Progetto concluso Flash Project

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetto Con Ansia *-*
è Magnifico.


Una Cosa Solo:
Non Mi Piace Tanto Il Button Nel Catalogo xD. (Non Prendertela.)
 
Update: Anteprima Console Amici

9698405f5dce73f74e0c019f5182d48a.png
Notare come Messenger sia integrato nella finestra Amici e non possieda un dialogo proprio

Edit: Ho deciso inoltre di rivalutare anche le vecchie Minimail e integrarle nel Client: a breve nuove informazioni!
 
Ultima modifica:
Mh, seguirò questo topic per curiosità, voglio vedere dove arriverà questo tuo progetto dato che è praticamente uguale al mio.

Un paio di curiosità lato tecnico, in primis, perché hai utilizzato jNode? Non viene più supportato/aggiornato dal 2013, se proprio dovevi usare Java, non sarebbe stato meglio in combinazione con la library Netty.IO? Altrimenti potevi valutare C# (che Microsoft sta rendendo multipiattaforma) o Node.JS

Come gestisci lo scambio dati fra Server e Client, utilizzi il formato JSON od uno alternativo? I dati/pacchetti scambiati tra client e server sono già cryptati o in chiaro? (in questo caso, dato che il login avviene direttamente nel client, senza utilizzare un più sicuro accesso tramite form PHP e relativo token SSO nel client, metteresti in serio rischio i dati degli utenti che vengono passati direttamente al server come pacchetto in chiaro).

Lato GUI, hai utilizzato immagini per la "base" delle finestre o disegni tutto con i CSS? Utilizzi jQuery UI (draggable) per il loro movimento?
 
Mh, seguirò questo topic per curiosità, voglio vedere dove arriverà questo tuo progetto dato che è praticamente uguale al mio.

Un paio di curiosità lato tecnico, in primis, perché hai utilizzato jNode? Non viene più supportato/aggiornato dal 2013, se proprio dovevi usare Java, non sarebbe stato meglio in combinazione con la library Netty.IO? Altrimenti potevi valutare C# (che Microsoft sta rendendo multipiattaforma) o Node.JS

Come gestisci lo scambio dati fra Server e Client, utilizzi il formato JSON od uno alternativo? I dati/pacchetti scambiati tra client e server sono già cryptati o in chiaro? (in questo caso, dato che il login avviene direttamente nel client, senza utilizzare un più sicuro accesso tramite form PHP e relativo token SSO nel client, metteresti in serio rischio i dati degli utenti che vengono passati direttamente al server come pacchetto in chiaro).

Lato GUI, hai utilizzato immagini per la "base" delle finestre o disegni tutto con i CSS? Utilizzi jQuery UI (draggable) per il loro movimento?

Utilizzo jNode in maniera temporanea, penso che nella Release troverete il Server in Java, per ora utilizzo jNode che ha già una libreria per i WebSockets prescritta

Per ora i messaggi sono in chiaro, come puoi vedere dal 3° Screen, giusto perché sto ancora scrivendo la struttura dei Packet, in futuro Rs4 per i Pacchetti dati e Sha4 per i dati più sensibili

Tutti i dialoghi sono scritti in CSS da 0, ovviamente il Json per gli Header tra Client e Server è già compreso nella libreria dei WS

Per i dialoghi sto utilizzando la funzione Draggable di jQuery come hai ben intuito, il multitasking inoltre ridefinisce il valore z-index per mettere in primo (o secondo piano) i Dialoghi selezionati

Il Login invece verifica le 2 variabili (Oltre al WebClient Json di base, che come saprai è una stringa che contiene informazioni su Browser, IP etc.) e genera un SSO Ticket dal Server che viene salvato nei Cookie ed ha una scadenza onde evitare connessioni indesiderate


A breve altre informazioni

EDIT: Inoltre, pensavo di hostare il Client su un Web Server interno al Server di gioco, per maggiore sicurezza nello scambio dati e più flessibilità riguardo al sorgente
 
Ultima modifica:
Connessione a Database MySql impostata e classe di gestione dei dati integrata nel Server.
Nuovo parser dati per il Client.

Screen richiesta Client > Server > Database e risposta Database > Server:

f0892efba686bb7f8354eb059fcc0551.png


Stanotte rilascerò i primi screen del Pannello di Amministrazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Update: Primo screen dell'Housekeeping nel Client. Già in collaborazione con il Server per invio/ricezione e Handle dei dati:

150f897be22b51419bdef80abc2d291d.png


Edit: Per fini di sicurezza ho creato un sistema di Auth-verify, che salva dei dati nel Browser per sbloccare la Modifica dei Dati (Come mostra Screen)
 
Ultima modifica:
Bhè c'è da dire che come progetto sembra veramente stupendo, non avevo mai visto nulla del genere;
Credo proprio che sia una vera rivoluzione nel mondo dei retroserver, ovviamente se riuscirai a portare a termine questo progetto. Buon lavoro ;)
 
Dialogo Login modificato e funzionante:
d95586c3b16a937ab0404b60dff056ee.png

Se si passa il Mouse sopra al Frank sul Red Carpet (Che non è altri che il bottone per registrarsi) l'immagine cambia in:
3883558744d7e1c373c9225eb7f196d5.png
 
Ultima modifica:
Dialogo Login modificato e funzionante:
d95586c3b16a937ab0404b60dff056ee.png

Se si passa il Mouse sopra al Frank sul Red Carpet (Che non è altri che il bottone per registrarsi) l'immagine cambia in:
3883558744d7e1c373c9225eb7f196d5.png

E un progetto davvero interessante, come hai detto tu ricorda molto il loader ;) ..
Mi piace molto l'immagine che cambia, bravo. :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Social Login su Pop-up (Non potendo optare per iFrame perché secondo me non erano adatti):
36c04966281040c174ae714c2b7440df.png
 
Fantastico, continua così.
Non starebbe bene un colore meno vivace come bg? @Lexus9091

Il BG va modificato a seconda dell'Evento in corso (Tipo Habbo, che cambia il Landing del Client) oppure indistintamente modificando quest'immagine (Che è solo una sfumatura 1x1024):

bb6a16653b755bb5cb723c5513910a1c.png

EDIT: In alternativa, con le giuste competenze (Oppure utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
editor di CSS) si potrà inserire come Background un codice CSS che simula una Gradient creata sui valori specificati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.