Guida Firefox 3D

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Firefox (non so se anche altri browser) ti da la possibilità di vedere la struttura di un sito web in 3D.
Per farlo è semplicissimo e non dobbiamo installare nessun componente aggiuntivo.
Andiamo su qualsiasi sito web, anche sul vostro sito in locale se lo avete, cliccate col tasto destro del mouse e cliccate su Analizza elemento.
Ora cliccate l'ingranaggio che si trova in alto a destra del box che vi è apparso e spuntate l'opzione Visualizzazione D, dopo averlo spuntato sempre in alto a destra vi comparirà un icona con un box 3D, cliccatelo per vedere la vostra pagina in 3D.

Per ora quando si è nella visualizzazione 3d non si possono cliccare link ne scrivere nelle chatbox e nei campi di input ma solamente vederne la struttura in 3D, ma pensate se si iniziassero a creare pagine 3D e si potessero cliccare i link e scrivere nelle chatbox che figata ne uscirebbe, ma per ora dobbiamo aspettare solo che qualcuno piu bravo di noi si faccia avanti e inizi a creare pagine 3d.

Durante la visualizzazione 3d potrete usare i tasti W A S D per ruotare la pagina, le frecciete per andare su, giu, a destra e a sinistra, i tasti I O per lo zoom

visual-3d.png
]
visual-3d-2.png
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non la trovo una figata, anzi, non trovo neanche il senso di fare questa cosa, non si può fare niente, spiegami te.. :|


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Non la trovo una figata, anzi, non trovo neanche il senso di fare questa cosa, non si può fare niente, spiegami te.. :|


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Per ora ti mostra solo la struttura e non è una figata, spero che presto ci si possa fare qualcosa di bello
 
Bhe proprio inutile no, se sei un webdesigner potresti sfruttarlo per vedere su quanti layer è costruito il sito web e quali div stanno all'interno di altri.
 
Bhe proprio inutile no, se sei un webdesigner potresti sfruttarlo per vedere su quanti layer è costruito il sito web e quali div stanno all'interno di altri.
Esattamente :ehsi: è molto utile per curiosare anche se non so quanto possa essere attendibile, comunque sia ero ignaro di questa funzione bravo per aver postato e condiviso con gli altri!
 
Per chi non è web designer questa funzione è totalmente inutile! Spiegatemi voi io che non sono web designer cosa posso fare oltre a vedere?
 
Per chi non è web designer questa funzione è totalmente inutile! Spiegatemi voi io che non sono web designer cosa posso fare oltre a vedere?

Nulla, ma anche l'opzione per visualizzare il codice sorgente allora è inutile se non sei un webdesigner o uno smanettone. Per l'utente medio il source di una pagina è come leggere arabo :emoji_relieved: