Problema Fatale Londra, Napoli scende dal treno europeo

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.435
79
Miglior risposta
0
La prima fase del match testimonia il fatto che la grande vittoria ottenuta dagli azzurri in casa ha rappresentato solo il primo passo verso il traguardo dei quarti. Il Chelsea che scende in campo allo Stamford Bridge si presenta in maniera del tutto differente rispetto a quello a tratti timoroso e indeciso sceso in campo il 21 febbraio al San Paolo. Il Napoli di Mazzarri non si nasconde e cerca di colpire ma a passare in vantaggio sono i londinesi guidati da Di Matteo grazie alla rete del redivivo Drogba, bravo a sfruttare l'assist di Ramires. Il Napoli cerca di reagire ma in apertura di ripresa arriva il colpo che avrebbe potuto stendere chiunque: Terry spedisce in rete sugli sviluppi di un angolo nato da un'indecisione tra Campagnaro e De Sanctis. Il rischio che il Chelsea dilaghi è però sventato dalla grande rete di Inler che, dopo aver regalato emozioni europee in quel di Vila Real, decide di offrire il bis zittendo i tifosi londinesi. Il 2-1 qualificherebbe i partenopei ma il tocco di mano di Dossena all'interno della propria area regala al Chelsea l'occasione di riportare la parità assoluta nel doppio confronto: opportunità sfruttata da Lampard, impeccabile dal dischetto.

I tempi regolamentari si concludono col risultato che rispecchia quello dell'andata: ciò implica la disputa dei tempi supplementari. Nei primi 15' aggiuntivi le squadre appaiono molto stanche. I calci di rigore sembrano poter essere l'epilogo a questa interminabile sfida ma a scongiurare tale finale ci pensa Ivanovic che allo scadere del primo extra time mette in rete la palla del 4-1, gelando i supporters napoletani.
Mazzarri getta nella mischia anche Pandev e Vargas ma le quattro punte non bastano: la bella avventura europea dei partenopei non supera la barriera londinese. Il Chelsea si rianima e ora, considerando il grande gap in Premier League, vira deciso verso l'obiettivo Champions.


fonte: fantagazzetta
 
Riferimento: Fatale Londra, Napoli scende dal treno europeo

Dossena davvero troppo ingenuo e difesa che in Champions propio non si può vedere, queste le uniche pecche del Napoli.
 
Riferimento: Fatale Londra, Napoli scende dal treno europeo

Per quel che mi riguarda il Napoli ha dato il massimo ma sfortunatamente il Chelsea essendo anche in casa ha portato a casa la vittoria
 
Riferimento: Fatale Londra, Napoli scende dal treno europeo

Sono dispiaciuto. Ieri il Napoli meritava di più, adesso solo il Milan rimane in champions delle Italiane...