Release firmware versione europea lg intouch

M

Mr.alcabaz95

Guest
Autore del topic
Guida Aggiornamento Firmware Gw520

Prima di tutto alcune raccomandazioni:
- Fate un bel backup di tutto quello che c'è nel telefono prima di flashare il firmware, non si sa mai che potreste perdere tutta la rubrica o vari dati
- Per precauzione io ho eseguito tutte queste operazioni senza sim e microsd inserita, consiglio anche a voi di farlo (non dovrebbe succedere niente se non le togliete, ma non si sa mai)
- La batteria deve essere inserita e anche sufficientemente carica quando aggiornate il firmware, credo almeno due tacche (di questo non ne sono sicuro, ma ho visto che il programma controlla il livello della batteria prima di fare il flash del firmware)
- Una volta cambiato il firmware, NON avviate il programma di flash dell'lg normalmente per aggiornare il firmware altrimenti vi rimette quello della tim! Una volta cambiato il firmware, quando lo dovrete aggiornare dovrete usare il metodo descritto in questa guida.
- Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi
- Msn c'è solo nel firmware di tim, quindi non mettete il no brand se volete tenere messenger.

Ed ora cominciamo col cambio del fw
1) Scarichiamo le utility necessarie a cambiare il firmware:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e il firmware che vogliamo (Vedere in fondo a questa guida per il download dei firmware)
2) Estraiamo l'archivio scaricato da megaupload in modo da avere gli archivi con le utility belli e pronti
3) Facciamo doppio click sul file B2CAppSetup.exe in modo da installare l'utility del flash del firmware di lg (se alla fine del processo di installazione si apre la finestra del programma, chiudiamolo) ed estraiamo l'archivio LGUSBModemDriver_WHQL_ML_Ver_4.9.4_NP_IFXG1.0.0.6( 2).zip in una cartella a piacere. Una volta estratto dovremmo avere il file di installazione dei driver usb modem e una cartella FlashUsb con i driver per il flash via usb.
4) Installiamo tutti e due questi driver (basta fare doppio click sull'apposito eseguibile).
5) Ora estraiamo l'archivio Lg-utils.zip in una cartella a piacere, ed estraiamo il contenuto dell'archivio LgDll.rar dentro la stessa cartella dove abbiamo estratto Lg-utils, in modo da sovrascrivere le due dll LGMobileDL.dll e LGMUpgradeDL.dll. ATTENZIONE: se non sovrascrivete le due dll, il processo di installazione del firmware non partirà, quindi assicuratevi di farlo.
Ora, facciamo il punto della situazione. Abbiamo installato i driver modem, flash, l'utility di flash dell'LG, estratto l'utility Lg-utils e sovrascritto le dll. Se abbiamo fatto tutto, siamo pronti ad effettuare il cambio del firmware, quindi:
6) Spostiamo il file del firmware in C:\ (questo viene fatto solo per comodità)
7) Colleghiamo il cellulare con l'apposito cavetto e mettiamolo in modalità Pc Suite
8) Aspettiamo che si avvii la Pc suite e che ci dica che ha individuato il telefono (nel nostro caso GW520) e riduciamola ad icona
8) Avviamo il file KP500-Utils-EN.exe
9) A questo punto si apre una finestra dos con le varie opzioni. Noi scriviamo nell'ordine:
- i [invio]
- GW520 [invio]
- C:\V10A_02.kdz (oppure il nome del file del firmware che avete scaricato voi, comprensivo di percorso) [invio]
- V10A_02 (oppure il nome del file che avete scaricato voi senza l'estenzione .kdz) [invio]
10) A questo punto ci si dovrebbe aprire la finestra del programma di aggiornamento del firmware di lg (in modalità "verbose" ). Prendiamoci un caffè, fumiamoci una sigaretta in attesa del flash del fw ed una volta finito dovremmo avere sul nostro cellulare il firmware desiderato (ve ne accorgete subito se è cambiato il fw visto che non vedrete l'avvio della tim). Mi raccomando, durante questa operazione NON STACCATE ASSOLUTAMENTE il telefono dal pc e non potete fare nulla durante l'operazione di flash, nemmeno guardare l'ora.
11) Godetevi il vostro Intouch col firmware desiderato



Lista Firmware rilasciati e relativi link
Firmware Europe Versione V10A: link
Firmware Europe Versione V10C: link

Guida per eliminare la tastiera virtuale e visualizzare in landscape i programmi/giochi java

Prendete qualsiasi gioco/programma in formato .jar che volete installare sul cell, aprire il file .jar con WinRar (o un altro programma di gestione archivi) andate nella cartella "META-INF" poi aprite il file "MANIFEST.MF" con blocco note ed inserire il seguente testo nella parte finale del file:
LGE-MIDlet-Height: 400
LGE-MIDlet-Width: 240
MIDlet-QWERTY-Mode: TRUE
MIDlet-Screen-Mode: Both
Salvate e aggiornate il .jar, ora potete installare il programma senza quella fastidiosa tastiera virtuale
per i firmware andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!