo dove non c'e' la luce diretta e non c'e' ombra , un luogo un po umido ma con un po di luce !

Come vedete , è facilissimo creare una Piantina di Lenticchie .
Infatti l'ho testato :soso:
 
Riferimento: Far crescere una piantina di lenticchie

:emoji_relieved: Questo "esperimento" se così si può definire, mi ricorda le scuole elementari nelle quale ho fatto un'esperimento molto simile se non uguale.
Inoltre avendo un giardino a casa, mi divertivo a fare il tuo stesso procedimento con diversi semi, e ci andavo ogni giorno per vedere il risultato. :emoji_slight_smile:
Comunque sia, grazie per averlo postato.
 
Riferimento: Far crescere una piantina di lenticchie

:emoji_relieved: Questo "esperimento" se così si può definire, mi ricorda le scuole elementari nelle quale ho fatto un'esperimento molto simile se non uguale.
Inoltre avendo un giardino a casa, mi divertivo a fare il tuo stesso procedimento con diversi semi, e ci andavo ogni giorno per vedere il risultato. :emoji_slight_smile:
Comunque sia, grazie per averlo postato.
Mio padre fa il fioraio , e quindi ho l'opportunità di sapere e fare esperimenti ben oltre queste sciocchezze , infatti l'aiuto nel fare nascere nuove piante e altro !