Release Frollini al cioccolato!

maxilove

Utente bannato
Autore del topic
19 Giugno 2010
223
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Ho appena finito di preparare i :banana: frollini al cioccolato :banana: quindi vi posto la ricetta!
Perchè ho paura di sbagliare a scrivere prendo la ricetta da internet :P
Allora
INGREDIENTI
(dosi per 650 g. di biscotti):
250 g. di farina (piu' un cucchiaio per la lavorazione)
120 g. di zucchero in polvere
Un tuorlo
125 g. di burro
Due cucchiai di vino bianco dolce (o liquore a piacere)
Per la copertura:
150 g. di cioccolato fondente
10 g. di burro (un cucchiaio)

PREPARAZIONE:

Versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il tuorlo ed il burro a pezzetti fatto ammorbidire a temperatura ambiente; unire il vino ed impastare velocemente con la punta delle dita; raccogliere tutto in una palla e, dopo averla sistemata in un piattino ed avvolta con della pellicola trasparente, lasciarla riposare in frigorifero per un'ora.

Trascorso questo tempo, stendere sul piano di lavoro un foglio di carta da forno, appoggiarvi sopra l'impasto e schiacciarlo leggermente con le mani; quindi, coprire l'impasto con un altro foglio di carta da forno e stenderlo con un mattarello allo spessore di 8 mm. circa.

Ritagliare la sfoglia con un tagliabiscotti rotondo (io ho utilizzato la stella e il cuore, quindi siete liberi, escono sempre deliziosi) e, dopo aver sollevato i tondini di pasta con una spatola, sistemarli su placche rivestite con carta da forno.

Scaldare il forno a 180° e cuocere i biscotti per 20 minuti (io ne ho usati 15) : la superficie deve risultare leggermente dorata ma non troppo scura; togliere quindi i biscotti dal forno, staccarli con la spatola e farli completamente raffreddare a temperatura ambiente. (attenzione quando devono diventare dorati, si colorano tutto ad un tratto)

Tagliuzzare il cioccolato a pezzettini e versarlo in un tegamino insieme al burro; mettere il recipiente a bagnomaria in un tegame piu' grande con dell'acqua precedentemente portata ad ebollizione, e mescolare ogni tanto finche' il cioccolato non si scioglie completamente.

Immergere i biscotti per meta' nel cioccolato fuso ed appoggiarli su fogli di carta da forno lasciandoli asciugare per un'ora.

Staccarli con la spatola e conservarli in una scatola di latta.

Ecco il prodotto finito!
frollini_al_cioccolato.jpg


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

O_O
Oddio domani dico alla MAMMA ahahahah di farli.
Sono squisiti, grazie.
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Li mangio spesso sono ottimi , specialmente per il cioccolato ovviamente :banana:
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Me li compro sempre dalla focacceria ahaha
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Sembrano Boni sopratutto adesso che sono a digiuno da stamattina xD
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Buonissimi di sicuro, almeno credo.
Peccato che sono fatti a biscotti, non mi piacciono tanto, sopratutto ora che mi fa male il dente :S
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Questi si trovano pure nella pasticceria. :soso:
Comunque sono davvero ottimi. :buono:
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Sono davvero buoni, me li preparo subito. ^^
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Che buoni me li mangio con il pensiero :|
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

A me piace solamente la parte col cioccolato.
Comunque buona guida.
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Grazie a tutti! Comunque credetemi, sono più buoni quelli fatti in casa che quelli comprati dai negozi :emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley:
 
Riferimento: Frollini al cioccolato!

Io li compro , ma ora che sò come farli risparmierò 0.80€ :soso:
Diventerò ricco risparmiando questi soldi ! :genio:
Comunque bravo per aver postato.
Mi hai fatto risparmiare 0.80€:soso: