Domanda Formattare Pc e Installare XP

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, circa 3 anni fà mio cugino mi creò di CD per formattare il mio pc e succesivamente installare Windows XP sul pc con dei file scaricati online! Ora ho perso quel CD, che mi era molto comodo e ora vorrei ricrearlo. Mi potete dare una mano? Se questo non sarebbe consentito potreste darmi un'altra soluzione. Grazie.

PS: Ho il CD originale di Vista!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bha, si è perso la buona maniera di dare assistenza in questo forum?
 
Ultima modifica:
@arthur

Purtroppo io da una vita che non mettevo piede su questa sezione... sai come è.. qua tutti esperti ma quando c'e' un problema che non riescono a gestire scappano ;)

Ora c'e' nonno superflash.

Be', un cd per formattare mi è poco chiaro.. anzi.. dovresti spiegarmi di nuovo tutto perche non ho capito molto bene..
Vuoi un cd di installazione di un sistema operativo o di SOLA FORMATTAZIONE (quindi lasciare il pc vuoto)?
 
Se vuoi disistallare il windows che hai attualmente e mettere windows vista
(visto che hai il CD) mettilo dentro riavvii il pc
e poi ti verrà tutto spontaneo!
 
Se metto il CD si Vista reinstallo solamente il SO ma non formatta.
Invece io cerco di creare un CD che formatti il disco fisso e succesivamente installi il SO
 
@arthur se hai il cd di vista che si mette a pc spento (quindi da boot da cd) ti formatta e poi ti reinstalla il so ;)
 
allora se tu vuoi una versione di windows xp leggera e completa già di tutto io ho un cd che mi ha prestato un amico.
è già completo di tutto, ti basta avviare l'instalalzione e fa tutto da solo e ti ritrovi già con tutto il software che vorresti, firefox, adobe flash, msn...
se magari riesci a trovare qualcosa, il cd che questo mio amico mi ha passato è: windows xp light edition aeroinvasion v4, magari c'è qualche versione più aggiornata da scaricare.
 
allora se tu vuoi una versione di windows xp leggera e completa già di tutto io ho un cd che mi ha prestato un amico.
è già completo di tutto, ti basta avviare l'instalalzione e fa tutto da solo e ti ritrovi già con tutto il software che vorresti, firefox, adobe flash, msn...
se magari riesci a trovare qualcosa, il cd che questo mio amico mi ha passato è: windows xp light edition aeroinvasion v4, magari c'è qualche versione più aggiornata da scaricare.

Proprio quest cercavo ... vedo di fare una ricerca!
 
basta con le pippate allora se ho capito bene vuoi installare windows V o xp?
oppure vuoi "verginizzare" / "formattare" l'HDD ?
 
ahh ok e dillo prima ^^
hai il cd ORA a portata di mano?
sai installare un SO?

[TI AIUTO IO MANO A MANO PASSO A PASSO]
 
Allora io so installare il Sistema Operativo, [Io ho vista, vabbene anche vista come SO] ma non formatta. Non parte la procedura di formattazione, installa solo il SO creando un altra cartella Windows.Old mi sembra. Adesso voglio sapere solo come formattare! @Centrino
 
Adesso devo scendere, ma mi serve farlo entro stasera! Torno tra 2 ore. Se puoi scrivere la procedura che devo seguire mi fa piacere! Grazie a dopo!
 
Allora fai partire il Boot da DVD[Dopo aver inserito il DVD di WIndowsVista]
poi aspetta il caricamento " windows loading files "
fatto questo ti spuntera il seleziona linguaggio[seleziona il mio linguaggio è italiano] poi vai avanti.
dopodiché ti troverai su una schermata dove devi selezionare la base del sistema cioé

LinguaggioSistema: Italiano
Fuso orario: italiano
KeyBoard:Italiana

vai avanti.

Poi ti ritroverai difronte alla scelta del tuo sistema operativo [WinVista: Starter,premium etc]
dopo aver scelto clicca avanti.

accetta termini di contratto.

e poi avanti

Questa e la schermata base dove puoi " cancellare il tuo HDD " o creare nuove partizioni o eliminarle nella piu totale sicurezza
Clicca su Installazione Avanzata " utenti esperti "
appena entrato troverai tutte le partizioni che hai nel PC [in cui e suddiviso l'HDD]
seleziona la partizione "Primaria/primary" [oppure seleziona la partizione che contiene piu dati
|ES| Partizione disco1|Total 137Gb|Spazio libero 10Gb|In questo caso seleziona questa]
dopo aver selezionato clicca su opzioni avanzate [in basso a DX]
selezionata la partizione e aperto opzioni avanzate clicca su formatta. [gommina rosa]
fatto questo [formattato partizione] selezionatela un altra volta e cliccare su avanti.
Il resto verra solo si tratta di aspettare l'installazione e settare parametri ^^

@arthur
 
Ottimo. Grazie domani mattina provo e ti faccio sapere!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ottimo, andato tutto bene! @Centrino
 
Ultima modifica: