arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Ciao, oggi ho voluto creare questa guida, so che ce ne sono molte ma io la aggiornerò e spiegherò tutti i procedimenti il modo più dettagliato!
La modifica consiste in 3 parti:
1)Download CMS: HoloCMS in Inglese da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)Traduzione
3)Grafica
Traduzione
Per traducce il CMS ci sono 2 modi:
1)usando Komodo Edit PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)usando il Blocco Note
Komodo Editor facilita la traduzione: apprendo il file con questo programma i codici avranno vari colori, quelli in rosso sono quelli da tradurre!
I file da tradurre sono principalmente:
Index.php
Me.php
Register.php
Housekeeping
Se volete tradurre altri file potete farlo!
Il secondo metodo è anche facile! Possiamo tradure direttamente dal Blocco Note, cercando le frasi da tradurre e per far questo basta andare in Modifica/Trova e digitare la frase!
Mi raccomando salvate subito dopo ogni frase tradotta e controllate se la pagina è ancora intatta Se non lo è basta annullare
Grafica
Modificare la grafica è facilissimo: i file da modificare sono Habbo.PNG (LogoCMS) bg.PNG (Sfondo della me.php) e tabs.PNG (I pulsanti della me.php)
e infine popup_topbar_habbologo (Logo CMS del client)
immagineol.png
immaginem.png
Per creare i vari loghi basta andare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

65376029.png
Creato il logo apriamo il file habbo.PNG con paint (HTDOCS/web-gallery/v2/images) e cancelliamo tutto, poi andiamo su modifica/incolla da e selezioniamo il logo creato in precedenza e infine su file/salva e chiudiamo.
Per modificare lo sfondo ci serve ovviamente un altro sfondo di nostro gradimento Lo potete creare/scegliere voi senò scaricate da qui sfondi e altro:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scelto lo sfondo, lo apriamo con paint e andiamo su file/salva con nome, come nome mettiamo bg e lo salviamo come .PNG sul desktop! Subito dopo lo inseriamo in HTDOCS/web-gallery/v2/images sostituendo il file precedente!
Invece per modificare i pulsanti andiamo sempre in HTDOCS/web-gallery/v2/images apriamo il file tabs con paint e da li modificate i colori come preferite!
Per modificare il logo del client andiamo in HTDOCS/web-gallery/v2/images/popup e modifichiamo il file popup_topbar_habbologo con un logo che preferiamo però piccolo come potete vedere!
Aggiungere news in primo piano!
Per aggiungere una news in primo piano cioè qst:
immaginexy.png
Aggiungete questo codice nel file me.php
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Invece per modificare delle news già esistenti basta che prima controllate il nome della tabella:
immagineou.png
E lo cerchiamo nel file me.php: per fare questo è molto semplice, se avete il blocco note basta andare su Modifica/trova se usate PHP Editor andate su Search/Find se è Inglese!
Trovato il nome della tabella sotto c'è tutto i codice dove ci sono le frasi riportate nella tabella "In Primo Piano" che potete modificare tranquillamente, anche l'immagine inserendo un nuovo link!
Modifica pulsanti
Ti sei mai chiesto come modificare questi pulsanti?
immagineqf.png
Per esempio vuoi modificare il pulsante IMPOSTAZIONI ACCOUNT in SETTING, basta che vai in templates/community/header.php! Basta cercare Impostazioni Account e modificare con Setting! Se volete aggiungere un altro pulsante, per esempio RADIO basta aggiungere questo codice nella posizione desiderata!
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Manutenzione
Non vi piace l'attuale pagine della manutenzione? Le immagini sono orribili? No problem! Per modificare le immagini, basta andare nella cartella maintence in Htdocs e inserire le nuove immagini, che devono sostituire le precenti, però aventi sempre lo stesso nome del file sostituito!
Diritti
Vuoi modificare i diritti del cms nelle varie pagine? E la cosa più facile al mondo! Questo lo si può fare andando sempre in templates/cartella/footer.php
Aprendo il file per modificare i diritti nella me.php trovi questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come avete visto vi ho selezionato in rosso la parte per modificare i diritti! Mi raccomando una parte va sempre a HoloCMS di Meth0d, il creato della cms base del vostro CMS! ^^
Come avete visto modificare la grafica è facilissimo, basta scavare nelle varie cartelle e modificare!
Fonte: Mia
Guida in aggiornamento!
Alla prossima...
Tutti i diritti riservati! Se volete copiare la guida contattatemi tramite PM!​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 5 people
Grazie lorigio! ^^ Mi fa piacere che apprezzi!
 
Molto carina e dettagliata.
Anche se la vera modifica
di un retroserver si basa sui comandi
o le opportunitá che esso ti da e non la
grafica xD
 
Grazie a tutti! Fino a 30 minuti fa il link fungeva adesso non più! xD Aggiusto subito!
EDIT:aggiustato!
 
Di niente Luka, lo faccio per gli altri e mi fa piacere che ti è utile! Tra poco aggiornerò con altri codici!
 
Cerca di migliorare la guida, dato che già ne esiste una, quindi questa dovrebbe essere chiusa.
 
EDIT: guida aggiustata e arricchità con nuove info! ^^ News in primo piano! Spero che sia utile!
Comunque grazie ancora per quelli che apprezzano a differenza di altri! -.-
 
bravo.. per le immagini e come hai illustrato le capacita tue di scrivere una guida ;)!