Domanda Garanzia Win7.

Premium.

Utente Esperto
Autore del topic
4 Gennaio 2013
1.229
58
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti, volevo chiedervi una semplice cosa: io possiedo un notebook con Windows 10 preinstallato controllando il sistema operativo quindi l'aggiornamento gratuito scade a Giugno se non erro. Io però ho un cd di installazione con rispettiva licenza di Windows 7 originale, il computer ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia, se andassi a formattarlo installando Windows 7 perderei la garanzia? E' di marca HP.
 
Tipicamente la decadenza della garanzia è legata a manomissioni di tipo "hardware", quindi tu puoi installare il sistema operativo che preferisci. Comunque, per maggiore sicurezza, dovresti trovare tutte le condizioni di garanzia in un libricino nella confezione del notebook...
[ot]non ho capito perchè vorresti tornare a windows 7[/ot]
 
Se è preinstallato, vuol dire che hai la licenza e non ti occorre un altro sistema operativo/licenza.

Installare poi Windows 10 su hardware nuovo vuol dire soltanto ridurre le prestazioni/funzioni della macchina, perché vecchi sistemi operativi non sono compatibili, ovviamente, con hardware recente. Installando Windows 7 avresti solo rallentamenti generali, se ti va bene!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta
 
@ptm Lo vorrei formattare perché il sistema operativo in questo caso win 10 è preinstallato a Luglio 2016 scade la licenza. È per questo non vorrei perdere tutto.
 
Ultima modifica:
Se è preinstallato la licenza non scade in una data.. Hai la licenza che vale per sempre per quel S.O. su quella determinata macchina ;)
 
Teoricamente si, ma se il PC è preassemblato non dovrebbero esserci problemi. Il problema tuttavia è che è una versione Enterprise, e raramente un produttore utilizza questa versione di Windows per dei PC ad uso domestico.
Chi è il produttore?


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta
 
In realtà in un piccolo negozio e non in grandi negozi come Expert MediaWorld ecc

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Il portatile potrebbe essere allora stato formattato con una versione non originale/in trial di Windows.. puoi dirmi il modello esatto del portatile? Solitamente il n.del prodotto si trova in un'etichetta sotto il computer!
 
@Michelinu E' un HP 255 @ptm Ho eseguito un comando per far comprarire questo, ma poi mi sono ricordato che ho HP support assistant e ho fatto lo screen da lì.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/img]

Ho coperto il numero di serie perchè non sapevo se faceva qualcosa
 
Vado sul cmd, digito slmgr.vbs -xpr eseguo e circa 5 secondi dopo compare la finestra con il messaggio. @ptm
 
Prova, avviando il prompt come amministratore, ad eseguire slmgr /rearm . In seguito riavvia, apri il prompt sempre come amministratore e digita slmgr /ato . Riavvia nuovamente e verifica con slmgr /xpr
 
@ptm Ho eseguito il 1 passaggio ed è uscito riavvia il sistema l'ho riavviato eseguendo il secondo messaggio esce attivazione in corso con un serial key e poi errore 0xC004F074 servizio di licenza non disponibile riavvio lo stesso faccio il terzo step ed esce windows è in modalità notifica
 
Vai in Questo PC -> nella barra dei menù Computer -> Proprietà del sistema. Nella schermata che si apre cosa vedi sotto Edizione Windows?
 
No, non intendo quello che vedi sotto "Attivazione di Windows", ma sotto "Edizione di Windows" (in alto alla finestra)