Dark117

Utente bannato
Autore del topic
5 Luglio 2007
432
0
Miglior risposta
0
Galliani a ruota libera su Dida, Gourcuff, Pato, Ronaldo, Emerson, Kakà e Ronaldinho
Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato a margine della conferenza stampa di San Siro con gli sponsor rossoneri:

DIDA
"Non conosciamo ancora le motivazioni della squalifica, che arriveranno oggi. L'Uefa si è basata sul caso Mikoliounas che si è guadagnato un rigore con una simulazione, ma Dida non ha modificato il risultato del campo. Il giocatore non vuole presentarsi? Non credo che la sua presenza sia indispensabile, ma se l'avvocato Cantamessa lo riterrà opportuno, Dida farà quello che gli dice la società visto che si tratta di un ragazzo disciplinato. Non abbiamo un problema portieri, Dida gode della nostra fiducia".

KAKA'
"La maxi-offerta del Chelsea è una bufala. Nessuna squadra ce lo ha mai chiesto a parte il Real Madrid, a cui abbiamo risposto gentilmente che il giocatore non è in vendita. Rispetterà il contratto fino al 2011".

RONALDINHO
"Il Barcellona sa che noi siamo interessati. Più che di Bronzetti, io mi fido della parola del presidente Laporta, che fino ad ora mi ha detto che il giocatore è incedibile. Se verrà messo sul mercato, vedremo cosa fare".

RONALDO
"I medici mi dicono che sta migliorando, vedremo se potrà giocare già domenica contro l'Empoli. Se e' mentalmente bloccato? Non lo so. Non sono uno psichiatra. Penso che tutti i giocatori che abbiano subito un infortunio siano sempre molto attenti. Il rinnovo? Quando rientrerà ne paleremo. Ronaldo sta bene al Milan".

SIMIC e GOURCUFF
"Dopo l'addio di Sheva, abbiamo chiuso i cancelli ed i nostri giocatori possono andare via solo se lo decide la società. Gourcuff ha parzialmente ragione perchè gli avevamo promesso che non avremmo preso nessuno altro centrocampista, invece si è presentata l'occasione Emerson. Il francese deve però mettere in difficoltà Ancelotti e la concorrenza".

PATO
"A gennaio con l'impiego di Pato, credo che giocheremo sempre con due punte più un traquartista. Pato doppione di Kakà? Noi l'abbiamo preso come punta. Se a Milanello è arrivato quel Pato lì - ironizza Galliani - allora è una punta. A meno che non ci abbiano mandato il fratello...A parte gli scherzi, per Ancelotti è una punta. Poi io questa distinzione tra punte e mezze punte non la concepisco. Quando segna Gilardino siete tutti contenti perchè è una punta, se segnano Kakà e Seedorf è come se segnassero due difensori.
Pato a gennaio non verrà a Dubai con noi in tourneè. Lui viene tesserato il 4 e poi dovrà volare in Brasile per ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Sarà a disposizione per la partita di campionato contro il Napoli del 13 gennaio".

EMERSON
"Delusi dalle sue prestazioni? Assolutamente no. Emerson è un vice Pirlo. Sta crescendo e sta bene. Siamo contenti. Se è vecchio? E' del '76, è giovane".