Felicità di una notte o di una vita?

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Tradimento, una delle parole che piu' terrorizzano l'essere umano.
Ognuno di noi, in fondo, ha paura che il proprio partner possa nascondergli qualcosa, o peggio, tradirlo con qualcun'altro. Nella nostra quotidianità cerchiamo sempre di non pensarci per vivercela serenamente e non creare paranoie inutili, ma il pensiero in realtà è sempre presente in noi.

tradi.jpg


Da cosa nasce il tradimento? Probabilmente dal desiderio di qualcosa di nuovo o perchè il nostro rapporto sta diventando monotono e noioso. Abbiamo bisogno di qualcosa che ci faccia star bene e quindi scegliamo di vivere felici almeno per una notte dimenticandoci che però potremmo rinunciare ad una felicità che duri una vita.
Ed è nel momento in cui stiamo per sbagliare (nei confronti del nostro partner) di pensare: "Meglio la felicità di una notte o di una vita?"
Certo, sarebbe meglio cacciare via tutte le tentazioni e iniziare a riflettere su quello che si sta perdendo in quell'istante. Chi ci aspetta a casa ci ama, e noi stiamo rinunciando a lui/lei per un divertimento.

Ma non sempre c'è chi sceglie una delle due alternative. Spesso, il pensiero di molti è: "Perchè non entrambi?"
Già, se non verrà mai a sapere del nostr tradimento, potremmo felicemente continuare la nostra storia d'amore e contemporaneamente avere delle avventure da poco.
Che sia giusto o sbagliato non si sa. Sicuramente non è un atteggiamento rispettoso nei confronti del nostro partner e una vita fatta di bugie non è sicuramente delle migliori.

Siate sinceri, se avete altre necessità cercate di capirne il motivo, ma non lasciate che la vostra ragazza/o perda tempo assieme a qualcuno che non la ama. Le persone a cui vogliamo del bene meritano il meglio e noi dovremmo fare di tutto perchè questo accada, e non fare il contrario!


Voi cosa ne pensate? Riuscireste a divertirvi con altre ragazze senza troppa importanza nonostante siate fidanzati?
 
Il tradimento.. è sempre un argomento tanto discusso, ma dove pochi di noi dicono la verità. Io non ti tradirei MAI! Io qua e io là.

Quanta ipocrisia.

Se in un rapporto alcuni aspetti non vanno bene, ad esempio a letto, oppure il rapporto in generale diventa troppo monotono, credo che a tutti venga in mente la possibilità di tradire. Specialmente se ci troviamo davanti un'occasione facile da prendere al volo.

Vi domanderete, e se il tuo rapporto non ti soddisfa più, perchè continui a stare con lei? Semplice, la routine, e il volersi bene a volte limitano la possibilità di chiudere una storia.
Passerà tempo, ma prima o poi la storia si sfascia, comunque.

Personalmente, HO TRADITO, ed ogni tradimento mi ha fatto capire che la persona con cui stavo non faceva realmente per me, che non ci tenevo così tanto e che la storia era diventata una costrizione.
Dopo poco, ho chiuso tutte le storie.

Percui, se vi sentite di tradire il vostro partner, fatelo, e chiedetevi se non sia l'ora di lasciarlo e fargli vivere la sua vita.

Se non avete questa voglia, allora sì che l'amate e che vi completate, che sensazione stupenda! Ve lo assicuro!

PERLE:
- CHI AMA NON TRADISCE ;)
- SE LA TRADISCI, DIGLI ADDIO! ;)
 
Discussione abbastanza interessante e intrigante, premetto il fatto che io più di una volta ho tradito e sono stato tradito, ma nonostante ciò queste cose secondo il mio punto di vista ti aiutano a crescere e farti maturare nell'età dell'adolescenza; perché non prendiamoci in giro a 17/18 anni è davvero difficile trovare l'amore della vita; quindi secondo me tradire a quell'età ci può anche stare, ma senza giocare con i sentimenti dell'altra ragazza/o in questione.

Per quanto riguarda invece, una coppia formata da due genitori con figli e ormai uniti dal matrimonio, se uno dei due tradisce un motivo ci sarà e sarà anche abbastanza valido, se porta a fare ciò. Per come sono fatto io, non riuscirei a vivere con il pensiero di aver tradito mia moglie e continuare a vivere come se nulla fosse successo tenendogli nascosto tutto quanto, anche perché prima di fare tutto ciò, bisognerebbe mettersi nei panni del nostro partner.

Detto ciò, avendo classificato in due categorie differenti il tradimento, se così vogliamo definirle, secondo me tradire è davvero brutto... Perché non prendiamoci in giro, se uno dei due tradisce significa che ormai il sentimento che provava all'inizio della relazione è del tutto assente, quindi oltre a tradire si sta anche illudendo la persona in questione ed è davvero brutto, quindi io sarei più per la felicità di una vita.

Quindi come ha già detto Valerio, se dovete tradire qualcuno lasciatela prima e spiegategli le cose come stanno, non fate soffrire nessuno perché vi assicuro che è davvero una sensazione brutta.
 
Dipende dal bisogno di libertà. Se quella persona con cui stai per te è troppo ingombrante allora è meglio che pensi di chiudere la storia seriamente.

Ma se per te quella persona è già abbastanza per la tua vita, il tradimento oltre che fuori dagli schemi, è una cosa che non ti viene naturale.
Il resto è poca serietà.

- - - Aggiornato - - -

Dipende dal bisogno di libertà. Se quella persona con cui stai per te è troppo ingombrante allora è meglio che pensi di chiudere la storia seriamente.

Ma se per te quella persona è già abbastanza per la tua vita, il tradimento oltre che fuori dagli schemi, è una cosa che non ti viene naturale.
Il resto è poca serietà.
 
Il tradimento.. è sempre un argomento tanto discusso, ma dove pochi di noi dicono la verità. Io non ti tradirei MAI! Io qua e io là.

Quanta ipocrisia.

Se in un rapporto alcuni aspetti non vanno bene, ad esempio a letto, oppure il rapporto in generale diventa troppo monotono, credo che a tutti venga in mente la possibilità di tradire. Specialmente se ci troviamo davanti un'occasione facile da prendere al volo.

Vi domanderete, e se il tuo rapporto non ti soddisfa più, perchè continui a stare con lei? Semplice, la routine, e il volersi bene a volte limitano la possibilità di chiudere una storia.
Passerà tempo, ma prima o poi la storia si sfascia, comunque.

Personalmente, HO TRADITO, ed ogni tradimento mi ha fatto capire che la persona con cui stavo non faceva realmente per me, che non ci tenevo così tanto e che la storia era diventata una costrizione.
Dopo poco, ho chiuso tutte le storie.

Percui, se vi sentite di tradire il vostro partner, fatelo, e chiedetevi se non sia l'ora di lasciarlo e fargli vivere la sua vita.

Se non avete questa voglia, allora sì che l'amate e che vi completate, che sensazione stupenda! Ve lo assicuro!

PERLE:
- CHI AMA NON TRADISCE ;)
- SE LA TRADISCI, DIGLI ADDIO! ;)

Piccolo appunto : al femminile si dice "dille", non "digli". Condivido il resto.

Io comunque personalmente ritengo che il tradimento sia dovuto anche al fatto che la scelta di vivere con qualcuno (spesso nel caso dei giovani) sia stata fatta superficialmente...

Penso che una persona deve concedere libertà al partner, e fregarsene di ogni dettaglio. E' normale, credo, che non si può pretendere da una persona che si scelga una persona da giovane e non abbia più nemmeno un rapporto in tutto il resto della sua vita con altri... molti sono fedeli all'idea "la amo ma per divertirmi faccio sesso con un'altra", come se facesse la stessa cosa con due ragazze, ma con una provando amore, stima e affetto che fanno sì che ci viva durante il giorno, e con un'altra con superficialità e leggerezza. E non è del tutto sbagliato.

Sostengo che per i ragazzi di una certa età sia ridicolo parlare di fidanzamenti, in quanto i ragazzi giovani sanno nel momento in cui si fidanzano che il loro rapporto non durerà per sempre e che prima o poi finirà, e sono i primi a non crederci. E poi, nei ragazzi, il pensiero principale è "Sì, mi ci fidanzo, ma se trovo una meglio la lascio andare...", con la stessa superficialità con cui giocano una partita alla PlayStation... ed è facile capirli, vista la loro età, tra l'altro...

Comunque, in conclusione, penso che i ragazzi non debbano prendersi troppo sul serio e gli adulti dovrebbero lasciarsi molta libertà e tolleranza, distinguendo bene i tipi di rapporti.

So che il mio pensiero è insolito e non sarà condiviso da molti di coloro che lo leggeranno, ma fidatevi che molti inconsciamente la pensano come me e che poi se mi "vedete vivere" non sembro un mostro come si potrebbe dedurre dal pensiero esposto sopra.
 
Non tradirei mai la mia partner se con lei ci sto davvero bene in quanto quell'amore se tutto va bene può durare per sempre e perchè rovinarlo in poche ore...
 
Non tradirei mai la mia partner se con lei ci sto davvero bene in quanto quell'amore se tutto va bene può durare per sempre e perchè rovinarlo in poche ore...

Però, appunto, devi starci davvero bene... e devi fidarti della sua maturità e della sua serietà.
 
Però, appunto, devi starci davvero bene... e devi fidarti della sua maturità e della sua serietà.

Non è questione di "fidarti della sua maturità e serietà", una persona matura e seria si nota quasi subito.

A proposito di fiducia, secondo il mio punto di vista, è la colonna portante di una relazione, se manca la fiducia è anche inutile continuarla una relazione :soso:
(Esperienza personale)
 
Non è questione di "fidarti della sua maturità e serietà", una persona matura e seria si nota quasi subito.

A proposito di fiducia, secondo il mio punto di vista, è la colonna portante di una relazione, se manca la fiducia è anche inutile continuarla una relazione :soso:
(Esperienza personale)

Certo mi pare ovvio che la fiducia è a base di tutto.

Però ritengo che sia errata l'affermazione "la fiducia si nota quasi subito", perché alcune ci fanno apposta a fare le false per sfruttarti, e ci si impegnano per non fartelo capire...
 
Certo mi pare ovvio che la fiducia è a base di tutto.

Però ritengo che sia errata l'affermazione "la fiducia si nota quasi subito", perché alcune ci fanno apposta a fare le false per sfruttarti, e ci si impegnano per non fartelo capire...

A questo punto devi essere astuto tu a scovare le cose, come si suol dire "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" :soso:
 
A questo punto devi essere astuto tu a scovare le cose, come si suol dire "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" :soso:

Però è proprio per questo che ci vuole molto prima che ci si fidi di una persona e si capisca che il rapporto può andare avanti ed essere "definitivo" come diceva RadioBart...