• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Forum in manutenzione e password dimenticata :|

pixelpro123

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Giugno 2012
566
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, 3 anni fa ho fatto un server mybb di prova con dentro un tema fatto da me che è stupendo.. ma il problema è questo:

Avevo messo la configurazione che era chiuso il forum, e sono con l' accesso del mio account funzionava il forum... adesso mi sono dimenticato l' accesso :emoji_slight_frown:

Pero ho l' accesso al hosting e databese di altervista.. posso creare un account o recuperare la password del mio account da li?

o crearne un altro tramite query e metterci i poteri Gestori? grazie.

@Mirkuzzo
 
Ciao a tutti, 3 anni fa ho fatto un server mybb di prova con dentro un tema fatto da me che è stupendo.. ma il problema è questo:

Avevo messo la configurazione che era chiuso il forum, e sono con l' accesso del mio account funzionava il forum... adesso mi sono dimenticato l' accesso :emoji_slight_frown:

Pero ho l' accesso al hosting e databese di altervista.. posso creare un account o recuperare la password del mio account da li?

o crearne un altro tramite query e metterci i poteri Gestori? grazie.

@Mirkuzzo

Primo metodo:

1. Vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Accedi al tuo Pannello;
3. Nell'area relativa al Database clicca su "Accedi a PhpMyAdmin";
4. Clicca sul database "my_nomesitoweb";
5. Cerca la tabella "mybb_users";
6. Modificati il profilo utente cambiandoti la password.

Secondo metodo:

Sempre dal Database del tuo forum, fai funzionare questa Query:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Resetterà la password in "test". Modifica il valore dell'uid basandoti sull'utente a cui vuoi modificare/resettare la password.
 
Ultima modifica:
1. Vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Accedi al tuo Pannello;
3. Nell'area relativa al Database clicca su "Accedi a PhpMyAdmin";
4. Clicca sul database "my_nomesitoweb";
5. Cerca la tabella "mybb_users";
6. Modificati il profilo utente cambiandoti la password.

Ci sono arrivato ma da come ho visto la password e criptata.

o provato a metterla non criptata non va.

L' unico modo e aprire il forum (togliendolo dalla chiusura) e fare recupera password.

provato il secondo metodoo


ma devo aspetta 15 minuti prima di fare altri tentativi.. aspettiamo
 
Ultima modifica:
Ci sono arrivato ma da come ho visto la password e criptata.

o provato a metterla non criptata non va.

L' unico modo e aprire il forum (togliendolo dalla chiusura) e fare recupera password.

Puoi sostituire quella password con questa:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

sarebbe "test".

Ricordati che è necessario attendere qualche minuto prima che si aggiornino le modifiche effettuate.
 
Puoi sostituire quella password con questa:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

sarebbe "test".

Ricordati che è necessario attendere qualche minuto prima che si aggiornino le modifiche effettuate.

Finalmente, ci sono riuscito!

Questo è il codice che mi serve che sta nel mio vecchio forum: (riquadro rosso)

04801-e67e425b-1039-4b5a-be77-8f299d99d9ba.png


lo devo prendere e mettere sul mio forum attuale, mi puoi dire il percorso da dove prendere il codice e poi incollare nel mio forum?

Una volta fatto puoi chiudere.
 
Finalmente, ci sono riuscito!

Questo è il codice che mi serve che sta nel mio vecchio forum: (riquadro rosso)

04801-e67e425b-1039-4b5a-be77-8f299d99d9ba.png


lo devo prendere e mettere sul mio forum attuale, mi puoi dire il percorso da dove prendere il codice e poi incollare nel mio forum?

Una volta fatto puoi chiudere.

Segui questi passaggi (sul tuo forum attuale):

Admincp->Template & Temi->Temi->Opzioni->Modifica il tema->global.css->Opzioni->Modifica stile vai in modalità "avanzata" dell'editor del css e aggiungi alla fine di tutto questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente vai in Admincp->Template & Temi->Template e modifica il template "Postbit_classic". Postami l'intero codice che hai presente al suo interno che te lo sistemo. @pixelpro123
 
Segui questi passaggi (sul tuo forum attuale):

Admincp->Template & Temi->Temi->Opzioni->Modifica il tema->global.css->Opzioni->Modifica stile vai in modalità "avanzata" dell'editor del css e aggiungi alla fine di tutto questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente vai in Admincp->Template & Temi->Template e modifica il template "Postbit_classic". Postami l'intero codice che hai presente al suo interno che te lo sistemo. @pixelpro123

{$ignore_bit}
<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder" style="{$post_extra_style} {$post_visibility}" id="post_{$post['pid']}">

<tr>
<td width="15%" valign="top" style="white-space: nowrap; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; text-align: center; background-color:#f1f1f1"><a name="pid{$post['pid']}" id="pid{$post['pid']}"></a>
<br />

<strong><span class="largetext">{$post['profilelink']}</span></strong><br />

<span class="smalltext">
{$post['usertitle']}<br />
{$post['userstars']}<br />
{$post['groupimage']}<br />
{$post['useravatar']}
<br />
<dl class="userinfo_extra">

<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_posts} </b></font> &nbsp {$post['postnum']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_joined} </b></font> &nbsp {$post['userregdate']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_reputation} </b></font> &nbsp {$post['userreputation']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_status} </b></font> &nbsp {$post['onlinestatus']}</div>
{$post['warninglevel']}

</dl>
{$post['user_details']}
</span>

</td>


<td class="postbody" valign="top" style="border-right: 1px solid #cccccc; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; background-color:#f9f9f9">
<table width="100%">
<tr><td>{$post['posturl']}<span class="smalltext"><strong>{$post['icon']}{$post['subject']} {$post['subject_extra']} - {$post['postdate']}, {$post['posttime']}</strong><div id="edited_by_{$post['pid']}">{$post['editedmsg']}</div></span>
<br />
<div id="pid_{$post['pid']}" class="post_body">
{$post['message']}
</div>
{$post['attachments']}
{$post['signature']}

{$post['iplogged']}
</td></tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td align="left" style="vertical-align: middle; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; border-bottom: 1px solid #cccccc; background-color:#e1ddd3"><span class="smalltext">{$post['button_rep']}{$post['button_report']}{$post['button_warn']}</span></td>
<td style="vertical-align: middle; border-right: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; border-bottom: 1px solid #cccccc; background-color:#e1ddd3">
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="bottom">
<td align="right">{$post['button_edit']}{$post['button_quickdelete']}{$post['button_quote']}{$post['button_multiquote']}{$post['button_reply_pm']}{$post['button_delete_pm']}</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
 
{$ignore_bit}
<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder" style="{$post_extra_style} {$post_visibility}" id="post_{$post['pid']}">

<tr>
<td width="15%" valign="top" style="white-space: nowrap; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; text-align: center; background-color:#f1f1f1"><a name="pid{$post['pid']}" id="pid{$post['pid']}"></a>
<br />

<strong><span class="largetext">{$post['profilelink']}</span></strong><br />

<span class="smalltext">
{$post['usertitle']}<br />
{$post['userstars']}<br />
{$post['groupimage']}<br />
{$post['useravatar']}
<br />
<dl class="userinfo_extra">

<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_posts} </b></font> * {$post['postnum']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_joined} </b></font> * {$post['userregdate']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_reputation} </b></font> * {$post['userreputation']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_status} </b></font> * {$post['onlinestatus']}</div>
{$post['warninglevel']}

</dl>
{$post['user_details']}
</span>

</td>


<td class="postbody" valign="top" style="border-right: 1px solid #cccccc; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; background-color:#f9f9f9">
<table width="100%">
<tr><td>{$post['posturl']}<span class="smalltext"><strong>{$post['icon']}{$post['subject']} {$post['subject_extra']} - {$post['postdate']}, {$post['posttime']}</strong><div id="edited_by_{$post['pid']}">{$post['editedmsg']}</div></span>
<br />
<div id="pid_{$post['pid']}" class="post_body">
{$post['message']}
</div>
{$post['attachments']}
{$post['signature']}

{$post['iplogged']}
</td></tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td align="left" style="vertical-align: middle; border-left: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; border-bottom: 1px solid #cccccc; background-color:#e1ddd3"><span class="smalltext">{$post['button_rep']}{$post['button_report']}{$post['button_warn']}</span></td>
<td style="vertical-align: middle; border-right: 1px solid #cccccc; border-top: 1px solid #cccccc; border-bottom: 1px solid #cccccc; background-color:#e1ddd3">
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="bottom">
<td align="right">{$post['button_edit']}{$post['button_quickdelete']}{$post['button_quote']}{$post['button_multiquote']}{$post['button_reply_pm']}{$post['button_delete_pm']}</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
Utilizza questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fai tutte queste modifiche nel nuovo forum (e non nel vecchio), ti si visualizzerà esattamente come desideri.
 
Utilizza questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fai tutte queste modifiche nel nuovo forum (e non nel vecchio), ti si visualizzerà esattamente come desideri.

Grazie molto gentile, visto che non volevo aprire un altro topic a vuoto, lo scrivo qui:

come posso rendere il mio portale uguale a questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


DOVE SONO I RIQUADRI ROSSI VORREI METTERE QUELLE TABBELLE E SCRIVERCI QUALCOSA DENTRO... O QUALCHE CODICE ECCO, E DOVE STA IL GIALLO METTERE I TOPIC CHE RISULTANO LI COME C' è ADESSO... è POSSIBILE FARE? C' è QUALCHE PROGRAMMA CHE LO PERMETTE?
 
Qual è il plugin che stai provando ad utilizzare? Tu mi stai chiedendo di fornirti assistenza su un problema che nemmeno riesci a spiegarmi.

Se tu mi dici "php error" mi spieghi come caspita faccio a capire che problema hai? Come se un solo errore generasse il php error..
Che fatica :emoji_slight_frown: