Release Fiori di Zucca Fritti Veloci

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Un antipasto gustoso e semplice da preparare, come ci ha abituato Benedetta nei suoi piatti di accompagnamento al salva cena: oggi è la volta dei fiori di zucca farciti con mozzarelle e acciughe e fritti.

Puntata I Menu di Benedetta: 30 aprile 2013 (Menu Cena di Mare)
Tempo preparazione e cottura: 15 min. ca.

Ingredienti Fiori di Zucca Fritti Veloci per 4 persone:

4 fiori di zucca
1 mozzarella
4 filetti di acciughe
Per la Pastella
150 gr di farina
birra qb
olio per friggere

Procedimento ricetta Fiori di Zucca Fritti Veloci di Benedetta Parodi

Tagliare il gambo ai fiori di zucca e rimuovere il pistillo.
Farcire i fiori di zucca con mozzarella e acciughe tagliate a pezzetti.
Per la pastella mescolare in una ciotola la farina con la birra, dosando la quantità di quest'ultima fino ad ottenere una consistenza ne troppo densa ne troppo liquida.
Passare i fiori di zucca farciti nella pastella richiudendoli bene e friggerli in olio bollente ad immersione.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Fiori di Zucca Fritti Veloci

Conosco molto bene questa ricetta, di tanto in tanto me la preparava mia nonna per farmi mangiare la zucca :emoji_relieved:
Una ricetta simile veniva usata, sempre da mia nonna, per friggere le melanzane... erano impanate se non ricordo male, e alla fine fritte... ricordo il loro gusto semplice e delizioso, non erano troppo pesanti da digerire ed erano fantastiche. Sinceramente una delle mie ricette preferite, se la trovo di sicuro la inserisco dentro questa sezione ^^
Comunque grazie per aver postato questa ricetta, magari mi potrà tornare utile un giorno...
 
Riferimento: Fiori di Zucca Fritti Veloci

Conosco molto bene questa ricetta, di tanto in tanto me la preparava mia nonna per farmi mangiare la zucca :emoji_relieved:
Una ricetta simile veniva usata, sempre da mia nonna, per friggere le melanzane... erano impanate se non ricordo male, e alla fine fritte... ricordo il loro gusto semplice e delizioso, non erano troppo pesanti da digerire ed erano fantastiche. Sinceramente una delle mie ricette preferite, se la trovo di sicuro la inserisco dentro questa sezione ^^
Comunque grazie per aver postato questa ricetta, magari mi potrà tornare utile un giorno...

A Napoli sono all'ordine del giorno, sono buonissime e leggere... Figurati :P
 
Riferimento: Fiori di Zucca Fritti Veloci

Bravo per aver postato questa ricetta mi serviva ;)