Foresta innevata

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi! Oggi volevo discutere ed osservare attentamente insieme a voi questa fantastica foto. Personalmente la neve mi da sempre tante emozioni, scendendo dal cielo riesce a coprire di bianco tutto il paesaggio. Inoltre si può osservare come la presenza del ponte aumenti la bellezza del quadro, conferendogli quell'aria natalizia. Voi cosa ne pensate?

1832669.jpg
 
Mi ricorda molto quelle foto del Giappone con il Monte Fuji sullo sfondo. Apparte questo, davvero un immagine fantastica! :emoji_slight_smile:
 
Non mi sembra un'immagine troppo studiata. I più grandi fotografi cercano la posizione perfetta per fare le foto. Questa secondo me non lo è. Fa tutto il paesaggio. E poi a guardarla nelle dimensioni intere, non è neanche di alta qualità.
Dovremmo, secondo me, rivalutare il ruolo del fotografo. Adesso tutti fanno foto e pensano di saperle fare, per me non è così.
 
Non mi sembra un'immagine troppo studiata. I più grandi fotografi cercano la posizione perfetta per fare le foto. Questa secondo me non lo è. Fa tutto il paesaggio. E poi a guardarla nelle dimensioni intere, non è neanche di alta qualità.
Dovremmo, secondo me, rivalutare il ruolo del fotografo. Adesso tutti fanno foto e pensano di saperle fare, per me non è così.

Alla fine le piccole differenze non cambiano nulla e in una foto è anche difficile notarle. Però sono d'accordo con te riguardo la parte della rivalutazione del fotografo. Il fotografo è una persona che fa foto professionalmente, per vivere. (imho)
 
Con questi Smartphone sono tutti fotografi.
Va rivalutato il fotografo, perché un buon fotografo sa tutti i segreti della luce, delle ombre, delle posizioni..
 
Con questi Smartphone sono tutti fotografi.
Va rivalutato il fotografo, perché un buon fotografo sa tutti i segreti della luce, delle ombre, delle posizioni..

Bisogna fare anche distinzioni fra fotografi amatoriali e fotografi veri e propri. :emoji_slight_smile:
 
Stiamo parlando di fotografi professionali! Abbiamo già fatto questa distinzione. Senza nulla togliere a quelli che non si sono fatti nessun corso eppure hanno talento e passione!
 
Stiamo parlando di fotografi professionali! Abbiamo già fatto questa distinzione. Senza nulla togliere a quelli che non si sono fatti nessun corso eppure hanno talento e passione!
Non so se la persona che ha scattato questa foto è un fotografo professionale o amatoriale, bisognerebbe scoprirlo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
A meno che l'immagine non sia di dimensioni originali(cioè a quando è stata scattata) la foto in questione è scattata da un'amatoriale distratto. Non vedi che ha tagliato parte dell'albero di destra?
 
A meno che l'immagine non sia di dimensioni originali(cioè a quando è stata scattata) la foto in questione è scattata da un'amatoriale distratto. Non vedi che ha tagliato parte dell'albero di destra?

Vedo e ti do ragione anche se penso che l'abbia fatto apposta per concentrarsi di più sul fiumiciattolo.
 
Un fotografo professionista non avrebbe mai tagliato quell'albero. Distrugge tutta l'immagine, anche se il suo intento era quello di mettere il lago in primo piano
 
Un fotografo professionista non avrebbe mai tagliato quell'albero. Distrugge tutta l'immagine, anche se il suo intento era quello di mettere il lago in primo piano

Bhè, allora è sicuramente amatoriale. Bisogna dire che però l'ambiente in cui è scattata la foto è davvero spettacolare. ^^