Domanda Garanzia Win7.

Per me c'è qualche anomalia...Pure dal sito ufficiale hp (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) alla pagina del tuo modello non è prevista una versione con Windows 10 Enterprise... Non hai una chiave di attivazione stampate su un'etichetta sulla parte inferiore del notebook o in qualche documento in allegato quando l'hai acquistato?
 
Hai ragione come software di base dovrebbe esserci 8.1 e comunque non ho nessun pezzo di carta perché non ho acquistato windows 8 o 10 @ptm

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Potresti fare un cosa... dal momento che mi è parso di capire che tu abbia una licenza di Windows 7 ufficiale, potresti installare Windows 7 e poi effettuare il passaggio gratuito a Windows 10 (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Non penso che riusciremmo altrimenti ad attivare Windows 10 Enterprise senza una chiave valida...
 
Si, di fatto la garanzia è solo sull'hardware e, come avevo detto prima, non decade qualora tu installi altri sistemi operativi (la garanzia sul software non c'è).
 
@ptm Dato che sul mio vecchio notebook Asus avevo solo disco locale invece qui Hpdocs la devo eliminare quando lo formatto?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ho notato che su quel modello possono essere presenti diverse versioni di Windows, ma nessuna ovviamente in Enterprise. Molto probabilmente ti hanno venduto, per risparmiare, la versione FreeDOS, e ci hanno messo sopra una versione in Trial di Windows.. Puoi indicarci almeno il n.del prodotto, che in foto hai coperto? :emoji_slight_smile:
 
Il modello da te citato ha FreeDOS, e non ha quindi alcuna licenza Windows.. Togliendo il fatto che non saprei neanche se sia effettivamente legale vendere un computer nuovo con una versione di prova di Windows, a questo punto dovrai provvedere te ad acquistare una licenza di Windows (a 64bit, scegli pure Windows 10, versione Home) e poi a formattare il portatile


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
@Michelinu @ptm Ho preso la mia decisione finale già da 3 giorni installato windows 7 e devo dire che non riscontro rallentamenti ma ora ho un altro problema la mia webcam HP Integrata non funziona, ho installato un paio di driver e appena vado su un qualsiasi sito per scattare fotografie mi esce la webcam nera come potrei risolvere? Ho messo consenti ma nulla. Su internet non riesco a trovare molto e tutte le soluzioni che trovo non risolvono il mio problema.
 
Può darsi che non esistano i driver dato che il portatile è progettato per Windows 10. Dato che hai la licenza valida di Windows 7 potresti aggiornare a Windows 10 usando l'apposito tool disponibile qui ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
@ptm Ho aggiornato a windows 10, ho installato il driver da gestione dispositivi ma se testo la mia webcam risulta nera e rossa. Si vede la mia faccia ma nera e rossa.