FPS Creator Reloaded: Cosa è?

#Federico100

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
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fps-creator-logo.jpg


Molti di voi conosceranno già FPS Creator x9 e x10, due ottimi engine dalla grafica non delle migliori,
specializzati nello sviluppo facilitato di un proprio FPS.

Come molti di voi sapranno, con FPS Creator non si potevano fare paesaggi in un ambiente aperto,
o almeno no senza l'uso di Mod, oppure il caricamento era lentissimo poichè il programma sfruttava solo 2 GB di Ram...Bene! Sono qui per portarvi una notizia ormai dichiarata dalla TGC ufficiale.

L'azienda ufficiale che ha creato FPSC ha fatto una campagna su Kickstarter riguardante la creazione di un nuovo engine con grafica nettamente migliorata e molte novità. Però alla fine non sono riusciti a guadagnare la somma richiesta come obiettivo, però TGC da quanto riusciamo a vedere sul sito ha confermato che la nuova versione del famoso engine si farà, anzi a dire il vero il seguente engine è già in fase Beta, anche se da quel che si vede tramite video e foto non è niente in confronto a ciò che vorrebbe fare la nota azienda.

Qui sotto alcune novità introdotte:
Terreno: maggiore spazio per costruire le nostre mappe e possibilità di creare mondi con tanto di vegetazione, fiumi, ecc..
Fisica: il motore fisico è stato aggiornato utilizzando Physx dell'NVIDIA (GRAZIE A DIO! aggiungerei)
AI: l'intelligenza dei bot è stata ampliata e resa più complessa! inoltre la posizione di spawn potrà essere impostata su casuale
Armi: più complesse, una per braccio (se si vuole), zoom, possibilità di settare che arma avrà il nemico e a seconda della zona che colpiremo fare più o meno danno (finalmente)
Gameplay più vario
Nuovi modelli di personaggi
Motore grafico più potente: antialiasing, effetti migliorati (fuoco, nebbia, ecc), torcia, luci direzionali (spot), oggetti dinamici e statici illuminati allo stesso modo (finalmente), cube-map, sistema di memoria e performance aumentato, ecc...
HUD: hud ampliati e più complessi, capiremo da che parte stiamo ricevendo danni, possono essere attaccate delle telecamere a qualsiasi cosa per poi far vedere le riprese su display, tv e altro nel nostro gioco in tempo reale
Sistema di gioco: non è più limitato a 2gb di ram, il gioco caricherà più velocemente, risoluzione completa e altro
Suoni e musica: suoni ambientali con fade in e out, nuovi suoni per i protagonisti e musiche dinamiche

E ora vi lascio ad un video di Lee Bamber
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=DrVU3CCQ5Ec[/YT]
 
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