Release Fare modifica al Nintendo DS con R4 Revolution

Riferimento: Nintendo - R4 Revolution For DS

Grazie mille per la risposta
Allora la microsd l'avevo già formattata (non rapida) prima di fare tutte le prove cmq ho riformattato, poi seguendo i tuoi consigli ho provato a ricaricare il fimware 1.71b che fortunatamente non avevo cancellato dall'Hd, perchè sembra che quando viene rilasciata una versione nuova i firmware vecchi non sono più disponibili o almeno io non ho trovato.
Cmq ho risolto portando indietro la data e a me va bene così, basta che la figliola non mi stressi più.
Però , solo per curiosità, volevo chiederti ma la scheda R4 ha un firmware , e se si, è aggiornabile e come? Oppure non serve a niente farlo?

Grazie ancora
ciao
Cerco di spiegarti il tutto nel modo più semplice possibile: le varie console portatili (nintendo in questo caso) hanno dei firmware che vengono aggiornati ogni TOT di tempo proprio per evitare che si utilizzino le cartucce R4, quindi è sconsigliabile aggiornare la console (se hai un 3DS) soprattutto se possiedi un R4 datato.
Le cartucce R4 che funzionano con il 3DS (e parlo solo di giochi e non di funzioni aggiuntive) sono la R4I-SDHC e la Supercard dstwo!
Spero di esserti stato d'aiuto! ^^
 
Riferimento: Nintendo - R4 Revolution For DS

Ok
allora l'aggiornamento del firmware riguarda solo la consolle e non la scheda R4?
Cmq ho una DSi XL , presi la R4 gold 3DS perchè me la consigliarono al momento dell'acquisto dicendo che era comunque migliore anche per la XL.

Grazie davvero
mi hai risolto un problema
ciao
 
Riferimento: Nintendo - R4 Revolution For DS

Riguarda solo la R4, gli update relativi al software del 3DS sono moooolto sporadici, hai tempo per farti 3 schedine prima che una di queste venisse scoperta :emoji_smoking: