Info Generatore di set "profilo & copertina" per Facebook!

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Hello everybody,

negli ultimi tempi sono stato "impegnato" (nel pochissimo tempo libero a disposizione) a realizzare un "software" online grazie al quale, scegliendo la propria foto e trascinandola, è possibile generare un'immagine copertina e una profilo, che completerà la prima.

Per capirci, avete mai visto una pagina in cui la foto del profilo sembra "parte" della copertina? (Ex:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) Questo tool, ci permetterà appunto di realizzare ciò.

Tutto ciò che bisognerà fare, sarà scegliere la propria immagine tramite "Choose file", trascinarla come si desidera e premere "Generate". Nell'archivio generato, ci saranno due file. Cover sarà la copertina; Profile la foto profilo.

Il sito è in lingua inglese, in quanto destinato anche a utenza straniera.

Il link è il seguente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Siete pregati di segnalare qualsiasi bug presente. Grazie e buon divertimento :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 2 people
Hello everybody,

negli ultimi tempi sono stato "impegnato" (nel pochissimo tempo libero a disposizione) a realizzare un "software" online grazie al quale, scegliendo la propria foto e trascinandola, è possibile generare un'immagine copertina e una profilo, che completerà la prima.

Per capirci, avete mai visto una pagina in cui la foto del profilo sembra "parte" della copertina? (Ex:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) Questo tool, ci permetterà appunto di realizzare ciò.

Tutto ciò che bisognerà fare, sarà scegliere la propria immagine tramite "Choose file", trascinarla come si desidera e premere "Generate". Nell'archivio generato, ci saranno due file. Cover sarà la copertina; Profile la foto profilo.

Il sito è in lingua inglese, in quanto destinato anche a utenza straniera.

Il link è il seguente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Siete pregati di segnalare qualsiasi bug presente. Grazie e buon divertimento :emoji_slight_smile:
bravo ;) dovresti aggiungere solamente il ridimensionamento dell'immagine automatico
 
bravo ;) dovresti aggiungere solamente il ridimensionamento dell'immagine automatico

Beh, io non posso sapere quanto l'utente vuole ridimensionare la sua foto.. Quindi al massimo in futuro si potrebbe aggiungere un tool di resizing in proporzioni, ma non ora :/
 
Ottimo lavoro Danì, ho provato ad utilizzare il sito ma non riesco a levare le istruzioni di utilizzo che appaiono all'inizio (ho provato sia con chrome, sia con mozilla)
 
Re: Generatore di set "profilo & copertina" per Facebook!

Ottimo lavoro Danì, ho provato ad utilizzare il sito ma non riesco a levare le istruzioni di utilizzo che appaiono all'inizio (ho provato sia con chrome, sia con mozilla)

Anche a me succede cosi, ma ho notato che quando su ispeziona elemento cancelli le istruzioni e l' overlay quando vai sopra il tasto "Choose" senza cliccare in basso a sinistra non comprare alcun link come al solito dovrebbe fare, ma quando lo clicchi invece ti riapre le istruzioni, quindi credo che al posto di inserire il caricamento di immagini @Kaito abbia inserito un codice per aprire le istruzioni. Almeno credo.. :leggi:

- - - Aggiornato - - -

Ed ho notato anche che se clicchi il tasto generate ti scarica le due immagini della index e quindi l' errore è impostato solo su "Choose", quindi credo che si risolve quel bug potremo tranquillamente creare le nostre immagini. ;)
 
Ultima modifica:
La grandezza media per un profilo ad alta qualità dovrebbe essere 850 x 315, come mai sul tuo sito è 958 x 450?

Le immagini vengono ridimensionate automaticamente da Facebook una volta eseguito l'upload con le dimensioni generate. Ad esempio, l'avatar di Facebook è 160x160, ma va fornito 180x180.
 
Le immagini vengono ridimensionate automaticamente da Facebook una volta eseguito l'upload con le dimensioni generate. Ad esempio, l'avatar di Facebook è 160x160, ma va fornito 180x180.

Su quello sono daccordo, ma non capisco come mai il sito non accetti le copertine 850 x 315 px.
 
Su quello sono daccordo, ma non capisco come mai il sito non accetti le copertine 850 x 315 px.

Devono esser almeno 958x450, in quanto la dimensione originale deve esser ALMENO quella per effettuare un crop corretto, non mi pare ci sia nulla di complicato, oppure non capisco io.. Come ho già detto, a Facebook vanno fornite almeno 958px di larghezza per esser visualizzate correttamente.
 
Devono esser almeno 958x450, in quanto la dimensione originale deve esser ALMENO quella per effettuare un crop corretto, non mi pare ci sia nulla di complicato, oppure non capisco io.. Come ho già detto, a Facebook vanno fornite almeno 958px di larghezza per esser visualizzate correttamente.

Dopo tutta questa discussione sono giunto ad affermare che questo sito è utilissimo, veramente bravo! ;)
 
Bellissimo, l'ho provato e funziona alla grande, complimenti Kaito, sei sempre il migliore. :emoji_slight_smile:
 
Le dimensioni sono state aggiornate affinché compatibili con la nuova grafica di Facebook.