Info Fiore e Tinelli

BabyLux12

Utente Esperto
Autore del topic
27 Gennaio 2008
1.464
0
Miglior risposta
0
Fiore e Tinelli

cs5d5.png

Fiore e Tinelli, creato e scritto da Lucia Minati e Giovanni Zola, è il titolo di una sit-com italiana per ragazzi che ha avuto il suo debutto in TV sull'emittente televisiva Disney Channel il 10 settembre 2007. La serie (spin-off del popolare Quelli dell'intervallo, girata negli stessi studi della suddetta) racconta la vita di Tinelli e Fiore, due adolescenti, e delle loro due famiglie dai pensieri nettamente opposti. * Tinelli Pucci-Pucci Tinelli (Matteo Leoni) è il protagonista della serie; a scuola non supera la sufficienza. È innamorato di una ragazza, Valentina, che però non lo degna di uno sguardo. In famiglia viene chiamato Pucci-Pucci, gli amici Tinelli e per questo non si conosce il nome di battesimo. Come si può spesso notare, Tinelli ha una cotta per la sua compagna Valentina.
* Annina Tinelli (Andrea Leoni) è la sorella di Tinelli; a differenza del fratello a scuola ha sempre ottimi voti e si diverte a metterlo in imbarazzo davanti ai suoi amici.
* Maria Vittoria Riccadonna in Tinelli (Roberta Nanni) è la mamma di Tinelli; una vera e propria perfezionista, molto severa con il figlio e anche con il marito, a cui spesso fa da madre.
* Enzo Tinelli (Max Pisu) è il papà di Tinelli; uomo simpatico, è l'unico che apprezzi le capacità e la spiritosaggine del figlio.
* Nonna Elvira[1] (Laura Pestellini) mamma di Maria Vittoria e nonna di Tinelli; una donna che, nonostante la sua età, è piena di vita e si comporta come una ragazzina, ad esempio va in moto o fa paracadutismo. * Fiore Fiore (Francesca Calabrese) è la vicina di casa e amica di Tinelli; peccato che i suoi familiari siano molto strani. È molto imbarazzata dai comportamenti della sua famiglia. Come si può notare in alcuni episodi, sembra avere una cotta per Tinelli.
* Timoteo Timo Fiore[2] (Alex Polidori) è il fratello minore di Fiore; segue i genitori nelle loro particolari attività e adora fare scherzi a sua sorella e a Tinelli.
* Rino (Mauro Serio) e Flora (Pia Lanciotti) sono i genitori di Fiore e vicini di casa dei Tinelli; appartenenti alla generazione hippy, occupano la giornata facendo attività bizzarre.

Fonte: Wikipedia.org

Ultima modifica:
Ho visto qualche puntata l'anno scorso..
Tinelli è un mito xD lo vedevo in "Quelli dell'intervallo"

a Me Tinelli fa morire dal ridere... e un comico xD

Po-ve-ri-no xD
Nella lingua dei cucu e dei bamba significa: Che vergogna!

a dfisney channel e bellissimo troppo fa ridee moltissimo ! ! ! !
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
a disney channel e troppo bello

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi fosse interessato, ecco chi interpreterà Sole (la cugina di Fiore):
ariel1-thumb.png

Ariel, l'interprete di "Sono io", la versione italiana di "This is me", Camp Rock

Per chi fosse interessato, ecco chi interpreterà Sole (la cugina di Fiore):
ariel1-thumb.png

Ariel, l'interprete di "Sono io", la versione italiana di "This is me", Camp Rock

Ah... io ne ho vista un' altra bionda in un episodio... che faceva Rose in Life Bites - Pillole di Vita!