--Darck--

Utente Strepitoso
Autore del topic
23 Aprile 2009
5.250
88
Miglior risposta
0
Firefox Sync, sincronizzare i dati di Firefox tra più PC

ffsync.jpg


Piccole estensioni crescono. Mozilla Weave, il noto componente aggiuntivo per Mozilla Firefox che consente di sincronizzare i dati del browser attraverso più PC, raggiunge la maturità e si trasforma in Firefox Sync.
Disponibile anche in lingua italiana, Firefox Sync è una di quelle estensioni che non possono assolutamente mancare nel Firefox di un vero geek. Con essa, è infatti possibile avere i propri segnalibri, password, preferenze, cronologia e schede preferiti su qualsiasi computer. Tutto senza dover muovere nemmeno un dito, attraverso Internet.
Il sistema su cui si basa questo “fu-Weave” è semplice quanto geniale. Una volta creato il proprio account personale (c’è una brevissima procedura guidata non appena si installa l’add-on), i dati di Firefox vengono cifrati e conservati sui server di Mozilla.

Segnalibri, password, impostazioni e cronologia vengono quindi sincronizzati automaticamente su tutte le copie del browser su cui viene installato Firefox Sync. Basta autenticarsi con i dati dell’account creato in precedenza e impostare il tipo di sincronizzazione da attuare (unione dei dati di tutte le copie di Firefox o sostituzione con quelli presenti online). Al resto pensa l’estensione.
Secondo le ultime notizie provenienti dai laboratori Mozilla, questo add-on dovrebbe essere integrato nativamente in una delle prossime major release del browser, verosimilmente la 4.0. Questo vuol dire che, con un po’ di fortuna, non andremo nemmeno incontro a problemi di compatibilità di Sync dopo aver fatto l’aggiornamento di Firefox.
Allora, che aspettate a completare la vostra copia del navigatore open source più usato al mondo con questa fantastica estensione? La trovate qui.

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao,

buon modo per tenere sempre più sotto controllo gli utenti.
Lo trovo alquanto invasivo.
 
Ciao,

invadente per la privacy, anche se ormai non esiste proprio più..
Eviterei di far salvare sui server della Mozila i miei segnalibri preferiti e password.
 
Ultima modifica:
Ciao,

per la privacy, anche se ormai non esiste proprio più..
Eviterei di far salvare sui server della Mozzila i miei segnalibri preferiti e password.

io l'ho visto sul web e ho pensato di postarlo se vuoi non lo fare ma chi lo vuol fare lo facesse ^^